PDA

Visualizza versione completa : Scaccolare nascosti

Sergio Neddi
04-02-2001, 23.30.24
Visto che sembra funzioni, dopo un piccolo periodo di beta test vorrei segnalare un programmino che ho fatto per nascondere / rendere visibile il "caccoling".

Tale programma è scaricabile dal seguente link:

http://web.tiscalinet.it/neddi/dload/folding.zip

basta estrarre il contenuto dello zip nella cartella di scaccolamento e seguire le indicazioni del file di testo inserito nello zip medesimo.

Se tutto va bene nei prossimi giorni vedrò di realizzare una versione che "giace" nella tray.

elytaxi
05-02-2001, 09.46.11
Ciauz, posso mettere un link sul sito?

Antares
05-02-2001, 23.19.31
Sergio dicci qualcosa di più.
Come funziona: se è invisibile come si fa a fare Ctrl+c per chiudere? :)

icesnake
05-02-2001, 23.58.42
Scusa Sergio funzia anche con l'ultimo client?Lo lancio e lui cerca foldingathome.exe......basta che rinomino i client??Aspetto conferma onde evitare casini:(
Ciauzzz...:)

Sergio Neddi
07-02-2001, 23.49.31
x elytaxi

Certo che puoi, anzi, DEVI!

x tutti

Ho appena aggiornato il mio programma. La finestra del client può lavorare sia nascosta che visibile e si può comandarne la visibilità.

Funziona con tutti i client dalla v.1.20 alla v.1.33b.

Sono stati corretti alcuni bachi, non dovrebbe più essere necessario rinominare eseguibili.

C'è la possibilità di avere un'iconcina nella tray (come suggerito da Cànaro).

Da qui si può visualizzare/nascondere a piacimento con il click sx.

Con il click dx si apre un menu da quale si possono fare le stesse cose, più lanciare il Protein Peeker, visualizzare la versione del mio programma ed uscire.

L'uscita rende visibile per un attimo la finestra del client in quanto questa viene chiusa regolarmente con un CTRL-C eseguito dal mio programma.

Aspetto verifica della funzionalità di auto-resume. Nel caso il client venga interrotto "bruscamente" il mio programma dovrebbe (e sottolineo dovrebbe) permettergli di ripartire nel punto dell'interruzione.

Senza far niente.

Per altri dettagli vi rimando al file istruzioni.doc accluso con il programma.

Naturalmente sono a vostra disposizione per segnalazioni di errori, consigli, ecc.

Dimenticavo: il link è lo stesso del mio primo post.

[Edited by Sergio Neddi on 07-02-2001 at 23:51]

Canaro
08-02-2001, 00.16.43
Grande SERGIO! :)

Antares
08-02-2001, 00.43.39
Sto scaricando, poi ti dico. ;)

elytaxi
08-02-2001, 17.49.07
Originally posted by Sergio Neddi
x elytaxi

Certo che puoi, anzi, DEVI!

Domani provvedo :)

elytaxi
10-02-2001, 18.16.06
Testato (completamente funzionante) e linkato :)

Sergio Neddi
10-02-2001, 21.55.24
Ho appena aggiornato il "FoldingTray".

Roba di poco conto.

1) Ora ha un'opzione per mettersi/togliersi dall'esecuzione automatica

2) La voce "?" del menu visualizza (oltre alla versione) anche il nome utente ed il gruppo di lavoro.

Sto inoltre lavorando alla versione che visualizza il totale di caccole inviate al server durante la sessione corrente.

Oberdan
10-02-2001, 23.11.22
Ciao Sergio,

visto che hai inenzione di aggiungere ancora qualcosa e visto che da qualche altra parte si parlava della possibilità di usare le WU come benchmark del nostro HW, che te ne parrebbe di registrare in un file di testo i seguenti dati per ogni WU elaborata?

- proteina
- tempo effettivamente impiegato

Sergio Neddi
10-02-2001, 23.22.52
Per il benchmark ci ho pensato ed ho già fatto delle statistiche e volevo farne altre, magari appunto un benchmark con il programma client, come da suggerimento.

