PDA

Visualizza versione completa : Questa non la capisco !!!

doc_who
29-11-2003, 14.11.32
Allora sentite questa:
Acquisto un nuovo case di dimensioni più ridotte per un Desktop che possiedo, smonto tutto dal vecchio case e lo rimonto sul nuovo, accendo e mi compare il seguente messaggio .... :confused:

Impossibile avviare Windows poichè il file seguente manca o è danneggiato:

System32\Drivers\Ntfs.sys

Premetto che prima funzionava tutto perfettamente .... forse che questo pc non gradisce il suo nuovo case ????? :eek:

Da cosa può dipendere e come posso fare per riavviarlo correttamente?

S.O. win XP pro

Lionsquid
29-11-2003, 14.18.50
controlla bene l'inserzione della ram, che l'alimentatore abbia potenza sufficiente...

il cambio di case non può comportare questi problemi.. se non un errato o malfermo montaggio di qualche componente... oppure ali sottodimensionato che non fornisce corrente sufficiente con conseguente abbassamento di tensione e corruzione dati ;)

doc_who
29-11-2003, 14.27.20
Ok controllo tutto e ti dico

doc_who
29-11-2003, 15.15.17
Tutto risolto, era un banco di ram non inserito fino in fondo.
Approfitto per fare una seconda domanda:

il desktop in questione in abbinamento ad una televisore sony trinitron, ovvero non utilizzo un monitor standard ma attraverso l'uscita tv di una ATI radeon 7200 invio il segnale video al suddetto televisore.
Il problema consiste nel fatto che l'immagine non è mai definita perfettamente, appare come leggermente SFUOCATA.

E' possibile migliorarne la visualizzazione o dipende dalle caratteristiche del segnale di uscita in modalità TV out?? :)

Lionsquid
29-11-2003, 16.00.27
premetto che non ho mai verificato...

il problema potrebbe essere il cavo di connessione (troppo lungo, troppo scadente, contatti ossidati)....

la ATI 7200 è una scheda economica... quindi non mi stupirei se il segnale convertito fosse insoddisfacente come qualità...

vedi se c'è un tools per modificare i parametri del TV out...

di + nin zo :(

doc_who
29-11-2003, 16.42.00
Hai ragione forse dipende solamente dalla non troppo performante Ati 7200 - vorrà dire che se non riesco a risolvere lo tengo così tanto lo utilizzo in una rete wireless in casa come una sorta di remote pc, è collegato all'impianto dolby s. ed al televisore e lo utitlizzo per ascoltare mp3 o per vedere i filmati che mi acquisisco con l'altro server dalla telecamera digitali.

Quando potrò cambierò la scheda video ... sempre che non trovo un tool che mi consenta di migliorare la situazione attuale. (B)

Cmque grazie mi sei stato di grande aiuto :)

exion
29-11-2003, 17.49.34
l'immagine di un televisore non è paragonabile a quella di un monitor per pc, quindi è normale che l'immagine sia un pò sfuocata sulla TV.

Inoltre hai collegato PC e tv con un cavo composito o con un S-video?

doc_who
30-11-2003, 18.49.36
Ho provato sia con un cavo composito che con uno S Video ma c'è pochissima differenza, chiaramente con quello SVideo migliora leggermente ma è sempre fastidiosa la sfuocatura :)

Dark!
01-12-2003, 09.38.33
Solitamente un televisore, solitamente, viaggia a 640*480 a 60 Hz. Perlomeno, i televisori che ho in casa rispettano queste specifiche. E' ovvio, quindi, che non potranno mai raggiungere la nitidezza di visualizzazione di un buon crt tradizionale :)

Dark!