PDA

Visualizza versione completa : Campo Cc: in Outlook Express

Dark!
22-10-2003, 15.47.43
Ragazzi, ciao, ho bisogno di un chiarimento :)

Avete presente il campo Cc: per l'invio di un messaggio di posta elettronica con Outlook Express et similae?

Se voglio spedire un messaggio a più persone, ma senza che uno veda gli indirizzi degli altri destinatari, devo utilizzare questo campo, vero?

Ma nel campo normale "A:" devo lo stesso inserire qualche indirizzo o lo posso lascaire vuoto??

Fate sapere che è urgente, vi prego :(

Dark!

Albachiara
22-10-2003, 15.51.29
No. Devi usare il campo ccr ( copia conoscenza riservata ). Nel campo a: magari metti la tua stessa mail se ti crea dei problemi non mettere nulla

Doomboy
22-10-2003, 18.08.41
Originariamente inviato da Albachiara
No. Devi usare il campo ccr ( copia conoscenza riservata ). Nel campo a: magari metti la tua stessa mail se ti crea dei problemi non mettere nulla

Nel caso di outlook, il campo si chiama CCN (Ovvero Copia Carbone Nascosta, BCC In inglese, che vuol dire Blind Carbon Copy).

Per visualizzare il campo CCN su outlook express, apri una nuova email, e dal menu Visualizza, metti la spunta alla voce "tutte le intestazioni", così il campo CCN apparirà come per magilla ;)

Macao
22-10-2003, 18.20.12
e non occorre mettere nessun indirizzo in A:

IrONia
22-10-2003, 20.17.14
amen;):D:D:D

nana_d
22-10-2003, 21.41.45
Grazie Doomboy, sempre altamente specializzato :)

TheDoc
22-10-2003, 23.06.57
e che differenza c'è tra mettere più indirizzi in A: o metterli in Cc:?

Dav82
22-10-2003, 23.12.37
Originariamente inviato da TheDoc
e che differenza c'è tra mettere più indirizzi in A: o metterli in Cc:?

Questo è quello che mi sono sempre chiesto anche io.
Mi sono risposto che è una questione "stilistica": come nelle lettere c'è un destinatario (o più) e alcuni a cui la si manda per conoscenza, così ci sono i campi A e CC.
Non so se la spiegazione sia poi in realtà questa.

Dark!
22-10-2003, 23.31.31
Grazie a tutti, ragazzi!!!! Siete stati chiarissimissimi! :eek:

Come al solito, Wintricks ed i suoi utenti non deludono mai :O

Dark!

Doomboy
22-10-2003, 23.40.17
Originariamente inviato da Dav82

Questo è quello che mi sono sempre chiesto anche io.
Mi sono risposto che è una questione "stilistica": come nelle lettere c'è un destinatario (o più) e alcuni a cui la si manda per conoscenza, così ci sono i campi A e CC.
Non so se la spiegazione sia poi in realtà questa.

Esatto:

di base, il campo A: indica il vero destinatario di una mail, mentre il campo Copia Carbone si usa di solito per inserire destinatari che vengono messi a conoscenza del contenuto della mail, ma dai quali di solito non si attende una replica diretta.

L'uso di CCN si deduce di conseguenza ;)

nana_d
23-10-2003, 08.29.00
Ari-grazie Doom, sempre + avanti (Y)

Doomboy
23-10-2003, 10.15.50
Originariamente inviato da nana_d
Ari-grazie Doom, sempre + avanti (Y)

Figurati, per così poco :)

TyDany
23-10-2003, 11.22.03
Originariamente inviato da Doomboy

Esatto:

di base, il campo A: indica il vero destinatario di una mail, mentre il campo Copia Carbone si usa di solito per inserire destinatari che vengono messi a conoscenza del contenuto della mail, ma dai quali di solito non si attende una replica diretta.