Ecco comunque i tempi approssimativi che ho rilevato, riguardo le betahairpin:

1) il mio Pentium II/300 con Win98SE: 1:50
2) Celeron 233 con Win98SE: 2:30
3) Pentium III/550 con Win98SE: 1:00
4) Pentium 166 con Win2000: circa 6 ore!
5) Pentium III/850 con Win2000: 36 min.

Ho provato anche con un Pentium 133 e Win95, ma doppo mezza giornata non aveva raggiunto 1%!!! :(
Lasciato perdere!

Sergio Neddi
11-02-2001, 21.21.20
Ancora un aggiornamento del FoldingTray. Penso che per qualche giorno non ne faccio altri.

Ecco in cosa consiste:

ho aggiunto il numero di "caccole" (unità elaborate) inviate al server nella sessione corrente ed il nome dell'ultima proteina in elaborazione.

Queste info sono state aggiunte alla finestra "?".

Antares
11-02-2001, 22.24.53
Veramente molto utile. ;)
L'unica cosa che non torna è la quantità di caccole che dovrei aver elaborato secondo il tuo prog: 1.

Sergio Neddi
11-02-2001, 22.29.06
Come ho detto sopra il conteggio è quello della sessione, ossia: da quando hai avviato l'ultima volta il programma di scaccolamento quante caccole sono state inviate al server.

Verifica quante effettivamente sono al limite, se il programma proprio non va, spediscimi il file scrlog.txt che ci do un'occhiata.

Antares
12-02-2001, 01.06.44
No, scusa Sergio, avendo poco tempo ho letto in fretta ed ho involontariamente saltato il tuo post.
Le caccole le conta giuste, dall'installazione in poi. :)

Sergio Neddi
12-02-2001, 22.59.09
Sono saltati fuori parecchi problemi con l'ultima versione del FoldingTray, per cui ho fatto delle correzioni e le ho messe in linea.

Segnalatemi eventuali ulteriori inconvenienti.

Oberdan
12-02-2001, 23.09.17
A me problemi non ne ha dati (Win98 1ed.).
L'unico problema che ho avuto è che, porca paletta, da questa mattina ho beccato ben 11 villin :(
Che glie possino...

elytaxi
12-02-2001, 23.10.58
anche a me non ha dato problemi di sorta, con win2000.
Pure a me oggi dava solo villin, adesso mi ha dato un beta, era ora :D

icesnake
13-02-2001, 00.17.17
Mi sa' che vi batto.....e' 2 giorni che non vedo una Beta:(

Sergio Neddi
13-02-2001, 00.21.37
Io le uniche beta che vedo sono quelle del mio programma! :(

icesnake
13-02-2001, 02.17.40
Ore 2.17------>>>insonnia pesante------>>>ancora villin:mad:.......almeno una beta prima di andare a nanna no eh?Arggggg....:mad:

Antares
13-02-2001, 02.24.18
Sono saltati fuori parecchi problemi con l'ultima versione del FoldingTray, per cui ho fatto delle correzioni e le ho messe in linea.

Segnalatemi eventuali ulteriori inconvenienti.

Anche io ho avuto dei problemi.
Il principale è che quando arrivo a 100 frame (con il Folding Tray) non appare più la schermata per la connessione (dove digitare la pass) e se apro Outlook, clicco su Invia e ricevi per farla apparire, Outlook crasha, e lo stesso con IE che però non crasha.
Per connettermi devo andare per forza in accesso remoto.

Ho scaricato la versione aggiornata, ti dirò.
Ps: per disinstallare la precedente versione basta cancellare questi files?
FoldingManager
folding-start
folding-stop
FoldingTray
Hidden
istruzioni
vdsrun30.dll

Oberdan
13-02-2001, 09.02.39
Ciao Sergio,

purtroppo sono costretto a confermare: con Folding Tray attivo la connessione automatica viene inibita (nel senso che non viene proprio invocata). Questa mattina ho infatti trovato la sorpresa: niente caccole durante la notte. :(

koff
13-02-2001, 11.01.27
a me funziona tutto bene!!
effettivamente la finestra della connessione non si presenta, ma mi si connette e sconnette perfettamente... e non crasha niente!!! (anche merito dei tricks di billow??)
:)

Oberdan
13-02-2001, 11.57.08
A me invece, di connettersi, manco per niente! :-(
Peccato, perché oramai mi ci ero abituato e adesso mi manca tanto tanto ;)

Sergio Neddi
16-02-2001, 22.27.19
Mi sembra strano ma tutto è possibile. Per intanto provate a rendere nuovamente visibile il client prima di andare a dormire.

