PDA

Visualizza versione completa : Unmontable_boot_volume: Aiuuuuutooooooo!!!

gabmamb
09-02-2004, 18.41.31
Sto impazzendo.....il pc è indemoniato!
Non so più cosa fare...........
E' più di un anno, ma forse anke due, che il pc fila liscio come l'olio senza alcun problema.......sempre oveclockato, con settaggi a manetta.....tutto perfetto senza mai il più piccolo errore o problema!!!!
Io ho XP Pro sp1 con gli aggiornamenti sulla sicurezza.....e non ho mai visto una schermata blu fino a quando, esaurito lo spazio su C: durante l'installazione di un gioco, il s.o. ha proposto la pulitura del disco per recuperare spazio!!!
Visto il disastro (paginone blu durante il processo) ho pensato di aumentare lo spazio modificando la dimensione delle partizioni con Partition Magic 8: il procedimento è andato a buon fine ma quando il giorno dopo a freddo ho avviato il pc mi ha sparato il paginone blu con la scritta UNMONTABLE_BOOT_VOLUME.
Da allora ho cominciato a cercare di risolvere il problema ma quando cazzo gli pare a lui me lo rispara fuori e quasi sempre all'avvio da freddo!
Ogni qualvolta si verifica sta roba il s.o. nn riconosce più la formattazione dell'HD ausiliario (fat32), cosa impossibile dato che da dos posso tranquillamente accedere ai files!!!!
Inoltre ha corrotto i drivers video e non so che diavolo di casini continua a combinarmi.....
Non riesco a capire a cosa possa essere dovuto.....avete una idea?
Avete da propormi una soluzione senza la banale formattazione????
A tale proposito sapete dirmi dove posso trovare un dischetto dos bootabile che contenga i comandi "format /mbr" e "xcopy" che al mio mancano???
Sono disperato.....datemi un help!!!!

Eccomi
09-02-2004, 23.34.13
Il consiglio è sempre lo stesso: reinstallazione senza formattazione.
Cioè avviare il Pc con il Cd di Xp inserito, e proseguire con l'installazione fino a quando non si presenta la schermata che ti informa del ritrovamento del vecchio S.O. Chiedi la riparazione, e (senza dover più intervenire) reinstalli le librerie (dll) mancanti, conservando tutti i tuoi dati e impostazioni. In alternativa fai una ricerca su questo stesso forum (il tasto cerca: è in rosso e sta qui sopra) con la parola chiave "unattend". Stesso risultato. Auguri.:)

davlak
09-02-2004, 23.57.04
format /mbr non l'ho mai sentito, forse intendevi fdisk /mbr.
xcopy e fdisk te li allego.

Per quanto riguarda il tuo problema potrebbe essere la RAM, prova a testarla.

gabmamb
10-02-2004, 00.15.22
Originariamente inviato da davlak

ho provato ad eseguire innanzi tutto il rispristino, eseguendo bootcfg e chkdsk (mi pare); il secondo l'ho avviato con /p /r e mi ha trovato errori che ha (credo) riparato.
al riavvio però il disco ausiliario risulta ancora senza formattazione (con dati da DOS leggibili).
allora ho fatto il ripristino installazione.....ho appena finito anche di l'ottimizzazione.......tuttavia il disco rimane senza formattazione per xp.....non per dos!!!
a proposito dell'ottimizzazione dei servizi.......avrei delle domande ditemi se posso postarle qui o altrove.....
ma tornando al problema: cosa significa esattamente il messaggio?
xchè ancora non vedo la formattazione del disco ausiliario???:confused:

gabmamb
10-02-2004, 00.16.06

no è proprio format x: /mbr (main boot record.....credo)
:eek:

gabmamb
10-02-2004, 00.24.45
ho fatto la ricerca "unattend" e credo che parte del mio problema si riferisca a questo (http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?threadid=34474&highlight=unattend) 3d ma permane il mistero della "sparizione" della formattazione del disco ausiliario....:(

davlak
10-02-2004, 00.25.02
a volte mi domando che li scrivo a fare i post :rolleyes:

http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=http://support.microsoft.com:80/support/kb/articles/q297/1/85.asp&NoWebContent=1

Lionsquid
10-02-2004, 00.30.44
Originariamente inviato da gabmamb

no è proprio format x: /mbr (main boot record.....credo)
:eek:

hai fatto un pò di confusione... come ti ha già detto davlak

FDISK /mbr Master Boot Record

il comando Format non possiede lo switch /mbr...

quanto al tuo problema non sono certo di aver compreso cosa intendi per...

tuttavia il disco rimane senza formattazione per xp.....non per dos!!!...

