PDA

Visualizza versione completa : pc nuovo asus p4c800 installazione 2 xp

Joker100
10-02-2004, 11.41.39
Ciao a tutti ho appena comprato il pc nuovo qsta è la configurazione:

asus p4c800
P4 3.0 ghz 800 Ht
1 hd sata 160gb maxtor
1 hd ata 133 120gb(posto sotto il masterizzatore cd)
ati radeon 9800xt 256
1gb ram ddr dual channel
alimentatore da 400w
masterizzatore cd samsung
masterizzatore dvd nec

qdo ho installato xp(cd con sp1a intergrato per il riconoscimento del usb 2.0) io non ho installato nessun driver sata.Spaevo che bisognava installare dei dirver (premendo f6 e inserendo il floppy coi driver) nel caso dei raid...avrei dovuto farlo? non bastano i driver del chipset per far vedere a windows il controller sata?...

http://www.asus.it/support/download/item.aspx?ModelName=P4C800&Type=Latest

ho poi avuto dei problemini durante l'uso

a volte qdo lo accendo a freddo...rimane lo schermo nero se poi lo resetto manualmente va....puo essere un problema di bios da aggiornare?se fosse così mi spieghereste come procedere all'aggiornamento?non vorrei fare cappellate...

1 volta mi è uscito un messaggio da parte della radeon(9800xt) che cercava il bios alternativamente nel cd e poi nel floppy

mi sembra che le usb 2.0 siano supportate da xp sp1(mi era stato consigliato di installare xp gia col sp1 integrato)...ho scaricato il file di installazione dei driver del chipset e me li ha visti correttamente

Vorrei poi sapere come disabilitare l'hyper threading e a cosa serve effettivamente ( da gestione periferiche mi vede 2 processori 3.0 ghz)

ho anche notato che sempre da gestione periferiche mi vede anche 2 schede ati radeon 9800 xt (in una c'è scritto secondary) è normale?

Voglio installare 2 sistemi operativi sull'hd da 160 sata(entrambi xp pro) lasciando una partizione di archivio....ho provato a farlo....ho creato el 3 partizioni dal setup di installazione del 1° xp...completata l'inst... da qsto xp ho formattato le partizioni (ntfs) e poi ho proceduto ad installare il 2° xp sull'ultima partizione.....L' os a cui accedo + frequentemente è il 2°...oggi ho usato il 1° e all'avvio ...appare la finestra di caricamento poi si riavvia il pc....riselezioni l'os incriminato e mi appare la schermata tra cui sceglier

ultima config sic funzionante
avvia normalmente

e altre cose...io scelgo di avviare normalmente dopo 2 volte che rifaccio la procedura si avvia senza problemi.... qdo poi lo riavvio sento un beep dal tower (scheda madre asus p4c800) cosa puo essere il riavvio e il beep?
grazie in anticipo a chi mi aiuterà...cla
]