Non so se questo week-end avrò il tempo di mettere le meni sul programma in quanto sono completamente impegnato, ma se ci riesco faccio qualche prova.

Sergio Neddi
24-02-2001, 21.31.23
Ho appena inserito un aggiornamento del Folding Tray al solito indirizzo:

Ora la versione corrente è la 1.2 build 48.

Si tratta di una correzione per quanto riguarda il bug segnalato da più persone, e cioè il mancato avvio della finestra di accesso remoto.

Il bug è dovuto proprio al fatto che il programma client veniva direttamente avviato in modalità nascosta. Ciò evidentemente confonde Windows.

Ora il programma avvia la finestra in modo normale e poi, appena appare, la nasconde. Così funziona, solo che si vede apparire all'avvio del FoldingTray la finestra del client per una frazione di secondo.

Altri problemi non ci dovrebbero essere, sto lavorando ad un perfezionamento del programma con maggiori statistiche, possibilità di vedere le ultime 200-300 righe della finestra del client direttamente nel mio programma, ecc... con pazienza pian pianino...

Restate sintonizzati!

Core
07-03-2001, 21.13.27
Mi associo alla richiesta di sopra.

Ciao.

Antares
08-03-2001, 00.22.09
Visto che il thread è tornato su, posto per dire che il problema della connessione che non partiva con il folding tray è stato completamente risolto con la nuova versione. ;)

Core
08-03-2001, 16.49.01
Purtroppo a me ancora non funziona.
Il Client è 1.34 e il Folding Tray è 1.2b48, e quindi sono costretto a lasciare la connessione sempre attiva inutilmente.
Il SO è Win2000 e su due computer mi da lo stesso problema, possibile che sono l'unico? Ma!

Sergio Neddi
10-03-2001, 00.43.40
x Core:

Mi sembra strano ciò che dici: sei sicuro di avviare lo scaccolamento con il FoldingTray in esecuzione automatica (tramita l'apposita funzione)?
Non è che lo avvii in altra forma, ad esempio non mi ricordo se ho testato il FoldingStart, forse questo potrebbe dare il problema nel caso venga utilizzato per avviare il folding.
Dammi più dettagli.

Sergio Neddi
10-03-2001, 00.49.59
Ho appena inserito un aggiornamento del FoldingTray, ci sono diverse novità:

1) un programma di configurazione per il client, lanciabile da FoldingTray;

2) un programmino che (come suggerisce Rostor) consente la chiusura indolore del client allo spegnimento del PC, in modo automatico, senza richiedere conferme, domande in carta bollata, ecc.;

3) un programmino provvisorio, un esperimento oserei dire, che dovrebbe sostituire (duando finito) il ProteinPeeker.
Se decidete di provarlo ditemi come va, per intanto ho notato che le stime dei tempi fornite dai due programmi differisce notevolmente... mi sa che sarà da perfezionare.

L'indirizzo è sempre lo stesso, buon scaccoling!

Leongohan
10-03-2001, 18.42.27
Stavo appunto per postare domandando le opzioni che tu hai appena implementato. Cosa dire? Mi dai nuova vita :)

Sergio Neddi
10-03-2001, 22.45.19
Nuovo aggiornamento al FoldingTray, questa volta si tratta di un BUG FIX, infatti c'erano problemi con Windows 2000 e Windows ME, in quanto a volte si verificava un avvio multiplo del client.

Come sempre il programma è scaricabile dal seguente link:

Antares
11-03-2001, 02.47.39
Ma è sempre lo stesso della notte passata o è stato modificato?
Con tutte 'ste modifiche, perdo il conto. :D

Core
11-03-2001, 11.13.19
Piccolo bug sulla b55, invece di aprire il client apre la cartella Folding@Home quindi ho rimesso la b50.

