PDA

Visualizza versione completa : Il solito spegnimento win98


Vincent Vega
06-02-2004, 14.48.56
Una volta scaricata da windows update la patch per lo spegnimento di win 98 se in futuro avessi bisogno di riscaricarla sullo stesso computer dove potrei andare a mettere le zampe per far si che windows update me la riproponga?

So che lo spegnimento è stato trattato e ritrattato per tutti i SO, ma questo è un po diverso.



:rolleyes:

TNX

BYE:p

handyman
06-02-2004, 15.19.24
Anzichè fare l'update classico,puoi usare questa procedura:

Sul sito di Windows Update,
Selezionare la voce:

"Catalogo di Windows Update"

Quindi andare sul link:

"Trova aggiornamenti per i sistemi operativi Microsoft"

Sarà possibile scegliere gli aggiornamenti disponibili e salvarli in una cartella che potremo chiamare ad esempio "HOTFIXES" (senza virgolette, ovviamente).

Una volta completata l'archiviazione delle patches disponibili, si editerà con il Blocco Note un file batch con l'elenco dei comandi eseguibili relativi ad ogni singolo pacchetto di aggiornamento (andrà segnato il percorso ed il nome esatto dell'eseguibile). Il file batch, che chiameremo HOTFIXES.bat, dovrà essere salvato, al fine di evitare errori nella descrizione della directory, nella stessa cartella ove sono stati archiviati gli aggiornamenti (in questo caso nella cartella HOTFIXES).

Per evitare errori di digitazione e per risparmiare tempo, vi consiglio di posizionarvi su ogni singolo eseguibile, tasto dx | Rinomina > Copia, quindi incollare il nome, seguito dall'estensione .exe all'interno del file batch.

;)