PDA

Visualizza versione completa : Tweak-XP Pro 3.01

jena.fuck
10-11-2003, 08.36.10
Qualcuno di voi l'ha provato????
Com'è???
Vale la pena????
Funzia????
Grazie...:rolleyes:

Dark!
10-11-2003, 08.51.33
Io:

Funzia
Bellino
Comodo

Non lo comprerei mai. E' solamente una serie di shortcuts a vari tweak che si possono fare a mano in altri modi :)

Dark!

davlak
10-11-2003, 09.00.06
Comodo, giusta la definizione di Dark! (Y)

Come tutti i programmi di Tweak su XP serve a ben poco, ma diminuisce i tempi delle varie operazioni.
In pratica tutto quello che fà lo si può fare a mano con qualche registro e i criteri di gruppo.
Cmq, tra i programmi di Tweak per XP a pagamento è sicuramente il + carino (e anche, mi pare, l'unico con interfaccia in italiano)

La funzione + utile che ho trovato è quella per la creazione di una ram-drive su cui ho impostato la cache di Internet (sia per IE6 che per Opera)...e devo dire che è la tweak + efficace che ho mai usato per velocizzare la navigazione (IE, per esempio, mi è diventato veloce quasi come Opera...col vantaggio supplementare della cache svuotata a ogni riavvio).

icsson
10-11-2003, 20.29.33
Originariamente inviato da davlak
La funzione + utile che ho trovato è quella per la creazione di una ram-drive su cui ho impostato la cache di Internet (sia per IE6 che per Opera)...e devo dire che è la tweak + efficace che ho mai usato per velocizzare la navigazione (IE, per esempio, mi è diventato veloce quasi come Opera...col vantaggio supplementare della cache svuotata a ogni riavvio).
dav, mi spieghi meglio questa funzione? Una volta ho provato ad usarla, ma non sapevo come sfruttarla... quello che dici tu sembra interessante!
E' sfruttabile pur avendo un solo hard disk? cioè: è realmente possibile velocizzare la navigazione? ...e, eventualmente, come dovrei fare per spostare la cache di internet sulla ram-drive?

Grazie

ps per jena.fuck: molte recensioni che ho letto reputano Tweak-XP Pro il miglior programma di tweaking per xp.

Ciao

davlak
11-11-2003, 00.16.37
Originariamente inviato da icsson

dav, mi spieghi meglio questa funzione? Una volta ho provato ad usarla, ma non sapevo come sfruttarla... quello che dici tu sembra interessante!
E' sfruttabile pur avendo un solo hard disk? cioè: è realmente possibile velocizzare la navigazione? ...e, eventualmente, come dovrei fare per spostare la cache di internet sulla ram-drive?

Grazie

certo: guarda il primo screenshot per creare la ram-drive.

p.s.: se nelle Internet Tweaks attivi anche il blocco delle finestre di popup e dei messaggi pubblicitari, guadagni ulteriori punti in fatto di velocità ;)

per spostare la cartella dei File temporanei, opzioni internet > scheda generale > Impostazioni > sposta cartella (vedi secondo screenshot) e gli dai il percorso dell'unità ram-drive.

davlak
11-11-2003, 00.17.28
2

cippico
11-11-2003, 08.26.04
se creo una unita´ sempre sullo stesso disco...la velocita´ migliora ugualmente o sarebbe meglio creare l´unita´ su altro disco?

grazie e ciaooo

icsson
11-11-2003, 14.08.27
Grazie dav... mi associo alla domanda di cippico ed aggiungo che purtroppo non riesco a vedere i tuoi allegati... neanche se clicco su mostra immagine!!!! strano!
Non è che potresti inviarmeli via email (la trovi nel mio profilo)? Quello che mi interesserebbe di più, sarebbe il secondo... la ram, in passato, l'avevo già creata, quindi penso di potercela fare di nuovo ...a meno che tu non sia così paziente da inviarmi entrambe le immagini!

Grazie ancora

Ciao

davlak
11-11-2003, 14.18.08
Originariamente inviato da icsson
Grazie dav... mi associo alla domanda di cippico ed aggiungo che purtroppo non riesco a vedere i tuoi allegati... neanche se clicco su mostra immagine!!!! strano!
Non è che potresti inviarmeli via email (la trovi nel mio profilo)? Quello che mi interesserebbe di più, sarebbe il secondo... la ram, in passato, l'avevo già creata, quindi penso di potercela fare di nuovo ...a meno che tu non sia così paziente da inviarmi entrambe le immagini!