Riguaro la mancata connessione automatica non so che dirti, ho provato di tutto ma non mi è mai partita.
Ho due win2000 sullo stesso PC e ho lo stesso difetto su tutti e due, dammi una mano per favore, che inf. ti potrebbe essere utile?

Grazie, ciao.

Core
11-03-2001, 13.04.18
Dimenticavo

Il file w98noconf.exe funziona anche su win95?

Ciao.

Sergio Neddi
11-03-2001, 21.48.56
Ennesimo ritocco al FoldingTray, siamo alla v.1.4 build 56

Bug fix per quanto riguarda problemi di avvio del client su Windows 2000, non so se funziona in quanto nel week-end non ho a disposizione un PC con Win2000 per provare. :(

xCore: il file w98noconf.exe dovrebbe funzionare anche su win95, ma non ho provato.

eporta
13-03-2001, 12.21.36
Ciao Sergio.
Ho installato immediatamente la nuova versione di
FoldingTray su un PC con NT4 Workstation e funziona
egregiamente.

Il programmino Temp.exe ha un piccolo baco da seta :p :p
nella visualizzazione del contenuto del file di testo
scrlog.txt in quanto quando ci si sposta sulla barra di
scorrimento verticale con il mouse esso si riposiziona
sempre al fondo del file.

Comunque complimenti per l'ottimo lavoro. ;) ;)
Cenko

Leongohan
13-03-2001, 15.01.51
Per essere ancora più nascosti, ;) invece di mettere il folding-start.exe nella cartella esecuzione automatica, tramite file .reg l'ho messo nel registro di configurazione, in modo che difficilmente qualcuno andrà a toccarlo. :) Ora il problema è: siccome parte e si chiude all'avvio e all'arresto di windows senza mai vedersi o quasi se non si considera il paio di secondi in cui si vede la schermata partire all'inizio, mi domandavo come posso fare per visualizzarlo in azione mentre è nascosto per potere controllare che tutto vada bene. Non posso fare partire ne fah.exe ne il foldingtray, perchè mi rilanciano un altro client. Come posso fare?

Sergio Neddi
17-03-2001, 23.45.42
x eporta

Il fatto che il programma temp.exe si posizioni sempre alla fine del file è normale, in quanto mi dava fastidio mostrasse sempre l'inizio, e non si vedeva automaticamente se il file veniva aggiornato.

La scroll bar consente di vedere indietro, ma rilasciandola viene visualizzata di nuovo la fine. Mi pareva meglio così.

x Leongohan

Io controllo lo scaccolamento di più PC dallo stesso posto: ho creato dei collegamenti a:

c:\programmi\folding@home\scrlog.txt

Questo mi apre il suddetto file con il blocco note e così vedo come procede.

Sergio Neddi
17-03-2001, 23.49.58
Ennesimo (neanche dirlo) aggiornamento del FoldingTray, in particolare correzione di un problemino al FoldingConfig.

koff
19-03-2001, 08.20.25
io non riesco a scaricare (dal sito italian folding)... :(

Antares
19-03-2001, 15.00.48
Sto usando l'ultima release del Folding Tray (1.4 build 56) ma il problema allo shutdown del SO permane.

Ma il prog non dovrebbe permettere la chiusura (o il riavvio) senza avere la segnalazione di Win che il prog è ancora in esecuzione?
Capita solo a me?

koff
19-03-2001, 15.19.29
se visualizzi la finestra del folding tray e chiedi le proprietà del programma, nella cartella "altre" togli il segno di spunta dalla voce "chiusura: avvisa se attiva", in questo modo non ti dice più che il programma è in esecuzione...
non so se serve, ma ho fatto la stessa cosa con le proprietà del programma "conagent.exe", che si trova in windows\system...
ciao ciao

Antares
19-03-2001, 15.47.11
Scusa Koff ma hai fatto la stessa cosa del Conagent anche con il file FoldingTray.exe? :eek:

Se faccio clic dx e proprietà del file non appaiono le varie linguette con le opzioni: generale - programma - tipo di carattere - memoria - schermo - altre, quindi non capisco come tu abbia potuto fare una cosa del genere? :eek:

koff
19-03-2001, 15.53.59
no! devi visualizzare la finestra dos di folding@home, cliccare col dx sulla barra del titolo e chiedere le proprietà... e poi vedi!!

koff
19-03-2001, 15.54.54
scusami, prima avevo scritto folding tray ma intendevo folding@home!!! scusa di nuovo!
ciao!

