PDA

Visualizza versione completa : ... Sognando s'impara...

Fëanor
24-11-2003, 15.31.08
un appuntamento mattutino, in cui raccontare i sogni della notte trascorsa... scambiarsi opinioni e considerazioni...
(e magari, con l'aiuto degli utenti partenopei, ricavarne qualche buon numero... :))

vi va?

Daniela
24-11-2003, 16.07.46
L'idea è carina :) tra l'altro l'interpretazione dei sogni è un argomento che mi affascina molto (ed ho diversi libri al riguardo).

Il problema è che magari bisognerebbe conoscere un po' la personalità del sognatore per capirne di più...

Stanotte mi sono sognata che dovevo andare con le mie amiche ad un musical sfigatissimo, arrivo in ritardo, non c'è il mio posto (anche se il teatro era mezzo vuoto :eek: ) vado dietro le quinte e trovo nientepopodimenoche Robbie Williams (L) tutto solo a mia disposizione :devil: ... poi non ricordo altro... credo :inn:

Daniela
24-11-2003, 16.11.03
Uh a proposito guarda cosa ho ripescato! (http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?s=&threadid=34694&highlight=pinguino+AND+piatti) :D

Trinity
24-11-2003, 16.17.41
Originariamente inviato da Daniela
L'idea è carina :) tra l'altro l'interpretazione dei sogni è un argomento che mi affascina molto (ed ho diversi libri al riguardo).

Il problema è che magari bisognerebbe conoscere un po' la personalità del sognatore per capirne di più...

Stanotte mi sono sognata che dovevo andare con le mie amiche ad un musical sfigatissimo, arrivo in ritardo, non c'è il mio posto (anche se il teatro era mezzo vuoto :eek: ) vado dietro le quinte e trovo nientepopodimenoche Robbie Williams (L) tutto solo a mia disposizione :devil: ... poi non ricordo altro... credo :inn:

:D Ne abbiamo parlato ieri sera! che donna ansiosa...:rolleyes: :p

succhione
24-11-2003, 16.19.33
...dei sogni, spesso mi restano gli odori..e da essi partono meravigliiose giornate, spezie che rilasciano lentamente la fragranza della vita, occorre solo sapersi ascoltare...e sognare....

Daniela
24-11-2003, 16.27.43
Originariamente inviato da Trinity

:D Ne abbiamo parlato ieri sera! che donna ansiosa...:rolleyes: :p

Uh è vero! :p

Però allora che coincidenza: oggi una mia amica mi ha mandato la foto scansionata del poster che abbiamo comprato al concerto... :eek:

Fëanor
24-11-2003, 16.28.02
ho preso una nuova abitudine: tengo sempre sul comodino un po' di fogli e una penna per scrivermi quello che sogno.
tendo a dimenticarli molto velocemente appena sveglio...

Daniela
24-11-2003, 17.05.05
Io invece ho la memoria piuttosto allenata, e di solito me li ricordo sempre.

Comunque è spesso consigliato di appuntarseli (Y) anche perchè aiuta nell'interpretazione e nel concatenamento, diciamo, nel caso ci sia, dei vari sogni.

LoryOne
24-11-2003, 18.23.03
Credo non sia questione di memoria.
Quando li si ricorda è perchè si è sognato un po prima di svegliarsi.
Chi dice di non sognare mai in realtà è perchè ha sognato in un periodo molto distante dal risveglio.
Guai se non sognassimo, ci aspetterebbe la pazzia dietro l' angolo.

LoryOne
24-11-2003, 18.27.06
Originariamente inviato da succhione
...dei sogni, spesso mi restano gli odori..e da essi partono meravigliiose giornate, spezie che rilasciano lentamente la fragranza della vita, occorre solo sapersi ascoltare...e sognare....

Sogni col naso ? :D

Ps: Ho capito, comunque.

TyDany
25-11-2003, 13.30.50
Originariamente inviato da LoryOne
Credo non sia questione di memoria.
Quando li si ricorda è perchè si è sognato un po prima di svegliarsi.
Chi dice di non sognare mai in realtà è perchè ha sognato in un periodo molto distante dal risveglio.
Guai se non sognassimo, ci aspetterebbe la pazzia dietro l' angolo.

Mo si spiega tutto, non sogno praticamente mai e di conseguenza sono pazzo :D

Boh, io è un miracolo quando me ne ricordo qualcuno :p

LoryOne
25-11-2003, 15.02.50
Macchè, tu non sei pazzo.
Sono gli altri che sono sani di mente :D

Fëanor
27-11-2003, 15.56.04
sogno aggressivissimo stanotte :D

avevo in testa il nome Don Giovanni e mi chiedevo: ma come sarà in inglese? e vedevo queste due facce:

Don Johnson - Tom Jones
http://ibelgique.ifrance.com/cinedestin/acteurs/johnson.jpghttp://perso.club-internet.fr/dadon/snep.tom.jones.jpg

è grave dottò?
:D:D:D

Brunok
27-11-2003, 17.30.16
Io sogno spesso di volare.... :D Più o meno così:

http://images.webshots.com/ProThumbs/26/24926_wallpaper280.jpg

http://images.webshots.com/ProThumbs/94/40694_wallpaper280.jpg

TyDany
27-11-2003, 19.38.31
Quello è il mio sogno nel cassetto Brunok ;)

Brunok
27-11-2003, 21.18.00
Originariamente inviato da TyDany
Quello è il mio sogno nel cassetto Brunok ;)

Dopo Spiderman Batman o Superman ecco: Eagleman!!! :) ;)

Una vera passione "aquilesca". Chi lo sa se la metempsicosi funzioni in una prossima vita ci ritroviamo aquile o forse lo siamo già stati.... ;) Credo rappresenti un bisogno di libertà, volare alto lassù dove nessuno può interferire :rolleyes:

TyDany
28-11-2003, 10.58.41
Originariamente inviato da brunok

Una vera passione "aquilesca". Chi lo sa se la metempsicosi funzioni in una prossima vita ci ritroviamo aquile o forse lo siamo già stati.... ;) Credo rappresenti un bisogno di libertà, volare alto lassù dove nessuno può interferire :rolleyes:

Proprio quello rappresenta, una necessità di libertà, ma anche lo spettacolo che si può vedere da lassù e allo stesso tempo il controllo su quello che ci sta sotto... e poi l'eleganza ineguagliabile dell'aquila in volo :)
Tra l'altro qualcuno mi ha detto che nell'oroscopo indiano in un qualche modo centro con l'aquila, ma non ricordo bene come :p

Eccomi
28-11-2003, 14.26.21
Originariamente inviato da brunok

Devo essere più legato alla terra... :rolleyes:
Sogno spesso di correre veloce (quasi) come Flash (o Quicksilver, per chi preferisce la Marvel...:) ),
con i piedi che non toccano terra;:eek:
a volte anche di levitare, ma mai di volare...:(

Lu(a
28-11-2003, 14.28.21
Io sogno sempre siatuazioni angoscianti e paurose.

Sarà paerchè durante il giorno rido di continuo e non mi faccio problemi e quindi la notte il cervello sfoga?