PDA

Visualizza versione completa : 2 hd e 2 lettori = problema

Sunset79
06-12-2003, 23.23.14
Non riesco + a far riconoscere al pc un'altro hd e un'altro supporto cdrom.
Sul primo cavo ho un hd da 120Gb su master e su slave ho un masterizzatore e tutto funziona ok
ho provato a collegare il secondo cavo mettendo su master un hd da 5gb e su slave un lettore cdrom, ma nn vengono visti dal bios.

Preciso che prima che scolegassi l'hd da 5gb tutto funzionava bene.

sono giusti i collegamenti?

grazie
:p :confused: (K)

Eccomi
07-12-2003, 00.19.55
Aspetta pareri pių autorevoli... IMHO sarebbe stato meglio impostare il masterizzatore come master sul secondario, con l'HD slave... Non ne sono sicuro, ma credo che due HD master possano creare problemi... Ripeto: aspetta pareri pių autorevoli. :)

Giorgius
07-12-2003, 00.53.27
Il 120Gb Master e il 5Gb Slave nel Controller Primario (controlla bene il jumper del 5Gb), con la memoria Virtuale del Windows gestita solamente dal 5Gb. ;)
Il Cdrw Master e Il CdRom Slave nel controller secondario (cavo audio nel Cdrw).

Se il 5Gb da problemi di riconoscimento togli il jumperino dal disco fisso.

Brunok
07-12-2003, 02.44.41
Se dovesse continuare a dare problemi di riconoscimento collegandoli tutti allo stesso tempo prova a connettere una periferica alla volta, prima il nuovo HD in primary master, poi riconosciuto questo allacci quello da GB in slave se non lo becca cambi il jumper oppure lo provi a spostare su secondary master o slave senza aver connesso il cd-rom e cosė via. La posizione ideale standard comunque č quella indicata sopra da Giorgius, ma si possono effettuare delle varianti secondo le proprie esigenze.