PDA

Visualizza versione completa : amazon - info su acquisti

Dav82
11-11-2003, 11.08.53
Ho provato a cercare ma nada...

Qualcuno di voi ha mai comprato su amazon? Io dovrei fare un acquisto... accettano anche che io paghi quando mi consegnano la merce? Oppure solo carta di credito?
E consegnano anche qui in italia oppure no? Se sì, solitamente quanto ci mettono?

Sembrano domande stupide eh...

Grazie mille a tutti!

Ciao :)

exion
11-11-2003, 11.14.20
Sulla consegna in Italia: ho ordinato un libro per la certificazione Macromedia introvabile in Italia, mi è arrivato in 4 giorni, quasi non ci credevo (Y) :)
Il servizio in generale mi è parso ottimo, migliore di alcuni "blasonati" italiani come Bol.com.

Attento però perché i costi di consegna in Europa sono altini

Per il contrassegno mi pare di ricordare che non ci siano speranze, ma non ne sono sicuro: per me è talmente comodo pagare con la carta di credito che il contrassegno non lo prendo nemmeno più in considerazione :p

Daniela
11-11-2003, 11.30.53
No il contrassegno no, credo però via assegno sì.

In ogni caso, se non ti fidi di mettere tutti i tuoi dati online ti permettono mandare le ultime 4 (o forse più non ricordo bene) cifre della carta di credito via fax anzichè scriverla completamente nel form.

Comunque anche io sono come Exion, faccio quasi tutto con la carta di credito ormai :)

Fëanor
11-11-2003, 12.57.17
premetto che un mio carissimo amico è uno dei responsabili della sede di londra

ho comprato 3 volte:
2 volte non mi è mai arrivato nulla ma mi hanno rimborsato tutti i soldi il giorno dopo (colpa sicuramnete delle poste, anzi, dei postini italiani)
la 3 volta è arrivato in 2 giorni

Dav82
11-11-2003, 14.20.58
Grazie ragazzi (e ragazze ;) )!

Ho scoperto che però non lo posso comprare, i prodotti elettronici li vendono solo "within the united states"... peccato!

Ciao :)

Fëanor
11-11-2003, 15.47.22
sicuro? anche amazon inglese?

amazon.co.uk?

the real weasle
11-11-2003, 15.57.06
Giusto, Dav82. Hai provato Amazon.co.uk?

Io ho acquistato parecchio sia dagli Stati Uniti che dal Regno Unito. Dall'Inghilterra ci mettono solitamente 2/3 giorni e non ho mai avuto problemi tranne una volta dove non è mai arrivata la merce. Mi hanno riaccreditato la somma spesa immediatamente dopo contestazione via e-mail.
Credo che l'unico metodo di pagamento sia con la carta di credito. Tanto le probabilità che ti intercettino il numero è molto più basso che con il vecchio metodo con la strisciata sulla carta... quindi... meglio per via elettronica....

Ciao,
TRW

Efreet
11-11-2003, 16.15.48
Un mio amico ha comprato un gioco usato su amazon.co.uk e non gli è arrivato niente, in più non ha nemmeno ricevuto il rimborso del denaro!!!

Mr. Verbatim
11-11-2003, 17.01.32
Sono ormai quattro anni che faccio acquisti regolarmente su amazon, sia sul .com che sul .uk. Ho comprato di tutto: libri, giochi, cd musicali e mi è sempre arrivato tutto in tempi brevi e senza sparizioni.