:confused:

ciao

gabmamb
10-02-2004, 00.48.27

ti spiace spiegarmi come funzia il comando xcopy????
dandogli "xcopy nome_cartella c:\appoggio" mi dice nome file o comando errato.........insomma non va.....

ke sbaglio?

davlak
10-02-2004, 01.14.02
prova a digitare xcopy /?

per una guida agli switches...

il tuo problema originale comunque rimane, e non è che facendo tentativi a caso lo risolvi ;)

probabilmente hai un errore nella tabella delle partizioni (difficilmente risolvibile se non usando un programma tipo ranish che però è molto pericoloso), oppure hai il problema che ti ho segnalato al link che ho messo nel mio post precedente, oppure (come sospetto e ho già detto) la tua RAM ti sta lasciando.

gabmamb
10-02-2004, 09.34.15
Originariamente inviato da Lionsquid

hai fatto un pò di confusione... come ti ha già detto davlak

FDISK /mbr Master Boot Record

il comando Format non possiede lo switch /mbr...

quanto al tuo problema non sono certo di aver compreso cosa intendi per...

tuttavia il disco rimane senza formattazione per xp.....non per dos!!!...

ciao
in effetti guardando l'help del format non c'è.....boh....ma non mi funzia l'help del fdisk per avere la riprova; mi dice: "versione ms-dos errata"!!!
Però funziona.
Il problema è che non ho idea se sia la causa o l'effetto ma quando all'avvio mi compare il paginone con l'errore di cui sopra il disco E (io ho due HD: il primo con 2 partizioni: C-ntfs con XP, D-fat32 appoggio dati; il secondo E-fat32 sempre appoggio dati) in winXP se vado a consultarlo mi dice che il disco non è formattato ma se vado a consultarlo in dos lo vedo tranquillamente, come pure i dati contenuti
E questo prosegue tutt'ora nonostante la riparazione a mezzo chkdsk!!!:mad:

davlak
10-02-2004, 09.57.53
ma stai usando un floppy del 98?

gabmamb
10-02-2004, 11.46.37
ma stai usando un floppy del 98?
si.....quello ho!!!
da cosa l'hai capito????

se c'è qualcosa di più aggiornato lo accetterei volentieri....ma 'ndo cazzo lo trovo?????
XP non fa il floppy.......:confused:

gabmamb
11-02-2004, 23.55.05
niente sono costretto a formattare....

scusate sto cercando quell'articolo o discusisone in cui si parlava di quante partizioni e come farle per una installazione performante.....ma non ricordo dove l'ho vista......mi rinfrescate la memoria?
io nel frattempo continuo a cercare...
grazie!

gabmamb
12-02-2004, 09.39.48
uhm...qualcosa ho trovato.......da quello che ho capito può essere utile creare una partizione dedicata allo swap sul secondo disco, nella parte più esterna x la velocità; ma è meglio in fat16 o 32?????

inoltre vorrei sapere se può essere utile dedicare una partizione per il solo O.S. ed una per le installazioni di programmi e/o di giochi, o è perfettamente inutile.....
grazie.

davlak
12-02-2004, 11.11.57
uhm...qualcosa ho trovato.......da quello che ho capito può essere utile creare una partizione dedicata allo swap sul secondo disco, nella parte più esterna x la velocità; ma è meglio in fat16 o 32?????

dopo aver installato il SO, puoi tranquillamente creare una partizione da 2048 mb (2 giga) in cima al secondo HD e formattarla in FAT16.
Non hai bisogno di partizionare PRIMA, puoi fare tutto da XP > gestione disco.
In fase di installazione, inoltre, puoi decidere dove, in che file system, e quanto spazio vuoi dare alla partizione di XP...basta seguire attentamente le istruzioni a schermo.

inoltre vorrei sapere se può essere utile dedicare una partizione per il solo O.S. ed una per le installazioni di programmi e/o di giochi, o è perfettamente inutile.....
grazie.
questa è una leggenda metropolitana.
costringeresti le testine del tuo HD a girare in cerca dei vari eseguibili e dll collocate a spasso per l'HD.

