PDA

Visualizza versione completa : Paint shop pro e trasparenza..

Kaioshin
01-12-2003, 12.45.46
Come si fa con paint shop pro a fare l'effetto trasparenza? cioè un'immagine sopra ad uno sfondo farla diventare leggermente trasparente?

grazie

exion
01-12-2003, 14.51.48
paint shop 7 o 8?

Per il 7:
- crei un nuovo layer (layers--> new raster layer)
- inserisci o crei l'immagine nel layer appena creato
- menu layers--> properties e regoli il valore "opacity" come più ti aggrada.

Per la v8 non so dirti perché l'ho usato per pochi minuti e su questo PC non ce l'ho installato. Comunque il principio è lo stesso: crei un layer, inserisci l'immagine in primo piano, e poi rendi trasparente tutto il layer.

Ho notato che PSP 8 imita moltissimo Photoshop, quindi non mi stupirei se la trasparenza del layer si controllasse da un piccolo pannello degli strumenti anziché dal menù

Kaioshin
01-12-2003, 16.21.14
Originariamente inviato da exion
paint shop 7 o 8?

Per il 7:
- crei un nuovo layer (layers--> new raster layer)
- inserisci o crei l'immagine nel layer appena creato
- menu layers--> properties e regoli il valore "opacity" come più ti aggrada.

Per la v8 non so dirti perché l'ho usato per pochi minuti e su questo PC non ce l'ho installato. Comunque il principio è lo stesso: crei un layer, inserisci l'immagine in primo piano, e poi rendi trasparente tutto il layer.

Ho notato che PSP 8 imita moltissimo Photoshop, quindi non mi stupirei se la trasparenza del layer si controllasse da un piccolo pannello degli strumenti anziché dal menù

che dire grazie infinitamente! mi sono riuscito a creare lo sfondo per il mio 7250i :)
http://www.softwareitalia.net/emule128-.jpg :D