PDA

Visualizza versione completa : Ma cosa succede ?

UGO
05-02-2001, 12.19.48
Ciao ragazzi, ecco cosa da pochi giorni succede al mio pc?
Lo accendo e regolarmente carica win98se, appare il desktop e.....anche dopo che è tutto caricato e la clessidra sparisce.. l'hd continua a "rullare" per buoni 10-15 secondi per poi fermarsi finalmente. Ciò mi succede da qualche giorno e non mi ricordo aver fatto cambiamenti al S.O.. Apparentemente non sembra che succeda nulla. Non ci sono virus. Ho notato solo che se clicco su le icone del desktop col tasto destro prima che l'hd abbia finito di fullare le finestre solite sono mischiate!!! Se lo lascio finire funziona tutto ok. In auto avvio non ho nessun prg, non ho file swap e ho un file in una cartella giochi che si chiama w98undo.dat lungo 120 Mb che non so cosa sia nè da quanto tempo sta li' che però provando a rinominare non mi evita il problema dell'hd che frulla e rifrulla. Cosa fa l'hd in quei 15 s?
Chi mi può aiutare a togliere questo fastidio? Ciao e grazie.

twinpigs
05-02-2001, 15.26.57
.

UGO
05-02-2001, 16.31.55
Grazie Twin per la spiegazione di come eliminare quel file. Però credo che eliminarlo no mi risolva il problema poichè ho anche provato a rinominarlo na l'hd frulla sempre lo stesso per 15 sec dopo la sparizione della clessidra dopo aver caricato il desktop. E come se leggesse o cercasse qualche grosso file o riconfigurasse qualcosa.
Non c'è un modo per saperlo magari bloccandolo. Da msconfig mi carica solo systray e iexplorer e basta. Dove possono vedere altro? Grazie

twinpigs
05-02-2001, 19.02.41
.

Antares
05-02-2001, 23.45.56
Quanta ram hai?
Può darsi che sei sotto (o al limite) dei requisiti minimi e allora win per tirare a campare swappa d far paura. :)

UGO
06-02-2001, 12.05.29
C'è un file swap di 0 kb ed ho 256 mb di ram.
Ho eseguito un scanreg/fix e opt ma lo fa ancora. IExplorer cosa c'entrerebbe. Pure prima lo avevo in avvio automatico e l'hd non frullava.....Può entrarci ICQ e l'unico prg che ho installato ultimamente che però mi carica solo quando faccio partire il collegamento ad Internet!Come faccio a vedere quanto e lungo il mio file di registro e quanto deve essere lungo? Grazie ragazzi.

quipo.it
06-02-2001, 12.21.22
Secondo me potrebbe anche essere la funzione FindFile di Office, il servizio di indicizzazione automatica dei vari documenti. Assolutamente inutile e facilissima da eliminare (ora non ricordo più esattamente, ma ci dovrebbe essere sia una voce nella cartella di Esecuzione automatica sia una nel Pannello di Controllo). Prova a disabilitarla!

twinpigs
06-02-2001, 13.04.14
.

UGO
06-02-2001, 13.25.55
Twin come faccio ad impostare ciò che mi consigli?
Ho caricato solo w98se e mai aggiornato nè riformattato perchè mai avuto problemi. Tant'è che non so nemmeno perchè ho quel file w98undo.dat lungo 120 MB.Quando finisce di caricare il desktop l'hd frulla come per caricare qualcosa di molto, molto lungo ... che però non vedo dato che ho provato a cercare file più lunghi di 50 mb e non trova nulla di anomalo che non conosca.
Ora che mi ricordo una volta ho settato (non mi ricordo dove l'ho letto) una stringa per rendere più veloce il pc credo nel file win.ini al modulo (386...) del tipo "???dimensioncache????=1 (ora non ricordo non ho il pc sotto mano) proprio alla fine del modulo, sarà quello?

Freeze
06-02-2001, 13.42.19
Fai click con il tasto destro sull'icona RISORSE DEL COMPUTER, vai su proprietà,prestazioni, memoria virtuale e imposta il file swap ad una dimensione a piacere (di solito si consiglia circa 3 volte più grande della Ram).