gabmamb
12-02-2004, 13.51.22

dopo aver installato il SO, puoi tranquillamente creare una partizione da 2048 mb (2 giga) in cima al secondo HD e formattarla in FAT16.
In fase di installazione, inoltre, puoi decidere dove, in che file system, e quanto spazio vuoi dare alla partizione di XP...basta seguire attentamente le istruzioni a schermo.

questa è una leggenda metropolitana.
costringeresti le testine del tuo HD a girare in cerca dei vari eseguibili e dll collocate a spasso per l'HD.
ho capito il concetto........allora l'ultima domanda che ti faccio è questa:
per 768mb di ram sei sicuro che ci voglia una partizine da 2mb???
continuo a sentire diverse campane in merito alla dimensione; guardando la tabella che ho trovato qui da qualche parte trovo i segenti valori:
1152/1536 win-default; 1920/2304 win-modificato; 2304/2688 win-modificato2; 928/1312 personal; 1056/1440 personal2.

invece un collega mi dice di non superare i 512mb.....
che devo fa?

davlak
12-02-2004, 14.16.50
La dimensione dello swap la deciderai in seguito, a tuo piacimento o in base ai suggerimenti che ritieni opportuno seguire.

La dimensione della partizione che ti ho consigliato (2 GB, NON 2 MB come hai scritto) è uno standard che segue dei criteri di logica e non delle leggi matematiche: pr esempio, se uno giorno dovessi usare applicazioni che ti chiedono uno SWAP di quelle dimensioni, il posto dove metterlo ce l'hai già.
Inoltre è comunque anche la dimensione massima per una FAT16 che è il file system + adatto a ospitare il file di paging.

Non entro nel merito della dimensione giusta dello swap...c'è già una letteratura a riguardo.
Io personalmente ho 512 RAM, 512 fisso SWAP su una FAT16 da 2 GB, ma questo significa solo che nel mio caso è quello che mi serve, nel tuo lo devi stabilire tu in base a prove o letture.

Ciao.

gabmamb
13-02-2004, 08.35.10
porka boia.....
ragazzi sono veramente arrugginito........non mi ricordo più una mazza..........sono almeno 2 anni che non formatto e reinstallo!!!

ho incontrato due problemi:

1) creazione partizioni/formattazione con cd win-xp
2) installazione.

1) l'ultima volta che ho fatto tutto avevo partizionato e formattato l'hd con il solito floppy da dos e poi avevo convertito con il cd di xp la fat32 in NTFS.....ieri ho provato a fare tutto da cd di xp......ma nn mi quadra un bel nulla. Innanzi tutto per dividere l'hd devo dargli la quantità di spazio in MB e io non conosco il fattore di conversione: 20GB->xMB; da fdisk gli do la percentuale.....e mi trovo meglio!!! Poi una volta data la q.tà voluta procedendo nella suddivisione dello spazio rimanente, devo fare 3 partizioni (20+70+70), non capisco perchè mi assegna 8MB a spazio non partizionato!!!! xchè???? Inoltre mi formatta soltanto C:\
Ma come cavolo fate voi? Usate sempre il classico floppy di avvio o tutto da cd di win-xp??? Qual'è il fattore per trasformare 20GB in MB???

2)Premesso che l'hardware del mio pc è sempre il medesimo eccetto l'HD maxtor, che ho tolto tutto eccetto sch video, ram (256mb pc2400), cd, dvd e masterizzatore e che la mia mobo è una KR7A-RAID e che installo il s.o. su un hd collegato al controller HPT, non capisco per quale caxxo di motivo all'inizio dell'installazione di XP (installazione periferiche) mi esce il messagio che l'hardware che sto installando non ha superato il testing di Windows Logo e sucessivamente mi dice la stessa cosa del software di installazione del controller HPT (raid)!!!
Sinceramente non mi ricordo se nell'installazione precedente mi sia comparso sto problema.....ma è normale, dato che poi l'installazione procede, o è un bel caxxo di problema??????

