PDA

Visualizza versione completa : masterizzazione e cpu al 100%

kainrulezzzz
09-02-2004, 14.43.38
salve, sono noob di questo forum, ed ho un problema di masterizzazione:

praticamente con qualunque software di masterizzazione (io uso nero e alchool 120%) appena inizio a masterizzare il cd , l'utilizzo della cpu schizza al 100% e la macchina diventa inservibile xke troppo occupata... la musica si inceppa e le finestre si bloccano ogni tanto riprende a tratti ma si blocca subito dopo....

uso windows xp sp1

non mi spiego xke deve impegnare il 100% della cpu x masterizzare mandandomi tutto in palla x skarsezza di risorse......da premettere ke prima masterizzavo mentre giokavo in 3d.........

grazie a tutti.......:(

exion
09-02-2004, 15.06.35
ciao e benvenuto sul forum :)

Dal sintomo che descrivi, sono pronto a scommettere che Windows ha disattivato la modalità DMA sul canale IDE del masterizzatore, che sta quindi lavorando in modalità PIO

Verifica in gestione periferiche--> controller IDE ATA/ATAPI--> doppio clic su canale primario (o secondario a seconda di quale canale usa il masterizzaore)--> impostazioni avanzate--> verifica che "modalità di trasferimento" sia "Modalità Ultra DMA" e non "Modalità PIO"

Se è modalità PIO, probabilmente devi rimuovere il canale IDE e riavviare: in questo modo WinXP reinstalla automaticamente i driver, reimpostando la modalità su DMA. Se ci provi manualmente, è probabile che WinXP non ti permetta di farlo

kainrulezzzz
09-02-2004, 15.42.06
stasera provo a vedere se è come dici.
cmq kredo ke kuesta cosa dovrebbe affliggere anke il trasferimento dati che sembra non essere coś lento....

cmq verifico e t faccio sapere....TNX

kainrulezzzz
09-02-2004, 21.49.14
exion grazie della dritta era kuello.....lo disistallato e da pio mode e passato a udma 2!

e ora va perfetto!!!:D

exion
09-02-2004, 23.13.38
Originariamente inviato da kainrulezzzz
exion grazie della dritta era kuello.....lo disistallato e da pio mode e passato a udma 2!

e ora va perfetto!!!:D

prego! :)

Non avevo dubbi che fosse quello ;)