In tal modo se è veramente come dice twinpigs, cioè se veramente ti crea lo swap all'avvio, con questo trucchetto lo dovresti evitare.

P.S. metti lo swap file su una partizione non eccessivamente impegnata ;)

UGO
06-02-2001, 13.57.32
Ci proverò Freeze.
Quipo cosa è il Findfile di Office. Nella cartella di Esecuzione automatica non c'è e in Pannello di Controllo trovo solo Ricerca rapida. E' lui?
Grazie ragazzi per l'aiuto. Qui in ufficio alcuni di coloro che hanno un pc in casa mi hanno detto che hanno lo stesso difetto e non se ne erano accorti. Ora che lo sanno lo giudicano estremamente fastidioso e stanno facendo il tifo per i vs. suggerimenti.

Antares
06-02-2001, 15.11.03
Scusa Freeze ma lo swap 3 volte più grande della ram va bene a chi ha 32/64 mb, lui ne ha 256: cosa se ne fa di 768mb di swap???
Anche io ho 256 ram, basta e avanza alla grande 100 mb di swap.

Il mio system.ini è così configurato per lo swap, Ugo:
Conservativeswapfileusage:1
PagingDrive=D:
MinPagingFileSize=102400
MaxPagingFileSize=512000

twinpigs
06-02-2001, 18.55.22
.

UGO
06-02-2001, 20.10.53
Allora eccovi i risultati... (per quipo.it) ho disattivato in ricerca rapida l'indicizzazione automatica, ho creato un file swap come consigliatomi da antares e twinpigs, ho controllato autoexec e config e.... non è cambiato nulla frulla sempre. Con CTRL-alt-canc ho in avvio automatico Explorer 5.5, systray e dopo tali modifiche un certo "RNAAPP" (???) che non so cosa sia. Ed ora ascoltate. Per curiosità ho fatto un cerca file "ultimo accesso" con la data di oggi subito dopo la mia prima accensione (di oggi) del pc e ...ho trovato 1498 file "letti" praticamente all'accensione del pc!!!!! C'è di tutto, dalle icone dei giochi e programmi a tutti i fonts , dll, link per internet ......di tutto pure gli *.exe tipo notepad (?). Sarà tutto questo il motivo del "frullamento"? Cosa devo fare?

Freeze
06-02-2001, 23.12.36
Originally posted by Antares
Scusa Freeze ma lo swap 3 volte più grande della ram va bene a chi ha 32/64 mb, lui ne ha 256: cosa se ne fa di 768mb di swap???
Anche io ho 256 ram, basta e avanza alla grande 100 mb di swap.

Il mio system.ini è così configurato per lo swap, Ugo:
Conservativeswapfileusage:1
PagingDrive=D:
MinPagingFileSize=102400
MaxPagingFileSize=512000

Hai ragione ;)

Antares
07-02-2001, 01.55.30
Originally posted by UGO
Allora eccovi i risultati... (per quipo.it) ho disattivato in ricerca rapida l'indicizzazione automatica, ho creato un file swap come consigliatomi da antares e twinpigs, ho controllato autoexec e config e.... non è cambiato nulla frulla sempre.

Allora fai così:
start-> esegui -> msconfig
vai in esecuzione automatica e dicci tutto quello che è presente.

Tieni presente che puoi togliere tranquillamente la spunta a:
Task Monitor
Load Power Profile, ce ne sono due (servono per il risparmio energetico, quindi disattivalo)
Systray
Mirabilis Icq (se lo usi)

Facci sapere. :)

UGO
07-02-2001, 07.52.49
In esecuzione automatica ho "systray" e "disk-detector" della Creative che mi si è caricato quando ho installato la Platinum un anno fà e che tra l'altro appare in msconfig come spuntato ma non appare nel systray perchè disattivato.In task manager ci sono systray explorer e "rnaapp". Stamattina ho rifatto alla prima accensione la ricerca dei file con "ultimo accesso" e mi sono sempre ritrovato 1400 circa file. Praticamente non so perchè dopo che è stato caricato il desktop mi legge quasi tutti i file dentro le partizione dei hd.