Ah, io comunque gli ho fatto portare a termine l'installazione e non ho avuto crasch o punti esclamativi nell'hardware, tuttavia quando ho ricollegato il vekkio hd, ho notato che non mi vede più il contenuto della partizione ntfs in cui c'è l'installazione precedente.......naturalmente se faccio fare il boot dal vekkio hd carica xp regolarmente..........PERCHE'?????

Raga abbiate pietà e datemi una mano.....:(

davlak
13-02-2004, 09.02.32
è la seconda volta in questo 3d che mi domando che li scrivo a fare i post.

davlak:

:rolleyes:

per il resto:

1) 20 gb = 20480 mb (il fattore è 1024)

2) gli 8 mb sono lo spazio fisiologico impegnato dalla primaria che hai creato con fdisk [da quello che ho capito ( ? )].
Se avessi usato soltanto il cd di XP ti avrebbe creato una part. RAW e, scegliendo NTFS come file system, non avresti quegli 8 MB. che comunque non sono un problema.

3) riguardo all'ultima parte non saprei.

gabmamb
13-02-2004, 10.10.20

:rolleyes:

per il resto:

1) 20 gb = 20480 mb (il fattore è 1024)

2) gli 8 mb sono lo spazio fisiologico impegnato dalla primaria che hai creato con fdisk [da quello che ho capito ( ? )].
Se avessi usato soltanto il cd di XP ti avrebbe creato una part. RAW e, scegliendo NTFS come file system, non avresti quegli 8 MB. che comunque non sono un problema.

3) riguardo all'ultima parte non saprei.
no, non ci siamo capiti: gli 8mb li assegna proprio la procedura del cd di xp quando creo le tre partizioni!
Tieni presente che l'HD è di 160GB, per cui le due partizioni estese dovranno essere sopra i 60GB!!!!!

P.S.: dove trovo la gestione dischi?

gabmamb
13-02-2004, 10.18.59

mi dispiace urtare la tua susciettibilità ma devi capire che con il pc a casa non posso collegarmi dato che è in questo stato e al lavoro, dovendo lavorare, perchè purtroppo non sono figlio del Berlusca, non posso stare collegato a leggermi la mole di informazioni contenute in questo pur spelndido sito e forum....
quindi ti chiedo la cortesia, sempre se ne hai voglia, di darmi una mano.......
Grazie.

davlak
13-02-2004, 12.33.17

no, non ci siamo capiti: gli 8mb li assegna proprio la procedura del cd di xp quando creo le tre partizioni!
Tieni presente che l'HD è di 160GB, per cui le due partizioni estese dovranno essere sopra i 60GB!!!!!

P.S.: dove trovo la gestione dischi?
DUE partizioni estese??? e perchè DUE?

Cmq: alla fine si capisce che hai partizionato l'HD in fase di installazione...e io che avevo detto?

davlak:
_________

Ripeto: avresti dovuto limitarti a indicare lo spazio di destinazione per il sistema operativo, ti avrebbe creato una partizione RAW (grezza) poi formattata NTFS e "primarizzata"...e questa procedura non avrebbe richiesto i famosi 8 mega.

Successivamente da gestione disco (clic destro su risorse del computer > Gestione > Gestione Disco) creavi la estesa, sulla quali creavi le unità logiche e le formattavi, tenendo presente che sopra i 32 gb di dimensione l'unico file system disponibile sarebbe stato NTFS, sotto i 32 GB avresti avuto anche l'opzione FAT32.

Ora gli 8 mega o te li tieni oppure usi Partition magic ed estendi la primaria di XP fino a coprirli (ma è un'operazione a rischio)...oppure cancelli tutto e ricominci...vedi tu.

All'altro tuo problema HW, come già detto, non so risponderti...prova ad aprire un 3d specifico nella sezione apposita (anche se non ho capito dove sia il problema visto che l'installazione è andata buon fine e non hai problemi di periferiche).

gabmamb
13-02-2004, 13.35.46

DUE partizioni estese??? e perchè DUE?

Cmq: alla fine si capisce che hai partizionato l'HD in fase di installazione...e io che avevo detto?

Ripeto: avresti dovuto limitarti a indicare lo spazio di destinazione per il sistema operativo, ti avrebbe creato una partizione RAW (grezza) poi formattata NTFS e "primarizzata"...e questa procedura non avrebbe richiesto i famosi 8 mega.

