PDA

Visualizza versione completa : quel bastardo di bill e l'inflazione...

jannaz
06-12-2003, 12.13.59
Microsoft ce l'ha fatta sporca... ha deciso di far pagare il brevetto della FAT per cui dalle compact flash all'hard disk al floppy aumentera' tutto....

legete un po' qua':
http://www.dpreview.com/news/0312/03120403microsoftisfat.asp

JaNnAz

Piu' che una notizia riguardante il pc rigurada il portafoglio - se e' postata nel forum sbagliato spostatela pure non mi offendo :)

Billow
06-12-2003, 12.20.03
:D :D pensavo parlassi di me... ;)

exion
06-12-2003, 12.22.01
boh... mi sembra una cosa strana :confused:

possono far pagare la licenza a dei software che fanno uso della FAT (ad esempio i partizionatori come Partition Magic) ma non vedo come possano fare pagare la licenza a delle componenti hardware che vengono venduti senza file system (ad esempio gli HD)

E poi perché la FAT e non l'NTFS? :confused:

Infine: francamente pagare $0,25 per componente che usa la FAT, non mi sembra certo un esborso eccessivo....

Dav82
06-12-2003, 16.51.14
Originariamente inviato da exion
boh... mi sembra una cosa strana :confused:

possono far pagare la licenza a dei software che fanno uso della FAT (ad esempio i partizionatori come Partition Magic) ma non vedo come possano fare pagare la licenza a delle componenti hardware che vengono venduti senza file system (ad esempio gli HD)

Pienamente d'accordo! Se uno usa il SistemV di Linux?! :eek: Non è detto che uno usi per forza la FAT su un sistema di memorizzazione, ce ne sono tanti altri di file system!
Sembra quasi come la tassa che hanno messo sui cd: se compri un cd, è perchè ci vuoi masterizzare sopra roba protetta da copyright!

Mah... :rolleyes:

exion
06-12-2003, 17.03.34
e poi forse definire Gates un "bastardo" è un pò eccessivo

per me rimane pur sempre un grande genio. Ha perso un po' la retta via è vero :D, ma chi al posto suo non si sarebbe montato un pochino la testa?
Da lì a dire che Gates è l'anticristo ce ne passa però... :)