PDA

Visualizza versione completa : Virus o antivirus rimbicellitto?????

nino48
07-02-2004, 15.22.57
Da un paio di settimane ogni tanto l'antivirus, l'AVG aggiornato quasi giornalmente, mi segnala la presenza nella cartella "System Volume Information" del virus "Lovsan/A" consigliandomi di fare una scansione completa con "AVG". Bene faccio la scansione completa ed AVG mi dice che il sistema Ŕ pulito :S . Ho fatto girare tutti i Tools segnalati in questo forum e non Ŕ stato trovato nulla. Tento di aprire la cartella "System Volume Information" ma non mi fa accedere, pur avendo attivato la funzione di visualizzazione di tutte le cartelle. Ho cercato nel Registro di sistema le eventuali voci che si riferiscono a "Lovsan"...niente :S :S . Insomma, la segnalazione continua in maniera saltuaria, ma apparentemente non ci sono virus. Qualcuno mi sa aiutare a risolvere il dilemma??? Grazie a tutti, Nino.

crazy.cat
07-02-2004, 15.58.38
http://securityresponse.symantec.com/avcenter/venc/data/w32.blaster.worm.html
Prova a seguire i consigli della norton e scaricare il tools che trovi nel link in questa pagina e vedi se sparisce.

Nemo99
07-02-2004, 17.56.47
Se ti dÓ quell'errore Ŕ perchŔ hai i virus nei file che servono per il ripristino della configurazione.

Questa funzionalitÓ Ŕ insita in XP; disabilita il ripristino della configurazione e rifatti uno scan

Good Luck

davlak
07-02-2004, 19.23.36
non dovrebbe essere necessario disattivare il ripristino.
potrebbe bastare togliere la protezione alla cartella System Volume Information.

nino48
07-02-2004, 20.02.04
Allora, ho seguito tutti i consigli di "crazy.cat", "jackhomo" tutti con esito negativo :crying:, ho provato a levare la protezione a "System Volume Information", ma come ho giÓ detto non me la fa levare......Bo!!! :wall: :wall:

davlak
07-02-2004, 20.44.51
per togliere la protezione devi togliere la spunta a (vedi shot) e poi nelle proprietÓ della cartella>protezione devi aggiungere l'account con cui sei loggato (Administrator, ad esempio, lo vedi dal men¨ start) e dargli il controllo completo flaggando tutte le voci.