PDA

Visualizza versione completa : Siemens C45, cambio nome operatore

gabri_r
21-11-2003, 12.06.39
Vorrei cambiare il nome di un operatore con questo cellulare. Penso di aver provato un procedimento adatto (cioè Menu-Impostazioni-selezione rete-configurazione-RetePreferita, premo il pulsante LISTA, scelgo un operatore e scelgo CAMBIO, seleziono ALTRA RETE e inserisco i dati della rete che voglio cambiare. A questo punto automaticamente mi compare il nome della rete. Lo cancello e riscrivo quello nuovo, ma quando salvo il nome, ritorna quello normale.
Qualcuno sa come fare? Qualcuno è esperto e mi può cambiare il nome della rete senza aggiungere loghi ecc.
In particolare vorrei togliere I-OMNITEL con vodafone IT

Doomboy
21-11-2003, 12.08.24
L'unico modo che credo tu abbia per ottenere tale risultato, è un aggiornamento del software del cellulare.

Non è un settaggio su cui puoi intervenire a piacimento.

Lu(a
21-11-2003, 12.10.16
Come fai a cambiare il nome della rete se hai un sim di un'altra rete scusa?

A me sembra poco fattibile, il telefono visualizza il nome della rete a cui appartiene la SIM.

Se ho TIM, non potrà mai comparirmi Omnitel.

Doomboy
21-11-2003, 12.29.25
Originariamente inviato da Lu(a
Come fai a cambiare il nome della rete se hai un sim di un'altra rete scusa?

A me sembra poco fattibile, il telefono visualizza il nome della rete a cui appartiene la SIM.

Se ho TIM, non potrà mai comparirmi Omnitel.

In realtà, Lu(a, vorrebbe far apparire VODAFONE al posto di OMNITEL, tutto qui ;)

Lu(a
21-11-2003, 12.31.19
Originariamente inviato da Doomboy

In realtà, Lu(a, vorrebbe far apparire VODAFONE al posto di OMNITEL, tutto qui ;)

Mah, di tutti i telfoni Omnitel che ho visto nessuno presentava il logo Vodafone, in Italia.

Poi...

Doomboy
21-11-2003, 12.35.31

Mah, di tutti i telfoni Omnitel che ho visto nessuno presentava il logo Vodafone, in Italia.

Poi...

Quelli prodotti da qualche mese a questa parte, hanno il codice operatore settato come I-VODAFONE anzichè I-OMNITEL

:)

Lu(a
21-11-2003, 12.40.38
Originariamente inviato da Doomboy

Quelli prodotti da qualche mese a questa parte, hanno il codice operatore settato come I-VODAFONE anzichè I-OMNITEL

Già, adesso è Vodafone Omnitel.

Deep73
21-11-2003, 12.45.46
La cosa è vera. Io ho due telefoni (un Samsung SGH-Q200 e un Motorola C350). Li ho acquistati a distanza di quasi 8 mesi (in cui c'è stato il cambio definitivo) e in effetti sul Samsung vedo ancora I-Omnitel, mentre sul Motorola (stessa SIM) vedo Vodafone IT.
Questione di firmware credo.

Ciao.

Brunok
21-11-2003, 17.11.14

Già, adesso è Vodafone Omnitel.

Per la precisione ora è solo Vodafone, il marchio Omnitel è sparito dopo un periodo di transizione.