PDA

Visualizza versione completa : Floppy...

Margo
15-02-2004, 19.24.49
Ciao a tutti....ho caricato un programmino freeware su di un floppy,visto che era solo di 1 MB,però quando ho cercato di caricarlo sul PC Win 98 di un mio amico mi dice error 30(il PC non riesce a leggere dalla periferica)Ora...il floppy è formattato,il PC dell'amico funziona perfettamente,non è la prima volta che mi succede,chiedo....DOVE STO SBAGLIANDO???Il programmino lo cariocato su CD ed installato,funziona benissimo,però è uno spreco,anche perchè così non uso la praticità del floppy.Grazie a tutti quelli che mi risponderanno.CIAO:)

Manlio
15-02-2004, 19.34.32
Verifica con una formattazione completa, non rapida, se il floppy ha settori rovinati...

riker
15-02-2004, 20.09.11
Originariamente inviato da Margo
Ciao a tutti....ho caricato un programmino freeware su di un floppy,visto che era solo di 1 MB,però quando ho cercato di caricarlo sul PC Win 98 di un mio amico mi dice error 30(il PC non riesce a leggere dalla periferica)Ora...il floppy è formattato,il PC dell'amico funziona perfettamente,non è la prima volta che mi succede,chiedo....DOVE STO SBAGLIANDO???Il programmino lo cariocato su CD ed installato,funziona benissimo,però è uno spreco,anche perchè così non uso la praticità del floppy.Grazie a tutti quelli che mi risponderanno.CIAO:)

Prova a verificare la bontà del floppy con scandisk e poi...

Riker :)

exion
16-02-2004, 01.50.55
sarà anche uno spreco, ma il CD è di gran lunga più affidabile di un floppy.

per sicurezza, tutte le volte che copio dei dati da HD su floppy (per fortuna raramente), li ricopio immediatamente da floppy a HD in una cartella provvisoria, per assicurarmi che funzioni.

Il tasso di malfuzionamento dei floppy è altissimo, e aumenta nel tempo, è un supporto obsoleto.

Margo
16-02-2004, 08.27.28
ho fatto tutto cioò che mi avete consiliato-consigliato_?.....boh,escluso scandisk.Forse non mi sono spiegato bene.....se provo ad installarlo sul mio XP HOME,utilizzando il floppy da me fatto, tutto funziona,ma quando provo ad installarlo su di un altro PC non ci riesco.....PC con WIN 98.Tengo a precisare che i floppy sono nuovi e formattati,adesso l'ho riformattato di nuovo,ma il problema è rimasto.Datemi qualche altro suggerimento.....Grazie

Dark!
16-02-2004, 09.59.23
Cambia il lettore Floppy ;)

d!

exion
16-02-2004, 12.05.12
Originariamente inviato da Dark!
Cambia il lettore Floppy ;)

d!

eh già (Y)