PDA

Visualizza versione completa : Acquisizione TV, s-video in b/n...

exion
04-12-2003, 14.03.22
Ho provato oggi per la prima volta le capacità di acquisizione della mia Radeon 9000 ViVo.

Ho comprato un adattatore per la scart della TV, di quelli con l'interruttore IN/OUT per invertire il senso del segnale.

L'adattore ha gli attacchi sia per il composito che per il s-video

Col composito tutto bene. Il video della TV mi arriva sul PC chiaro e con tutti i colori a posto.

Se uso invece il cavo S-video, l'immagine è laconicamente in bianco e nero.

Ho provato tutte le impostazioni possibili del software di acquisizione (nel mio caso TV Grabber), ma rimane in bianco e nero.
Ho anche cercato disperatamente delle voci riguardanti l'acquisizione video nella configurazione della Radeon, ma apparentemente non c'è nulla.... Possibile che l'unica configurazione possibile si faccia tutta dal software da acquisizione e per niente dal driver della scheda?

chi mi da una mano? :)

Eccomi
05-12-2003, 16.07.13
Da quel che ricordo, non dipende dai driver, ma dalla mancanza del segnale di crominanza... Bisogna realizzare un adattatore particolare.
Se riesco a trovare lo schemino te lo posto. Ciao. :)

exion
05-12-2003, 16.10.26
Originariamente inviato da Eccomi
Da quel che ricordo, non dipende dai driver, ma dalla mancanza del segnale di crominanza... Bisogna realizzare un adattatore particolare.
Se riesco a trovare lo schemino te lo posto. Ciao. :)

un adattatore? :(

ma non basta già l'adattatore scart/s-video? 9€ buttati via? :confused: :S

ho questo attaccato sulla TV:

http://www.finim.com/images/video/scartadapter_250.jpg

e all'altro capo ovviamente il cavo entra direttamente nella presa s-video della Radeon

Brunok
05-12-2003, 19.14.20
Io una situazione molto simile sempre con Radeon ATI l'ho risolta proprio con quell'adattatore lì, ma usando ancora uno supplementare che dal segnale S-video d'uscita dalla scheda avesse da questa parte uno spinotto che da s-video entra direttamente nello spinotto giallo (video) dell'adattatore scart da te postato che poi è identico a quello che uso anch'io. Purtroppo non posso allegare l'immagine, ma spero di essermi spiegato lo stesso.

;)

pitto
05-12-2003, 21.32.39
io ho la stessa tua skeda, devi mettere le impostazioni del segnale su "PAL B" cmq ci sono i driver sul sito ati