PDA

Visualizza versione completa : Problemi block IP PeerGuardian e Mail Ngi (Update)

Giorgius
31-01-2004, 10.56.27
Si riscontrato un problema derivato dagli ultimi aggiornamenti "database" della nota utility per la Privacy "PeerGuardian v1.99" e superiori.

Gli account E-Mail del Server I.Net Spa (Ngi), vengono automaticamente bloccati dal programma suddetto.

Per ovviare al problema, bisogna per ora chiudere il PG e ripetere la scansione di ricerca della Posta. ;)

Altre Info su come bypassare il problema in seguito. ;)

Giorgius
31-01-2004, 11.20.16
Per risolvere il problema, bisogna chiaramente eliminare dall'ultimo database del PG i 7/8 indirizzi IP della "I.NET Spa" bloccati. La procedura un tantino macchinosa in quanto bisogna operare attraverso i comandi del PG.

Per prima cosa, bisogna eliminare la vecchia Release del programma e scaricare poi l'ultima versione del PG, disponibile dal 30/01/04 scorso.

Download(PG Pr14): http://fileforum.betanews.com/detail.php3?fid=1070597192

Fatto questo, si avvia la nuova release e si effettua subito l'Update del database Tramite "Help"->"Check for blocklist updates".
Aggiornato il data, andiamo nella sezione "View"->"Current blocklist".
Clikkiamo su "Range name" per ordinare i nomi dei server in ordine alfabetico, e cerchiamo gli IP "I.NET".
Per eliminarli, bisogna selezionare uno a uno questi IP "I.NET" bloccati e procedere tramite il comando "Edit" ->"Remove Select".
Per confermare la modifica, selezionare "File"->"Use List in PeerGuardian".

Giorgius
31-01-2004, 11.38.47
N.B.:
Non provate ad abilitare l'opzione "Hide on Launch". ;)
Si rischia di non accedere pi alle opzioni del programma.

gagio38
14-03-2004, 14.11.33
Scusami Giorgius, io fino ad ora ho usato Zone Alarm, ma sto leggendo che PeerGuardian e' molto utile per gli utenti p2p..
Se e' cosi' esiste una guida a peerGuardian in rete?
Puo' essere condiviso con Zone Alarm?
Io l'ho installato e mi sono reso conto che con Dc++ mi anninetava quasi il download portandolo quasi a zero K al Secondo...quando lo usavo insieme a Zone Alarm..pero' mafari c'e' qualche settaggio da fare oppure e' inutile tenerli in piedi tutti e due...
Se volessi usare Peer Guardian basta installarlo o c'e' da fare altre cose??
Scusa ma l'ugnoranza e' galoppante in questo senso...
Ciao

Giorgius
15-03-2004, 14.52.25
In una sezione del Forum di PG trovi quello che cerchi. ;)
http://www.peerguardian.net/