PDA

Visualizza versione completa : Problema PARTIZIONE!!!

AfFoNsO
11-11-2003, 00.35.29
Ciao a tutti!!!
Ho un "grandissimo" problema con una partizione in cui ci sono dei file importanti che devo assolutamente recuperare.
Il problema è questo:
Mentre stavo facendo il ridimensionamento della partizione (FAT 32) in cui vi era installato WIN XP, si è verificato un problema e quindi il PARTITION MAGIC ha arrestato il processo. Il risultato è stato quello di ritrovarmi la partizione che stavo ridimensionando non più di tipo FAT 32 ma di tipo PqRP (Power Quest Recovery Partition) ed il sistema operativo annullato.
Fortunatamente sono riuscito ad avviare la seconda partizione dove avevo installato WIN 98 ma cmq partition magic non mi fa compiere nessun tipo di operazione sulla partizione di tipo PqRP, tranne che ELIMINA e FORMATTA.
Qualcuno sa come posso fare per recuperare i dati presenti in questa partizione?
Esiste qualche software in grado di recuperare i file da una partizione di tipo PqRP?
Se avete mai avuto un'esperienza simile, datemi il vostro aiuto!!!
Grazie mille a tutti coloro che mi risponderanno!!!!

davlak
11-11-2003, 01.03.56
Partition Magic fà di questi scherzetti (in realtà la Powerquest consiglia SEMPRE un backup dei dati prima di ogni operazione di spostamento-ridimensionamento).

Devi procurarti Easy Recovery Pro della Ontrack o Disk Commander della Winternals.
Sono gli unici programmi in grado di recuperare dati da quella situazione in cui ti trovi.

Se fai una ricerca sul forum ne troverai di 3d a riguardo...ci siamo capitati in molti, sottoscritto compreso.

p.s.: Benvenuto (D)

AfFoNsO
11-11-2003, 01.24.01
Grazie mille, davlak, cercherò i software che mi hai consigliato!!!
Conosci qualche sito dove potrei trovarli?
Naturalmente freeware NON si trovano, vero?

CMQ grazie ancora.....ci sentiamo!!!

AfFoNsO
11-11-2003, 01.25.21
Un'altra cosa!!!!
Ma il mio WIN XP su quella partizione lo devo dimenticare, vero?
Dovrò installarlo di nuovo?