PDA

Visualizza versione completa : Problemi GPRS

Venom
30-01-2004, 09.55.14
Salve a tutti e complimenti ai creatori del sito che seguo da circa il 2001 comunque volevo sapere se potreste aiutarmi su un problema di connessione. Ho una connessione Gprs con un cellulare Siemens M50 (il famoso libero mobile modem) ma crea continuamente problemi infatti spesso non carica le pagine, si disconnette o peggio crea problemi al mio xp potete aiutarmi? vi prego grazie anche perchè è un miracolo che sia connesso ancora... (W) (W) :D

Doomboy
30-01-2004, 10.06.00
Benvenuto sul forum, anzitutto :)

Da quello che scrivi, mi viene il dubbio che si tratti "semplicemente" di cattiva qualità della connessione, dipendente quindi dal segnale Wind non proprio ottimale.

Se è quello, ahimè, hai poco da farci.

Ma cosa intendi con "problemi a XP"?

:)

Venom
30-01-2004, 10.29.13
Per quanto riguarda i "problemi al xp" non sono veramente problemi il fatto è che ogni volta che cerco di disconnettermi ci mette circa un 2 minuti...Cmq se dipende dalla rete wind credi che comprando una sim ad esempio vodafone possa risolvere qualche problema? :confused: grazie :)

Doomboy
30-01-2004, 10.35.35
Tutto dipende dalla qualità del segnale gsm e gprs dei vari operatori nella zona in cui ti colleghi.

Non ti posso dare una risposta certa, non ho idea della situazione.

Ti suggerirei di farti prestare delle sim Tim e Vodafone, magari da qualche amico, per fare dei test col tuo Siemens e vedere che succede.

Se la situazione migliora, allora puoi pensare di prendere una sim di un operatore alternativo al tuo attuale, sennò rischi di buttare soldi e tempo ;)

Venom
30-01-2004, 11.11.57
Grazie ancora... :) Sai dove dove potrei trovare dei settaggi o tricks per questo tipo di connessione? :devil:

rogoredo
31-01-2004, 13.08.50
Ciao,
prova con questa stringa nei comandi di inizializzazione addizionali del modem gprs:
+cgdcont=1,"IP","internet.wind";

Venom
01-02-2004, 00.35.51
Wow :eek: :eek: :eek: sembra andare molto meglio grazie mille!!!:D :D :D

Venom
01-02-2004, 00.52.47
Peccato :( rimangio ciò che ho scritto la connessione continua ad avere i suoi alti e bassi per ora mi collego con il gsm che è più lento di una moviola e affidabile come uno strozzino... :( Ok che pago solo 19 euri al mese ma cavolo per i casini che mi crea devo aggiungere 300 euro settimanali per lo psichiatra :S :S :S Cmq grazie ancora :)

Giorgiogg
01-02-2004, 14.03.09
Io con il t39 avevo problemi di disconnessioni frequenti dopo un lungo peregrinare ho scoperto che era un problema residente nel software del telefono che non e' risolvibile neppure aggiornandolo all'ultima versione per cui ho dovuto cambiare telefono

Venom
01-02-2004, 15.33.23
Speriamo non sia cosi' altrimenti :S :wall: :D