Freeze
07-02-2001, 11.19.11
Allora controlla a queste voci del registro

HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\Curr entVersion\Run

HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\Curr entVersion\Run-

HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\Curr entVersion\Run-

HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\Curr entVersion\RunOnce

HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\Curr entVersion\RunServices

HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\Curr entVersion\RunServices-

HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\Curr entVersion\RunServicesOnce

e vedi se ci sono voci sospette che non dovrebbero esserci ;)

UGO
07-02-2001, 11.48.11
Grazie Freeze ti farò sapere. Stasera provo. Ciao

UGO
07-02-2001, 18.31.11
Freeze allora su tutte le voci da te elencate solo due hanno voci:....RUN- che praticamente elenca le voci che ho tolto dall'avvio automatico (2 di queste hanno solo "" nella parte relativa al valore) e la ....Runservices- che ha Loadpowerprofile e SchedulingAgent ...che non mi chiedere cosa siano. Ci hai capito qualcosa?
Ma a nessuno capita lo stesso problema?
Quasi quasi rischiffo dentro il cd di w98se e reinstallo sopra.....

UGO
07-02-2001, 18.51.49
Freeze nelle voci che mi hai indicato non c'è nulla tranne in due
.../run- dove ci sono tutti i programmi da me disattivati dall'auto startup ( due di queste voci però al posto del percorso normale hanno solo "")
.../runservices- ci sono Loadpowerprofile e SchedulAgent
Noti qualcosa di strano? Altri consigli?

Freeze
07-02-2001, 19.04.53
Niente di anomalo.

P.S. quelle voci che non hanno i percorso sono disinstallate?

Antares
08-02-2001, 01.08.54
Puoi tranquillamente togliere dall'esecuzione anche systray e disk-detector che non serve ad una mazza.
Per caso hai in esecuzione il pannello in alto della SB Live o Platinum?
In caso togli pure quello.

UGO
08-02-2001, 10.34.56
Allora...(per Antares)niente pannello della Live e (per Freeze) verificherò ciò che mi hai chiesto.
Ora però vorrei esporvi cosa sto pensando.
Dopo aver pulito e compattato il registro e verificato l'assenza di anomalie in autoexec e config, ho notato come vi dicevo che facendo ctrl-alt-canc mi apparivano "EXPLORER" e "RNAAPP". Ora ho visto cercando la parola "rnaapp" nelle mie cartelle che tale file ha a che vedere con l'Accesso Remoto. Mi dico strano, non c'è mai stato! Chi lo carica e perchè? Vado in Regedit e cerco la stringa "rnaapp" e trovo:
sia in HKEY_CURRENT_USER/software/microsoft/windows/current_ version/explorer/Doc Find Spec MRU
sia in
HKey_users/.DEFAULT/software/microsoft/windows/current_ version/explorer/Doc Find Spec MRU
queste voci che per me sono sospette
a ""
b "*.*"
c "*.swp"
d "swp"
e "*.reg"
f "user.dat"
g "system.ini"
h "rnaapp"
i "swap"
j "*.exe"
MRUlist abcdefghij

Ora pensando che il frullamento avviene dopo caricato il desktop non è probabile che esso sia legato al caricamento di Explorer, dopo il desktop, che è l'unico avvio in automatico che per le voci sopra trascritte mi "cerca per trovare" oltre al "rnaapp" praticamente tutta la serie di file trovati in "Doc Find Spec MRU"??
Cosa ne pensate?
Probabilmente è qualcosa che si è inserito quando ho installato Encarta 2001 con l'aggiornamento a Explorer5.5.
Sbaglio? Cosa faccio ora? Tolgo la voce Doc Find ..? Ho paura che poi capiti di peggio.
Grazie ragazzi per l'aiuto e scusate la lunghezza del replay

Freeze
08-02-2001, 14.28.33
IO quella voce non ce l'ho, quindi fai in questo modo:

- fai una bel backup del registro
- cancella quella voce
- incrocia le dita

Se qualcosa dovesse non funzionare più, puoi sempre ripristinare il vecchio registro

UGO
08-02-2001, 15.20.34
scusa Freeze se ti rompo...tu pure hai IE5.5? Se win non dovesse partire al boot come ripristino il file di registro vecchio?

