PDA

Visualizza versione completa : LAN e XP

marcomesa
24-11-2003, 21.25.52
Allora ho una rete con 2 pc, quando il m io hub ogni tanto sceglie di funzinare, forse i connettori dell'hub sono laschi, con il comando di auto ping funziona tutto. Ma se per caso mi azzardo a cliccare sulle risorse di rete per accedere all'altro in pc in rete l'amato windows xp mi dice:

Impossibile accedere a Workgroup. L'utente potrebbe non disporre delle autorizzazioni necessarie per l'utilizzo della risorsa di rete. Per le autorizzazioni di accesso contattare l'amministratore di rete.
l'elenco dei server per questo gruppo di lavoro non disponibile.

Ma cosa devo fare?Quali server?Se nessuno dei 2 pc ha nemmeno un password e ho impostato l'accesso a tutti?possibile che questo SO operativo sia cos di m...a (vedi il post sulle anteprime in esplora risorse), cacchio se non dovessi lavorarci avrei da molto tempo reinstallato il win2k.Ho avuto solo che problemi...
Il desktop ha un multiboot con 2 win2k e win98...in tutti e 3 i casi nulla

Doomboy
25-11-2003, 11.12.01
Ciao :)

Forse il tuo problema dipende da una non corretta configurazione delle utenze sulle due macchine.

Puoi fare un quadro pi preciso di come hai configurato la rete tra i due pc?

:)

marcomesa
25-11-2003, 11.58.44
:)
Grazie dell'attenzione allora ecco il quadro:

portatile con winxp pro con 3 utenti administrator

PC con multiboot win98-win2k-win2k

il gruppo di lavoro WORKGROUP e ho impostato manualmente gli indirizzi IP (tutti uguali tranne l'ultima cifra)
Quando collego il cavo di rete le icone sui 2 pc mi confermano che esite un collegamento a 10 Mb/s
Se per provo ad accedere a workgroup il win2k non vede nulla (anzi vede solo s stesso) mentre il winxp pro dice che:

Impossibile accedere a Workgroup. L'utente potrebbe non disporre delle autorizzazioni necessarie per l'utilizzo della risorsa di rete. Per le autorizzazioni di accesso contattare l'amministratore di rete.

qualche suggerimento?

Alice
28-11-2003, 18.15.07
Un consiglio che ti posso dare per saltare i tuoi problemi il seguente:
Sul notebook installa un server FTP, puoi scaricarne uno freeware al sito: http://en.typsoft.com (che quello che uso anche io)
Scarica anche il pacchetto della lingua!
Sul pc installa iol Ws-FTP o un altro client FTP.
Imposta gli IP consecutivi e quello maggiore dallo al portatile.
Dopo aver installato i programmi (e configurati), collega con il cavo i due pc, lancia il server (impostando anche i privilegi dello user) e lancia il WS-ftp. Con questo collegati all'indirizzo IP che hai dato al portatile, metti user e password e il gioco fatto.
Spero di essere stata abbastanza chiara.

Ciao

Alice

marcomesa
28-11-2003, 19.02.14
ok ora tento...

mijepa
01-12-2003, 17.41.37
domanda banale....
ci sono risorse condivise vero????

marcomesa
01-12-2003, 19.01.51
Si, diciamo che ho risolto installando tutti i protocolli possibili e immaginabili che trovavo...a me questo so non piace per...