Sergio Neddi
20-03-2001, 00.07.17
Guardate che l'ultima versione del FoldingTray è la v.1.5 - build 62 in linea da sabato, dovrebbe risolvere i problemi, comunque è giusto il discorso delle proprietà di CONAGENT.EXE.

Le proprietà del client ho visto che non si memorizzano, cioè se fate una modifica questa resta valida solo in quella sessione, invece funziona se si modificano le proprietà di conagent.exe.

L'ultima versione del FoldingTray include il file Conagent.Pif corretto. Non occorre far altro che copiarlo nella cartella di scaccoling assieme agli altri file. Ho visto che funziona (provato su parecchi PC), non occorrono pertanto le summenzionate manovre con le proprietà di conagent.exe.

Ne approfitto per annunciare la prossima versione che cancellerà le caccole vecchie: bisogna infatti considerare che le caccole devono essere finite in 48 ore.

Se le lasciate in sospeso il venerdì e le finite lunedì, non saranno più valide, in quanto il server avrà già riassegnato il lavoro.

Ecco che allora il FoldingTray controllerà la data della caccola: se "l'anzianità" rilevata sarà di più di 2 giorni allora la caccola verrà cancellata prima del lancio del client, in modo che quest'ultimo ne possa richiedere subito una nuova.

Questo eviterà di perdere tempo il lunedì mattina per il completamento di caccole inutili e consentirà di ripartire freschi freschi!

Antares
20-03-2001, 00.14.37
Grazie della precisazione Sergio, vado a scaricare l'ultima versione.
Non ho capito una cosa: come sta questa cosa del cancellamento delle vecchie caccole?
Non è che si perdono delle caccole, vero?
Grazie. ;)

Sergio Neddi
20-03-2001, 00.29.00
Non credo, come dicevo sopra è una funzione non ancora implementata, sto facendo le prove in quanto vogli essere sicuro che non ci siano casini.

Comunque la imposterò a circa 3 giorni, in modo di avere un certo margine, comunque stanford riassegna i lavori se non ultimati in 48 ore, quindi caccole iniziate 3 o più giorni fa non sono più valide e completarle è inutile.

Ecco perché prevedo di cancellarle.

Antares
20-03-2001, 01.16.01
Capito. :)

koff
20-03-2001, 08.43.52
per sergio neddi: io non riesco + a scaricare il programma foldingtray dal sito italian folding, posso trovarlo da un'altra parte??
grazie

Canaro
20-03-2001, 11.36.34
lo scarichi nel link segnalato da Sergio nelle pagine precedenti ;)

diegothediablo
20-03-2001, 12.37.16
Qualcuno mi puo' aiutare ?
Non riesco a fare partire il client
Grazie
PS potete per favore scrivermi a diegho.roccato@cselt.it
perche' non ho tempo di ricontrollare questo newsgroup?

Sergio Neddi
23-03-2001, 01.56.33
Non ho avuto modo di provare ma non mi sembra che funzioni con un proxy.

elytaxi
23-03-2001, 10.55.43
Originally posted by koff
per sergio neddi: io non riesco + a scaricare il programma foldingtray dal sito italian folding, posso trovarlo da un'altra parte??
grazie

Prova adesso

koff
23-03-2001, 12.33.23
scaricato stamattina, grazie!!

Sergio Neddi
26-03-2001, 22.39.29
Quando ho letto che non riuscivate a scaricare ho provato a farlo sia dal mio link che dal sito di Elitaxy e ci sono sempre riuscito.

Probabilmente i problemi sono dovuti ad intasamenti momentanei del server.

Sergio Neddi
04-04-2001, 23.20.09
Nuovo aggiornamento del FoldingTray (v1.5 build 63).

1) aggiunta la cancellazione delle caccole più vecchie di 2 giorni e scarico di nuove, in quanto non sarebbero conteggiate.

Infatti i server riassegnano le caccole se non terminate entro 48 ore, considerandole perse.