Successivamente da gestione disco (clic destro su risorse del computer > Gestione > Gestione Disco) creavi la estesa, sulla quali creavi le unità logiche e le formattavi, tenendo presente che sopra i 32 gb di dimensione l'unico file system disponibile sarebbe stato NTFS, sotto i 32 GB avresti avuto anche l'opzione FAT32.

Ora gli 8 mega o te li tieni oppure usi Partition magic ed estendi la primaria di XP fino a coprirli (ma è un'operazione a rischio)...oppure cancelli tutto e ricominci...vedi tu.

All'altro tuo problema HW, come già detto, non so risponderti...prova ad aprire un 3d specifico nella sezione apposita (anche se non ho capito dove sia il problema visto che l'installazione è andata buon fine e non hai problemi di periferiche).
no ricomincio tutto daccapo......il problema grave sono i 32gb max che posso creare........io volevo al max 3 partizioni....di cui 2 fat xchè se va a pallino il s.o. non recupero più i dati....

davlak
13-02-2004, 13.46.32

no ricomincio tutto daccapo......il problema grave sono i 32gb max che posso creare........io volevo al max 3 partizioni....di cui 2 fat xchè se va a pallino il s.o. non recupero più i dati....
No, aspetta un momento:
hai 160 GB, mettiamo che 20 li usi per XP, se vuoi usare FAT32 puoi creare tanti volumi logici da 32GB formattati FAT32 quanti te ne servono a riempire l'HD.
Oppure ti procuri Partition Magic (o analogo sw) che ti permette di creare anche partizioni oltre 32 gb in FAT32.
Oppura ancora usi FDISK (la versione che supporta dischi oltre i 60 GB) e il comando format.
La limitazione dei 32 GB è propria del gestore dischi logici di XP.

E comunque la storia dei dati irrecuperabili da NTFS non è vera, basta avere gli strumenti giusti e ti assicuro che recuperi da qualsiasi file system...eccone uno (http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=4710)...

Prima di ricominciare tutto daccapo, usa fdisk per cancellare tutto il partizionamento attuale, estese incluse, lasciando lo spazio su HD totalmente NON ASSEGNATO.

gabmamb
16-02-2004, 08.15.39

No, aspetta un momento:
hai 160 GB, mettiamo che 20 li usi per XP, se vuoi usare FAT32 puoi creare tanti volumi logici da 32GB formattati FAT32 quanti te ne servono a riempire l'HD.
Oppure ti procuri Partition Magic (o analogo sw) che ti permette di creare anche partizioni oltre 32 gb in FAT32.
Oppura ancora usi FDISK (la versione che supporta dischi oltre i 60 GB) e il comando format.

E comunque la storia dei dati irrecuperabili da NTFS non è vera, basta avere gli strumenti giusti e ti assicuro che recuperi da qualsiasi file system...eccone uno (http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=4710)...

Prima di ricominciare tutto daccapo, usa fdisk per cancellare tutto il partizionamento attuale, estese incluse, lasciando lo spazio su HD totalmente NON ASSEGNATO.
infatti io voglio lasciare 20gb ntfs per XP e due da 70gb per i dati.....più il vekkio hd formattato....e risistemato......
certo che se è veramente possibile recuperare i dati anche dalle ntfs.......cambia un po' tutto......:eek:

gabmamb
17-02-2004, 08.51.38

No, aspetta un momento:

fatto!
la base l'ho installata....mancano i programmi!
l'unica cosa che non ho aggiornato è la SB....ho lasciato i drivers nativi!
E naturalmente ho fatto l'aggiornamento online.......
Appena recuperato i dati mi occupo della partizzazione/formattazione del vekkio hd, ke naturalmente ora vedo completamente, compresa la partizione che una volta era C:!

allora, la partizione per lo swap (ke abbiamo detto deve essere 2GB) la creo primaria attiva fat16???? o primaria estesa fat16?

bella l'utility gestione dischi......non la conoscevo!
e l'utility per la deframmentazione è valida? io usavo vopt_xp.....

