PDA

Visualizza versione completa : per gli utenti di W2000


crib
07-02-2001, 13.00.55
heheee ...jimmy che bel programmino !!!
ve benissimo anche con w2k (c'è anche scritto sulla prima videata); SOPRATTUTTO la PRIMA vrsione(dove non c'era NESSUNA controindicazione per w2k) ; e SOPPRATTUTTO quella simpatica modifichina che c'era nella sez."vari" : FORCE_exit. Dovreste provarla con w2k ! E'UNA BOMBA !!!!

ma prima date un'occhiata qui:

http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?threadid=4041

twinpigs
07-02-2001, 15.15.36
Almeno adesso hai imparato che prima di una modifica devi farti un bel backup...come?
Programmi->Accessori->Util.di sistema->Backup

Scegli Disco di ripristino e nella finestra che appare metti la spunta Ok
Vai nella cartella C:\WINNT\repair\RegBack
qui trovi i file necessari per poter ripristinare il registro
Una specie di Scanreg /restore di Win9x ;)

crib
07-02-2001, 18.58.01
...prima di sparare la prima cosa che ti viene in mente leggi bene il post linkato;
il backup l'avevo fatto e anche quelle belle istruzioncine che mi hai dato.....non andava bene.
l'unica cosa che mi poteva salvare in quel caso era un copia con il ghost della norton che in quel periodo non conoscevo.....
ho meglio lo si poteva prevenire se gli autori avessero fatto capire (come hanno fatto con questa ver.) che le modifiche proposte non erano tutte per gli OS indicati nella videata principale del programma.
;)

Eteria
07-02-2001, 20.58.31
Crib non sei molto trasparente nelle dichiarazioni che fai, comunque se con la frase:

"ho meglio lo si poteva prevenire se gli autori avessero fatto capire (come hanno fatto con questa ver.) che le modifiche proposte non erano tutte per gli OS indicati nella videata principale del programma."

Se ti riferisci ai files *.reg ti tengo presente che Jimmi è un programma per installarli nel tuo Pc, non per spiegati a che servono e con quali principi funzionino... naturalmente quello che ti installi sul tuo Pc è a tuo rischio e pericolo, e non puoi negare che questo non venga costantemente detto e ripetuto in questo sito.
Per di più non puoi nemmeno negare che sul sito si parla molto del registro di configurazione: ci sono delle Faq e delle ricerche con degli articoli molto ben dettagliati ed esposte al pubblico proprio per non lasciare nell'ignoranza chi poi vuole provare a metterci le mani. Tra questi ci sono perfino le pagine contenenti i download di tutti i file *.reg di Wintricks (c'è scritto pure a cosa servono :) ) e sarebbero bastati due secondi per andare li e vedere che di registri di configurazione per Win2000 ce ne sono solo 2 di cui solo uno si può scaricare perchè dell'altro ci sono le istruzioni per eseguire la modifica manualmente.
Originally posted by crib
[B]...prima di sparare la prima cosa che ti viene in mente leggi bene

twinpigs
07-02-2001, 21.08.10
Appunto...se sono file di registro modifica solo il registro!

Il backup che ti ho suggerito salva proprio i file di configurazione del tuo win2k...
perciò se ( come tu dici) avevi già fatto quello che ti ho detto e al riavvio non si avviava niente, di certo non c'entrano i file .reg, in quanto quel backup li avrebbe bruciati ;)

crib
08-02-2001, 20.35.37
attenzione ! non ho dato la responsabilità di quello che è successo a qualcuno; ci mancherebbe...(poi l'autore si deresponsabilizzava...)...

jimmy1 si pubblicizzava come programma destinato a w9x/me/2k; io che mi imbatto nel sito di wintricks, mi scarico jimmy1; prima di usarlo vedo se c'è scritta qualche controindicazione (GUARDO SE CE NE SONO NEL PROGRAMMA STESSO E NON IN TUTTO IL SITO DA CUI L'HO SCARICATO),vedo che non ve n'è traccia e ne faccio il primo uso: clicco quel pulsantino e il "disastro" è fatto...

ho messo in luce il fatto che jimmy1 poteva essere un programmino pericoloso per gli utenti di w2000 anche se si erano prese le dovute precauzioni; e per "dovute precauzioni" intendo aver fatto le dovute copie di sicurezza e aver controllato l'eventuale documentazione che dovrebbe essere insieme al programma NON dentro il sito da dove l'ho scaricato.

cmq come tutte le esperienze, anche questa è servita :)

bEAsT666fc
09-06-2001, 09.35.58
UFF...per sbaglio ci sono cascato anch'io :mad:
vabbé dai...non formatterò come un semplice vile ;) :D per modificare il registro non c'è problema,+che altro mi potete dire che chiavi modifica FORCE_exit?

grazie1000, ciaoooo!
bEAsT666

bEAsT666fc
09-06-2001, 09.44.36
Trovato..grazie cmq;)
b666