Se quindi cominciamo una caccola il venerdì e poi chiudiamo per il week-end, continuandola il lunedì questa non sarà conteggiata in quanto inviata fuori tempo massimo.

Il programma controlla all'avvio se la caccola in lavorazione è troppo vecchia ed in tal caso la cancella, poi avvia il client che, non trovandola, avvia una richiesta per una nuova caccola al server.

Questo elimina il tempo perso per completare caccole inutili.

2) Bug Fix del FoldingConfig, che non permettava il cambio dell'utente e del gruppo di lavoro.

elytaxi
04-04-2001, 23.26.23
Quest'ultima funzionalità (1) direi che é ottima!!!

Antares
05-04-2001, 00.38.24
Bene, scarico subito. ;)

koff
06-04-2001, 11.21.41
per sergio neddi...
ho scaricato l'ultima versione di folding tray... quando lo lancio mi visualizza un errore, del tipo che non riesce ad associare il file a un'applicazione... questo mi capita con tutte le versioni del prog., tranne che con la prima...
io ho installato il client 1.34
che devo fa'??
illuminami

Sergio Neddi
06-04-2001, 15.04.25
Mai riscontrato... quale file? Hai una segnalazione più precisa?

Ah, dimenticavo... in alcuni casi ho avuto problemi con percorsi che contengono spazi, ma non sempre e non so perché... controlla in che cartella è installato il programma, C:\Programmi\Folding@Home va bene, casomai rinominala.

[Edited by Sergio Neddi on 06-04-2001 at 15:12]

koff
06-04-2001, 16.16.32
...dunque, il percorso è proprio quello... (c:\programmi\folding@home)
l'errore è il seguente:

"c:\programmi\folding@home\fonldingathome.exe
il file non è associato ad alcuna applicazione, bla bla bla..."

(W98SE, versione client 1.34...)

Sergio Neddi
06-04-2001, 17.03.09
Scusa, ma il client 1.34 non dovrebbe chiamarsi "fah.exe"?

ACe
06-04-2001, 17.49.56
Salve Sergio!
Dopo tanto leggerne mi son deciso a downloadare il foldingtray... :) ...questo pomeriggio in ufficio ci sono 4 scaccolatori mascherati! :)

ho provato ad usare hidden per nascondere un .bat e...
non funge, :( semplicemente da "esegui" digito c:\programmi\folding@home\hidden.exe c:\pippo.bat ed il risultato e'... nessuno! Ho provato a richiamare un paio di eseguibili da pippo.bat o anche semplicemente scriverci pause, ma sembra nun far proprio niente... possibile? :(

Salumi e caci
ACe

Sergio Neddi
06-04-2001, 22.22.23
Serve SOLO per i file .EXE e non con tutti funziona, alcuni partono lo stesso come non nascosti. :(

Comunque nella maggior parte dei casi va.

koff
09-04-2001, 08.18.35
Scusa, ma il client 1.34 non dovrebbe chiamarsi "fah.exe"?

...ehm, l'avevo rinominato, non mi ricordo per quale motivo :rolleyes:... lo richiamo fah.exe?
ora provo...

Antares
09-04-2001, 17.59.12
Sergio io ho dei (piccoli) problemi con l'ultimo FoldingTray e Win2k.

1) Quando avvio il SO il folding tray ha la sua icona nella tray, ma la finestra del prog è parcheggiata nella taskbar.

2) nonostante abbia impostato l'avvio in automatico senza chiedere comferma, una volta finita la caccola non compare la finestra di connessione di accesso remoto.
Eppure Win2k è settato per la connessione automatica.
Why? :(

Sergio Neddi
15-04-2001, 22.49.01
Ulteriore aggiornamento del FoldingTray

Ora la versione corrente è la 1.6 build 70

1) Aggiunto supporto per la lingua inglese. Su di un SO italiano appare in italiano, su di un SO di nazionalità diversa "dovrebbe" apparire in inglese.
Dico "dovrebbe" in quanto non ho avuto modo di provare. :(

2) Aggiunta la possibilità di richiamare le pagine delle statistiche di stanford. Ora si può richiamare la statistica totale dei vari team, la statistica del team impostato e la statistica dell'utente.

Le altre funzionalità rimangono invariate.