Antares
08-02-2001, 16.24.01
Originally posted by UGO
.....Vado in Regedit e cerco la stringa "rnaapp" e trovo:
sia in HKEY_CURRENT_USER/software/microsoft/windows/current_ version/explorer/Doc Find Spec MRU
sia in
HKey_users/.DEFAULT/software/microsoft/windows/current_ version/explorer/Doc Find Spec MRU
queste voci che per me sono sospette
a ""
b "*.*"
c "*.swp"
d "swp"
e "*.reg"
f "user.dat"
g "system.ini"
h "rnaapp"
i "swap"
j "*.exe"
MRUlist abcdefghij

Non c'è bisogno che tu cancelli queste cose nel regedit perché non c'entrano nulla, visto che sono i file che hai cercato con il trova (o F3).
Il problema è altrove.
Per quanto riguarda rnapp: per caso hai una scheda video Matrox?

UGO
08-02-2001, 16.34.45
No, ho GeForce DDr.
Ma perchè dici che non serve cancellarli? Se ci sono non vuol dire che vengono "processati"?

Antares
08-02-2001, 16.48.25
Originally posted by UGO
No, ho GeForce DDr.
Ma perchè dici che non serve cancellarli? Se ci sono non vuol dire che vengono "processati"?

Si ma non conviene smanettare a caso nel registro.
Lasciali perdere.

UGO
08-02-2001, 17.49.00
Allora potrei disattivare il caricamento di explorer ma come si fà?

Antares
09-02-2001, 00.31.41
Ehm, se provi a chiudere explorer (con ctrl+alt+canc) vedrai che windows ti chiederà se riavviare o arrestare il pc visto che explorer è Windows. :)

UGO
09-02-2001, 08.07.10
Antares avevi ragione quelle voci non c'entravano nulla sono praticamente le memorizzazioni dei nomi che immetto nella finestra del "TROVA...." in Risorse del pc! Le ho cancellate ...ma non cambia nulla! C...O! Credo che debba cercare sul win.ini ma non trovo niente di strano. Non vorrei formattare perchè ho circa 45 Gb di roba!!!! Ma al boot quale è il file che viene caricato per ultimo?
Nel mio win.ini trovo strane queste voci:
[Devices]
CAPTURE FAX BVRP=BVRPWF,FAX:

[PrinterPorts]
CAPTURE FAX BVRP=BVRPWF,FAX:,15,45

[APPLBVRP]
Tdf=d:\WINPHONE\
VoiceAppl=d:\WINPHONE\WINVOICE
FaxAppl=d:\WINPHONE\WINPHONE
FileAppl=d:\WINPHONE\WINPHONE
NumPort=3
CtrlFlux=1

[CAPTURE FAX BVRP]
PgeBkg=0
paper=1
orientation=1
capture=d:\WINPHONE\capture.dgr
appli=d:\WINPHONE\winphone.exe /U

[Sounds]
SystemDefault=,

[Mail]
MAPI=1
MAPIX=1

Sono normali? Winphone è un programma che ho installato un anno fà col modem ma che non ho mai usato.
Grazie Ciaoz
PS. Un mio amico col mio stesso problema ha l'hd che dopo la clessidra di winzzoz gli frulla per + di un minuto!!!!

UGO
09-02-2001, 08.38.14
Facendo l'avvio F8 e passo passo la prima cosa che avviene è il caricamento del driver di DOUBLESPACE che non avevo mai visto prima nè mai detto di caricare. E' normale? Lo tolgo? A che serve e perchè sta lì?

twinpigs
09-02-2001, 09.52.10
.