L'uso di CCN si deduce di conseguenza ;)

:eek: e io che pensavo che CC stesse a significare "conto conoscenza" e CCN "conto conoscenza nascosta" :p

Un consiglio, soprattutto quando spedite barzellette e c@zzate varie a 2000 amici metteteli in CCN, io odio quando il mio indirizzo appare visibile accanto ad altri 200 che non conosco, poi inizia a riempirmisi la casella di cavolate da perone che non conosco :S

Doomboy
23-10-2003, 12.44.09
Originariamente inviato da TyDany

:eek: e io che pensavo che CC stesse a significare "conto conoscenza" e CCN "conto conoscenza nascosta" :p

In realtà, CC stà per ContoCorrente, e CCN stà per ContoCorrenteNascosto...lo usavano i politici della prima repubblica per trasferire fondi via mail... :D

Ma che mi fai dire, Ty! Questo è un canale serio :o

Originariamente inviato da TyDany

Un consiglio, soprattutto quando spedite barzellette e c@zzate varie a 2000 amici metteteli in CCN, io odio quando il mio indirizzo appare visibile accanto ad altri 200 che non conosco, poi inizia a riempirmisi la casella di cavolate da perone che non conosco :S

Condivido pienamente, Ty (Y)

Questo è un consiglio d'oro. Molti non si rendono conto di quanto sia fastidioso vedere il tuo indirizzo che gira come un furetto per internet, senza che tu lo voglia... :rolleyes:

nana_d
23-10-2003, 14.20.37
Forse per tè è poco, ma per altri può essere + importante.
Delle volte guarda che la gente normale i dischi in raid o cluster di server pensano che siano nuovi biscotti della Buitoni :)
Quindi pensa che comunque il tuo consiglio sia importante, altri non avrebbero neanche risposto.
E quindi grazie anche alla modestia, non perderla mai.
Spero sempre di poter aiutare qualcuno come gli altri Trickers lo hanno fatto con mè.

Doomboy
23-10-2003, 14.29.34
Originariamente inviato da nana_d
Forse per tè è poco, ma per altri può essere + importante.
Delle volte guarda che la gente normale i dischi in raid o cluster di server pensano che siano nuovi biscotti della Buitoni :)
Quindi pensa che comunque il tuo consiglio sia importante, altri non avrebbero neanche risposto.
E quindi grazie anche alla modestia, non perderla mai.
Spero sempre di poter aiutare qualcuno come gli altri Trickers lo hanno fatto con mè.

Grazie :)

TyDany
23-10-2003, 14.48.54

In realtà, CC stà per ContoCorrente, e CCN stà per ContoCorrenteNascosto...lo usavano i politici della prima repubblica per trasferire fondi via mail... :D

Ma che mi fai dire, Ty! Questo è un canale serio :o

Guarda che io dicevo seriamente, pensavo, mando questa mail a tizio, per conoscenza (in conto conoscenza) a caio e per conoscenza nascosta (conto conoscenza nascosto) a sempronio, ho sempre pensato così ;)

Condivido pienamente, Ty (Y)

Questo è un consiglio d'oro. Molti non si rendono conto di quanto sia fastidioso vedere il tuo indirizzo che gira come un furetto per internet, senza che tu lo voglia... :rolleyes:

è una cosa che mi mette un nervoso assurdo, perchè poi ci sono quelli che hanno il vizio di mettere in rubrica qualsiasi indirizzo, poi si pigliano un virus e ti riempiono la casella e tu non sai nemmeno chi è :mad:

Io sono uno di quelli che certe cavolate divertenti le rigira agli amici, per carità, non voglio negarlo, però sbatto tutti in CCn così gli indirizzi rimangono anonmi.

Un altro consiglio, quando rigirate una di queste mail di qualcuno che non ha messo gli indirizzi in CCN, dopo aver premuto su reply abbiate la buona volonta di perdere due secondi eliminando in cima alla mail la lunga lista di indirizzi per cui è passata precedentemente. ;)