PDA

Visualizza versione completa : Ancora sul bootsect.dos

Paperone69
28-11-2003, 15.52.05
Allora....vi spiego il mio problema....
Disco rigido da 40 giga, partizionato in tre primarie( due NTFS e Fat32) dove sono installati 2 win2000 Pro (ntfs) e un ME(fat) C:\(attivo)
Bene....ogni volta che accendevo, il boot me lo faceva su C:\, mentre se volevo fare partire uno dei due win2000, inserivo un floppy con i files di boot di 2000(ntldr,ntdetect.com,boot.ini,arcldr,arcsetup) e sceglievo....
Ieri il drive floppy ha tirato le cuoia, e dovrei fare partire uno dei due 2000:D :D
Cosa ho fatto:in ME, ho creato col blocco note il file boot.ini, con una utility ho ricreato il bootsect.dos (btsect.bat), da Cd di installazione ho bootstrappato e fatto partire la recovery console e ho copiato da CD i principali files di boot di 2000(ntldr,ntdetect.com,boot.ini)nella prima partizione di win2000; ho aggiunto bootsect.dos e ho eseguito il comando FIXBOOT nella stessa partizione....
purtroppo continuava ad avviarmi solo ME....
Allora ho spostato tutta questa roba su c:\, ma il computer mi rispondeva picche.....NTLDR mancante etc etc....
Cosa ho sbagliato?
Riesco ad utilizzare il boot manager di win2000 senza utilizzare terze parti (xols, master booter, Ranish etc)?

Grazie per la collaborazione

davlak
28-11-2003, 16.12.00
hai attiva la partizione di ME, se attivi una delle altre 3 con fdisk dal prompt di Millennium, parte 2000.

p.s.: bisognerebbe perņ anche vedere in che ordine cronologico hai installato i SO.

in linea di massima devi entrare in console nell'ultima installazione di 2000 che hai fatto e dare fixmbr poi fixboot copiando poi ntldr ntdetect.com e gli arc nella root del medesimo.
poi modifichi il boot.ini (http://www.wintricks.it/windxp/boot-ini.html).

Paperone69
28-11-2003, 16.58.59
Originariamente inviato da davlak
hai attiva la partizione di ME, se attivi una delle altre 3 con fdisk dal prompt di Millennium, parte 2000.

p.s.: bisognerebbe perņ anche vedere in che ordine cronologico hai installato i SO.

in linea di massima devi entrare in console nell'ultima installazione di 2000 che hai fatto e dare fixmbr poi fixboot copiando poi ntldr ntdetect.com e gli arc nella root del medesimo.
poi modifichi il boot.ini (http://www.wintricks.it/windxp/boot-ini.html).

Grazie.Per quanto riguarda l'ordine di installazione dovrebbe essere stato quello giusto(prima ME poi i 2 2000....infatti il boot manager di 2000 inizialmente fuzionava bene:sulla C:\ vi erano tutti i files di boot 2000 insieme a io.sys e command.com di ME...e questi primi poi trasferiti su floppy).
Stasera provo e poi ti sapro' dire
Grazie ancora
Paperone69