UGO
09-02-2001, 10.52.43
Twin, si ho deframmentato e non cambia nulla. Nel file bootlog.txt lungo 15 pagine ci sono un sacco di voci doppie e perfettamente uguali!!!!!Alcune sono ripetute anche 6 volte come per esempio
LoadStart = DDEML.DLL
LoadSuccess = DDEML.DLL
LoadStart = C:\WINDOWS\SYSTEM\USER32.DLL
LoadStart = USER.EXE
LoadSuccess = USER.EXE
LoadStart = USER.EXE
LoadSuccess = USER.EXE
LoadStart = USER.EXE
LoadSuccess = USER.EXE
LoadStart = USER.EXE
LoadSuccess = USER.EXE
LoadStart = USER.EXE
LoadSuccess = USER.EXE
LoadSuccess = C:\WINDOWS\SYSTEM\USER32.DLL
LoadStart = COOL.DLL
LoadSuccess = COOL.DLL

oppure

LoadStart = C:\WINDOWS\SYSTEM\GDI32.DLL
LoadStart = GDI.EXE
LoadSuccess = GDI.EXE
LoadStart = GDI.EXE
LoadSuccess = GDI.EXE
LoadStart = GDI.EXE
LoadSuccess = GDI.EXE
LoadStart = GDI.EXE
LoadSuccess = GDI.EXE

BOOOOHHHH!!!

Freeze
09-02-2001, 17.55.03
Originally posted by UGO
scusa Freeze se ti rompo...tu pure hai IE5.5? Se win non dovesse partire al boot come ripristino il file di registro vecchio?

si pure io ho IE 5.5 ma non lo uso.

per ripristinare la copia di registro da te fatta, devi portarti sulla cartella in cui hai salvato il backup e poi devi fare:

regedit nomefile.reg

verloc
12-02-2001, 08.25.47
RNAAPP:

Remote.Network.Access.Application .

Ragazzi Ragazzi,prima di consigliare inoppurtune cancellazioni dobbiamo essere sicuri di ciò che stiamo facendo.Non me ne vogliate.Lo dico con la massima gentilezza
perché da qualche mese,per il forum si incontrano ragazzi un po irruenti.Provare, smanettare,daccordo;ma non confondiamo le idee.E poi questa furia iconoclasta di cancellare tutto quello che non si conosce...Calma.Ribadisco che il mio post non si riferisce a
qualcuno di voi in particolare:era solo il pretesto per una lamentela generale.Un saluto affettuoso a tutti.

Freeze
12-02-2001, 15.04.24
beh...lo spirito del forum si basa su dei concetti che (forse) è inopportuno ribadire ogni volta.

Uno di questi è:

FATEVI UN BACKUP PRIMA DI OGNI MODIFICA CHE PUO' COMPROMETTERE IL CORRETTO FUNZIONAMENTO DEL SITEMA

;)

UGO
12-02-2001, 17.19.14
Originally posted by verloc
RNAAPP:

Remote.Network.Access.Application .

Ragazzi Ragazzi,prima di consigliare inoppurtune cancellazioni dobbiamo essere sicuri di ciò che stiamo facendo.Non me ne vogliate.Lo dico con la massima gentilezza
perché da qualche mese,per il forum si incontrano ragazzi un po irruenti.Provare, smanettare,daccordo;ma non confondiamo le idee.E poi questa furia iconoclasta di cancellare tutto quello che non si conosce...Calma.Ribadisco che il mio post non si riferisce a
qualcuno di voi in particolare:era solo il pretesto per una lamentela generale.Un saluto affettuoso a tutti.

OK Verloc ma perchè sta li e prima non ce l'avevo ? almeno credo! Ho pulito il registro con Regclean il problema dell'hd c'è sempre però l'RNAAPP a volte c'è e a volte no!!!
Ho analizzato il bootlog...alla fine del boot c'è un TSRQuery e un ulteriore, ne ho visti almeno 3, "ENUMERATING TapeDetection" che impiegano da soli 14/16 sec. Saranno loro la causa del frullamento finale? E poi visto che parliamo di NETWORK ho trovato una chiave
NETWORK\VREDIR\0000, 0001, 0002 e NETWORK\VSERVER\0000, 0001, 0002, 0003, 0005 e dal boot si vede che per ognuno di essi il pc fa il caricamento dinamico, la condivisione di file e cartelle e stampanti per Reti MS...Cosa vuol dire tutto ciò? Posso eliminare tutte quelle voci SERVER\0001, 0002,....., ecc? Che sono tutti questi server?
Ciao a tutti

The Saint
14-02-2001, 17.07.54
Prova ad usare il Boot Log Analyzer (http://www.vision4.dial.pipex.com/) per analizzare il file bootlog.txt.

