PDA

Visualizza versione completa : comportamento strano CD-ROM

einemass
28-11-2003, 17.26.14
ciao a tutti

ho winxp professional aggiornato e con quasi tutti i registri consigliati da questo sito ;)
Lettore cd-rom OEM
Lettore/masterizzatore DVD pioneer dvr 105
il pc va che una bellezza, ma ho un problema nel leggere i CD.
I CD in questione sono stati testati su altri pc e funzionano, sono verbatim e quixo , su xp nn me li legge o meglio mi dice che c' un tot di MB occupati ma dentro nn trovo nulla. Mi fa vedere perfino le cartelle, che risultano vuote per. Allora ho provato col dos sempre dallo stesso pc e sono riuscito a leggere i dati ma in dos mi cambiava i nomi delle cartelle una volta me la chiamava temp, un'altra ss546e etc.... Questa cosa mi succede con entrambi i lettori e con entrambi i cd in questione. A cosa dovuto questo problema?
io nn mi ci raccapezzo, il lettore dvd per il resto funziona egregiamente il cd rom un p meno ma funziona e i cd in altri pc funzionano , insomma aiutooooo-....... :D
grazie
ciao
einemass

francem3
29-11-2003, 13.30.06
Ciao.
Ho postato sul questa sezione un argomento simile al tuo "Problema Masterizzatore".Magari leggilo e vedi se il problema simile.Ciao

einemass
29-11-2003, 14.03.06
si in effetti siamo li... inguaiati tutti e due :D
cmq provando e riprovando sono riuscito a leggere il cd da dos per smanettanto un p ho notato che nn posso creare directory ne copiarle da cd a disco fisso, secondo me c' qualche blocco in winxp di cui nn sono a conoscenza :rolleyes:
aiutateciiiiiiii :D
grazie
einemass

francem3
29-11-2003, 14.33.12
Fai una cosa.Io ho risolto cosi.Prova a cambiare lettera all'unit.Fai tasto destro su risorse del computer---> gestione---->
Gestione Disco.Da li cambia la lettera al masterizzatore prova se va.Io ho risolto cosi perch XP non voleva F: come lettere del masterizzatore.BOH!!!!! CIAO!

einemass
29-11-2003, 19.48.35
niente da fare :( da dos so riuscito a copiare il cd ma quando clicco sui vari file mi dice f:\ un'applicazione di win32 nn valida :(
e ora ke f
aiutooooooooo
grazie einemass

einemass
29-11-2003, 20.14.36
ultime notizie :D
il cd me lo fa perfino masterizzare per cmq nn lo legge
aiuto vi prego sono davvero nella ehm..... vabb si capito :rolleyes:
ciao
einemass

handyman
29-11-2003, 20.23.22
e ora ke f

Visto che abiti in un posto bellissimo potresti farti una passeggiata...scherzo :D
Cmq la situazione un p strana perch da quel che ho capito:
1) i cd su altri pc funzionano
2) il lettore ed il mast. con altri cd funzionano
Quindi l'incompatibilit tra i due cd in questione e le tue periferiche :confused:
Se la tua esigenza quella di recuperare i file contenuti nei cd per usarli sul tuo pc,puoi usare Isobuster (www.wintricks.it/news2/article.php?ID=4110) per cercare di estrarre i file dal cd all'HD e poi magari se sei riuscito a recuperare tutto puoi mast. di nuovo su altri cd.

Ciao :D

einemass
29-11-2003, 20.28.56
grazie pais :D
ora provo e ti f sap ma gi dal dos ero riuscito a copiare il tutto ma purtroppo inutilizzabile :(
a frapp
ciao
einemass

einemass
29-11-2003, 20.50.24
niente da fare, ho provato con isobuster e sono riuscito a spostare tutti i file sul desktop, ma ci clicco sopra e mi da l'errore di prima win32 etc...
:(
ciao
einemass

Giorgius
30-11-2003, 02.49.30
- ASPI Device Identification and Enumeration

This ASPI device IDentification program was born from my research into the Zip and Jaz "Click Death" phenomenon. I decided to create the Trouble in Paradise (TIP) freeware application to detect troubled Zip and Jaz drives. But I first needed to plow into ASPI device programming, which was something I hadn't done before. I created this simple but useful ASPI device identifier and enumerator as a first ASPI programming application.
http://www.grc.com/files/id.exe

einemass
30-11-2003, 04.25.58
emb??????? :( ke devo fa?