Grazie ancora

Ciao

mail disabilitata...strano però che tu non veda le immagini.
ecco la pagina web.

icsson
11-11-2003, 15.53.31

mail disabilitata...strano però che tu non veda le immagini.
ecco la pagina web.
Sono andato a vedere il mio profilo e l'opzione "Nascondi l'indirizzo mail?" è su NO... :confused:
Effettivamente è strano che continui a non vedere le tue immagini allegate... fortunatamente riesco a vederle nel file html che hai postato.

Ciao e grazie

ps: e per quanto riguarda la domanda posta da me e cippico, che mi sai dire??? forse non ho colto la tua risposta tra le righe???

davlak
11-11-2003, 16.20.49
la ram-drive non ha una collocazione "fisica".
basta leggere le note sul primo screenshot ;)

icsson
11-11-2003, 18.12.11
Ok :)

davlak
11-11-2003, 18.46.48
Fatemi sapere se avete notato l'apprezzabile (nel mio caso) miglioramento della velocità di navigazione di IE.

:)

invernomuto
11-11-2003, 19.53.05
Dav A quanto l'hai impostata?
E non è che TweakXP crea dei casini andando a smanecchiare su cose così delicate?
Comunque...mi hai fatto venire la curiosità...:)

Dark!
11-11-2003, 20.12.00
Davlak, ti ricordi quel posto dove abbiamo discusso sulla possibilità di usare "conservativeswapfileusage=1" ne sistemi NT? In virtù di quello che m'hai spiegato, non sarebe a questo punto possibile aggirare il problema piantando il paging in un ram-drive? Tanto, lo standard sta diventando di un giga di ram per i sistemi nuovi, dedicarne 200 per lo swap non sarebbe una cosa problematica, credo.. Che ne pensi?

Dark!

icsson
13-11-2003, 20.33.08
Fatemi sapere se avete notato l'apprezzabile (nel mio caso) miglioramento della velocità di navigazione di IE.

:)
Sembrerebbe di si.
Peccato però che non possa apprezzare appieno tale miglioramento poichè, sebbene IE sia più veloce di prima, al momento sfrutto una connessione gprs ...non propriamente nota per la sua velocità e, quindi, il tempo che guadagno con IE, lo perdo ampiamente con con la Vodafone.
Ti farò sapere meglio quando mi riconnetterò ad alice (Natale).

Ciao

icsson
13-11-2003, 20.37.00
Originariamente inviato da invernomuto
Dav A quanto l'hai impostata?
E non è che TweakXP crea dei casini andando a smanecchiare su cose così delicate?
Lo uso da quasi due anni e non mi ha mai creato casini... anzi talvolta mi ha tolto dai casini! :p

Ciao

davlak
13-11-2003, 20.38.10
Originariamente inviato da Dark!
Davlak, ti ricordi quel posto dove abbiamo discusso sulla possibilità di usare "conservativeswapfileusage=1" ne sistemi NT? In virtù di quello che m'hai spiegato, non sarebe a questo punto possibile aggirare il problema piantando il paging in un ram-drive? Tanto, lo standard sta diventando di un giga di ram per i sistemi nuovi, dedicarne 200 per lo swap non sarebbe una cosa problematica, credo.. Che ne pensi?

Dark!
nun se pò fà ... almeno non con tweakxp e non conosco un altro metodo, sinceramente.
e poi se guardi nelle impostazioni dello swap non te la vede nemmeno la ram-drive come unità (infatti è virtuale) ;)

Sharok
13-11-2003, 20.43.31
Ad esempio, allo shutdown del sistema ci si potrebbe ritrovare in una situazione in cui il ramdrive viene smontato e il sitema ha bisogno di informazioni dal file di pagin: crash...giusto professor Davlak ? :p

icsson
19-11-2003, 03.35.08
Ma perchè sul mio portatile non funziona la ram virtuale?
L'ho installata sul portatile della mia ragazza ed ho spostato la cache su di essa e tutto funziona alla perfezione. Oggi ho finalmente riavuto il mio computer ed ho ripetuto la medesima procedura; la installa, mi fa riavviare il pc, ma poi mi dice che è impossibile accedervi (Funzione non corretta).