PDA

Visualizza versione completa : Pc & Gprs

gionny
26-10-2003, 04.41.29
Ho acquistato da poco un Sony-Ericsson T300. Dovrò usarlo per fare ricerche universitarie su internet visto che nella casa dove andrò ad abitare non ho il telefono fisso. Uso un cavo IRDA di marca EXAGERATE.
Ho messo la flat della WIND a 19 euro al mese..il prezzo è buono, ma:
Per connettersi ci mette un sacco di tempo, a volte non si connette proprio se prima non lo spengo e lo riaccendo.
A volte non riesce a caricare le pagine, sulla barra riesco a leggere dnserror o qcs del genere ed esce impossibile visualizzare le pagine, cosa che con la connessione normale invece riesce.
La connessione va lentissima, se scarico un file la velocità è di 2-3 k e le pagine per caricarsi impiegano un sacco di tempo.

La domanda è: questi problemi dipendono dal mio pc, dal tel, da wind o dal GPRS?
Come li risolvo? chi ha gli stessi problemi miei? esistono software acceleratori di gprs? (mi hanno parlato di ARTERA TURBO)

Grazie a tutti

henryhall
26-10-2003, 11.18.28
premesso che l'IRDA non la ho mai utilizzata (prima cavo seriale ora bluetooth su ericsson T68i)e che attualmente utilizzo la flat Vodafone, quando usavo (qualche mese fa) la flat Wind non era male e sicuramente raggiungevo velocità maggiori di quelle che hai descritto.

Non hai detto che SO operativo usi ma cmq è strano quell'errore di DNS, hai provato a inserire nelle proprietà TCP/IP della rete come DNS primario 212.245.255.2 ??
Se hai Xp Pro puoi, se non l'hai già fatto, disattivare il servizio QoS Packet Scheduler che dovrebbe servire teoricamente per le applicazioni in rete ma che in GPRS ruba solo banda utile.

Da ricordare che il T300 in gprs è solo 3+1 è quandi più "lento" di un 4+1 come ad esempio il T68i; eventualmente fai aggiornare il software del cellulare all'ultima versione.

Personalmente ora uso questa configurazione: T68i + flatVodafone + D-Link bluetooth USB DBT-120 su Pc con WinXp-pro + Artera Turbo (solo per la navigazione); il risultato è ottimo.

ciao

gionny
26-10-2003, 17.23.58
come disattivo il servizio QoS Packet Scheduler?
ho win xp pro
mi contatti via email a fasty@email.it per spiegarmi come far funzionare artera ?
Come fai a farlo funzionare + di 14 giorni?
Grazie

henryhall
26-10-2003, 18.18.34
per QoS Packet Scheduler leggi qui (http://www.wintricks.it/windxp/qos.html)

per il resto vedrò che posso fare.... ok