...dimenticavo: ho deciso di usare Linux Mandrake come s.o. di sicurezza nel caso si incasinasse tutto...mi hanno detto ke legge anke ntfs.......così lo provo: non l'ho mai visto!

davlak
17-02-2004, 09.44.38
prima devi creare una estesa grande quanto ti serve..se intendi occupare tutto l'hd creala grande quanto tutto l'hd. (se ho capito bene stiamo parlando del "vecchio" HD.

poi, sopra la estesa (che è una primaria) ci crei i volumi logici; il primo volume sarà per lo swap (2048 mb) e lo formatti in fat (non fat32)

N.B: una primaria serve solo per l'installazione di un Sistema Operativo Microsoft.

Il defrag bundled di XP è buono, se vuoi qualcosa di più puoi continuare con VoptXP o Diskeeper.

Per quanti riguarda Linux, ti consiglio per il momento di utilizzare una live che funzioni da cd (es: Knopils, MandrakeMove etc etc) in modo da non scrivere niente su HD finchè non hai fatto un pò "la mano", anche perchè potresti incappare in qualche casino tipo riscrittura del MBR o formattazione/eliminazione di qualche partizione esistente, ma questo è un altro discorso, che puoi proseguire su un 3d apposito nella sezione Linux etc.
Se intendi usare Linux solo come "sistema di siscurezza" però, hai altri strumenti + immediati a disposizione, come ad esempio questo (http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=4710) che in poche parole è un XP che gira da CD (ma può essere messo anche su HD con una semplice procedura, al posto della console di ripristino originale).

Ciao.

gabmamb
17-02-2004, 11.46.42
prima devi creare una estesa grande quanto ti serve..se intendi occupare tutto l'hd creala grande quanto tutto l'hd. (se ho capito bene stiamo parlando del "vecchio" HD.

poi, sopra la estesa (che è una primaria) ci crei i volumi logici; il primo volume sarà per lo swap (2048 mb) e lo formatti in fat (non fat32)

N.B: una primaria serve solo per l'installazione di un Sistema Operativo Microsoft.

Il defrag bundled di XP è buono, se vuoi qualcosa di più puoi continuare con VoptXP o Diskeeper.

Per quanti riguarda Linux, ti consiglio per il momento di utilizzare una live che funzioni da cd (es: Knopils, MandrakeMove etc etc) in modo da non scrivere niente su HD finchè non hai fatto un pò "la mano", anche perchè potresti incappare in qualche casino tipo riscrittura del MBR o formattazione/eliminazione di qualche partizione esistente, ma questo è un altro discorso, che puoi proseguire su un 3d apposito nella sezione Linux etc.
Se intendi usare Linux solo come "sistema di siscurezza" però, hai altri strumenti + immediati a disposizione, come ad esempio questo (http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=4710) che in poche parole è un XP che gira da CD (ma può essere messo anche su HD con una semplice procedura, al posto della console di ripristino originale).

Ciao.

bene, bene....sei una inesauribile fonte di info.....
senti: XP ke tipo di formattazione fa?
vorrei formattare a basso livello il vekkio HD (che secondo me va meglio del nuovo.....IBM 40GB mi sembra più silenzioso e veloce del MAxtor160GB...) e di solito lo faccio con format /u dal floppy......che tra l'altro ho scoperto essere di win95 non 98.....come faccio a rifarmelo?

davlak
17-02-2004, 12.18.29
XP ti propone due opzioni formattazione, rapida o completa (come tutti i win)

format /u non è un low level format.

il floppy di 98 e altri ne trovi a bizzeffe qui:
http://www.tech24.com/tools/bootdisk.asp

ma se fai una ricerca su google ne trovi anche in italiano, e ne abbiamo anche su WT.

per avere tutte le tool di ogni marca di HD comprese le scritture a 0, la diagnostica e il Low Level Format in un unico supporto (e altro ancora):

http://www.ultimatebootcd.com/

p.s.: per evitare che questo 3d diventi un dialogo privato, ti consiglio di aprire un 3d apposito per le varie questioni che ti interessano, nella sezione opportuna...magari usando prima la funzione cerca che funziona molto bene ;)

gabmamb
12-03-2004, 08.55.17
...

Ciao.
ho provato a scaricare ora l'utility per far girare XP da cd ma mi da questo errore:

The requested URL was not found on this server.

Altri link????
grazie....

gabmamb
15-03-2004, 16.01.56

ho provato a scaricare ora l'utility per far girare XP da cd ma mi da questo errore:

The requested URL was not found on this server.

Altri link????
grazie....

up....
:(