PDA

Visualizza versione completa : temi in xp

cippico
14-02-2004, 14.03.18
da ieri quando mi connetto usandzonealarm come sempre alcune applicazioni non hanno piu' i temi visibili...
finestra di download,task manager,browser myie...invece sconnettendo e chiudendo zonealarm tutto torna normale

avete idee a proposito?

grazie a tutti e ciaooo

Gabry
16-02-2004, 00.29.03
Il Firewall si preoccupa di tutte le porte di comunicazione che ogni programma tenta di utilizzare per il suo funzionamento. So che zonealarm impostato in automatico non fa distinzione di comunicazioni in entrata o in uscita, e non ritengo neanche che sia il massimo tra i Firewall anche se in molti ne parlano bene. L'ho usato qualche anno fa (quindi non una delle ultime versioni) e a me addirittura aveva bloccato l'accesso a internet, e non vi era modo di gestire separatamente il controllo degli accessi.

Quindi il tuo problema sicuramente risale nel Firewall Zonealarm, che se nel tuo caso si trattasse dela versione Free, é propio quella che difficilmente ti permette di gestire al meglio i permessi di accesso dei programmi.

Se vuoi un consiglio cambialo con Kerio Personal Firewall, daquì (http://www.excite.it/download/files/Kerio+Personal+Firewall/1554) puoi scaricarne una versione Free.

cippico
16-02-2004, 07.59.30
forse ho negato di utilizzare qualcosa relativa ai prg che ora non usano itemi...qualche dll...al prossimp aggiornamento dello zonealarm lo disinstallero´ e lo reinstallero´...poi vedremo...

grazie e ciaooo

Gabry
16-02-2004, 14.47.10
Esattamente!
Capiata anche a me, che per la fretta, quando il firewall mi comunica una intrusione frettolosamente gli dico di bloccarla, poi lui memorizza la sorgente dell'intrusione, e quando cerco di riavviare il programma, questo mi funziona male in quanto presente nella lista delle esclusioni del Firewall. Ma nel mio caso, Kerio permette di accedere a questa lista e di sbloccare ciò che frettolosamente ho detto di bloccare.
Non so se questo sia possibile con la tua attuale versione di Zonealarm, é comunque consigliabile avere un Firewall completamente programmabile.

cippico
17-02-2004, 07.52.59
ora non so quale componente andare a cercare nella lista...come dicevo...al prox aggiornamento di versione...disinstallo e reinstallo zonealarm...solitamente gli upd escono almeno ogni 30 40 giorni...

grazie e ciaooo

cippico
23-02-2004, 13.31.54
ad installazione terminata tutto e´ tornato a posto...mi sono connesso e ho usato i soliti prg...tutto ok,ho sempre risposto positivamente agli avvisi di ZA...ad un certo punto ha ricominciato a non usare i temi x myie,ie,task manager...

ho anche provato ad eliminare tutte le librerie registrate con l´accesso consentito ma niente da fare...

cmq con le precedenti versioni questo non capitava...

me lo tengo cosi´...anzi,prima eseguiro´ myie poi mi connetto attivando quindi ZA...

ciaooo