Per quanto riguarda l'RNAAPP: viene caricato quando lanci Internet Explorer, chiudendo il browser il modulo rimane cmq in memoria.

cIAo!

verloc
14-02-2001, 22.17.29
Allora Ugo,poichè mi stai simpatico cercherò di darti una mano.Prima però ti becchi un cazziatone.

Parola mia ne ho visti di pasticcioni ma come te... :)

1)Se chiedi aiuto devi avere l'umiltà di ascoltare.Il buon Antares ti ha fatto gentilmente capire che non devi smanettare a cacchio sul registro e nonostante questo
hai cancellato delle voci di cui non conoscevi minimamente
il significato(per tua fortuna erano innocue).E questo è scorretto nei confronti di chi vuol aiutarti.
2)La riprova e data dal fatto
che se trovi nel registro una stringa "pincopallino.exe" non significa che cancellandola ottieni di non far partire l'eseguibile.
3)Per smanettare sul registro ti occorre qualcosa di più che saper fare scanreg/fix o scanreg/opt quindi domani vai a ripetizione sull'articolo meraviglioso di Billow.Devi perlomeno saper ripristinare un registro (intero) precedente.Tutto questo perchè se combini cappellate lo scanreg/fix non ti servirà a niente.

Quindi adesso facci il piacere DI ASCOLTARE E BASTA :mad:

Ohhhh, :D veniamo al dunque.

1)Togli IE dall'avvio automatico perchè se ne partono una decina di Mega,perchè si carica una ottantina di dll,e perchè pure se hai 4 GB di memoria è sempre il disco (notoriamente la parte più moscia)che lo deve caricare.

2)Quello strano "Tape detection" fa riferimento alla rilevazione di periferiche di Backup su nastro.Diretta e nefasta conseguenza di avere l'inutile e schifosa utility di backup di Microsoft.I 4 driver caricati di default infatti sono tra i più giganteschi e lenti da inizializzare.Se vuoi sapere quali sono (SOLO SAPERE!!!)cerca il post "Driver inutili".Quindi incomincia a disinstallarlo e poi si vede.

3)Non ci hai detto se il tuo computer è in rete.Quindi vai in proprietà rete e bada che ci siano solo (SEMPRE SE NON SEI IN RETE).
-Accesso remoto
-Gruppo di accesso personalizzato
-TCP/IP
4)NON ci hai detto quanto è grande il registro.Devi sommare le dimensioni di user.dat e system.dat.Ricorda che normalmente ad ogni avvio il sistema controlla il registro nel caso tu abbia fatto sfracelli.Quindi lo carica in memoria.Converrai con me che un registro da 10 MB rallenti un "pochettino" l'avvio,anzi un "attimino".Comunque il frullare "dopo" dipende da cio che viene caricato in esecuzione automatica etc.

4)Quello SchedulingAgent è l'Operazioni pianificate lanciato all'avvio e che puoi senz'altro togliere dalla chiave run.

Per oggi è tutto.Spero di esserti stato utile.

ps.Per il futuro:cerca di fare operazioni che sei in grado di riparare.Quando chiedi aiuto limitati a rispondere alle domande di indagine e non subbissare il poveretto di ...illazioni.Anche Billow a volte (non pare vero) posta, ma tutti abbiamo l'umiltà di ascoltare chi in quel momento ci può aiutare.Minchia che pistolotto che mi hai fatto fare...uffffhh.Ciao Ciao :D

[Edited by verloc on 14-02-2001 at 22:22]

Freeze
15-02-2001, 16.48.13
Beh verloc... hai ragione in molte cose ma non in tutto.

vedi...per imparare a smanettare, spesso bisogna scassare (:D), provare e riprovare.

è vero il registro è il uore di windows e maneggiandolo si può incorrere in numerosi problemi, ma se fai le opportune operazioni di backup non dovresti trovarti difronte ad un SO inutilizzabile ;)

Se fossi stato a sentire a tutte quegli esperti delle riviste che dicono di non provare neanche a digitare in sequenza le lettere R-E-G-E-D-I-T, adesso non saprei perfettamente niente riguardo al registro, mentre invece sto imparando piano piano ;)

BYEZ

Antares
16-02-2001, 00.04.02
Sono d'accordissimo con quello che hai detto, solo un minuscolo appunto per lo scheduling.
Non c'è bisgono di modificare il registro visto che si può evitare di metterci le mani perché non farlo?
Basta doppio-cliccare sull'icona nella taskbar, andare nel menu avanzate e selezionare disattiva (mi pare, vado a memoria). ;)

verloc
16-02-2001, 07.52.05
Si Antares,hai ragione:lo avevo dimenticato perchè l'ho tolto da una vita.Sullo smanetto:(dobbiamo o no saper ripristinare almeno un registro precedente prima di modificare qualcosa?Questo è quello che intendevo ;) )
Per Ugo ancora:
Sembra che tu abbia anche il "Server di Accesso Remoto".Se non ti serve per collegarti in remoto al tuo computer,disinstallalo (da pan. contr. rete)
Poi:In Mod. Provv.Vai a proprietà sistema e rimuovi le periferiche duplicate (probabilmente nella sezione schede di rete ne hai parecchie)nella scheda "Gestione periferiche".
Inoltre sembra che tu abbia impostato la "condivisione di cartelle".Se non necessaria rimuovila IMMEDIATAMENTE (da pan. contr. rete).Notoriamente è la parte più debole del sistema riguardo agli attacchi esterni.Praticamente stai invitando tutto il web a passeggiare nel tuo Computer.

UGO... da dove volevi eliminarle le "voci",dal BootLog?

[Edited by verloc on 16-02-2001 at 07:55]

UGO
16-02-2001, 17.01.17
UUAAAHHHHOOOO!!!!! Vi ringrazio per le risposte e anche per i .....cazziatoni (spero amichevoli) che ho ricevuto.
Però a conforto, (mio s'intende), volevo dirvi che non mi sono mai sognato di modificare il registro mediante operazioni poco ortodosse delle quali non conoscevo gli effetti soprattutto se si tratta di *.exe, *.dll, *.vxd proprio perchè da voi messo in guardia, tant'è che il pc ancora funziona anche se ancora frulla all'avvio.
Verloc, ora veniamo alle risposte:
1)Non so disattivare IE all'avvio perchè su MSConfig non risulta da caricare mentre sul task manager c'è (!?!?).

2)Farò quanto consigliato

3)Il pc non è in rete e ci sono solo le cose da te indicate.
Avevo anche NetBui e IPX che usavo per collegarmi col portatile ecco perchè ho la condivisione delle cartelle (lo faccio spesso),li ho tolti ed il frullamento è diminuito di circa */- 1 sec (!!!)

4) Farò la somma dei due file e ti farò sapere. Ho disabilitato lo scanreg dall'avvio automatico.

4bis)OK toglierò lo scheduling dalla chiave Run.GRAZIE anche ad Antares.

Per il post scriptum purtroppo le cose, tutte, anche quelle consigliate da esperti, le voglio CAPIRE, primo perchè m'interessa evitare un domani di poter "rimediare" come tu dici, secondo perchè qualche "gene" di differenza dai bovini sicuramente lo abbiamo e quindi devo "riconoscenza" nell'usare le sinapsi a chi ce le ha fornite, terzo più che illazioni ho pensato (forse anche male) che fossero indicazioni utili per gli smanettoni per capire il problema e quindi aiutarmi, anche se capisco bene che la cosa tramite i post è difficoltosa.
Comunque farò quanto mi avete indicato e vi posterò i risultati al più presto.
Ciaoz e grazie.

pone
05-02-2002, 18.37.48
anch'io ho problemi di boot lento, che sono esposti qui (http://www.wintricks.com/forum/showthread.php?s=&threadid=27050&perpage=12&pagenumber=2) . vi prego datemi un consiglio

Scleb
05-02-2002, 19.39.05
potrebbe essere ripristino configurazione di win