PDA

Visualizza versione completa : importazione registro di configurazione

simic
21-10-2003, 17.36.41
chiedo cortesemente un aiuto per questo problema:
su win xp pro, salvo oggi un file relativo all'intero registro di configurazione esportandolo in un luogo sicuro, (supporto o altro hdisk) affinchè in caso di bisogno possa utilizzarlo per riportare la macchina a quello stato in cui si trova adesso. Se però, provo dopo ad importarlo da win xp x mezzo di regedit + importa filereg ecc., mi visualizza un errore - impossibile caricare poichè alcuni file sono utilizzati dal computer - aggiungo che con una partizione NTFS non posso chiaramente operare nemmeno dalla riga di comando. Qualcuno mi può aiutare?? grazie.

IrONia
21-10-2003, 19.39.30
inanzitutto benvenuto;)

sei in rete'???diritti sei admin???

su xp puoi usare il ripristino configurazione sistema, che è piu' di aiuto rispetto al solo salvataggio del registro.

ciaoo:D:D:D

simic
22-10-2003, 02.11.57
si, il ripristino sistema funziona bene, ci sono ricorso già diverse volte; purtroppo è un pò noioso e dispendioso. Figurati che io vorrei realizzare un batch o cmq un'impostazione automatica mediante la quale, ad ogni riavvio del pc, si carichi automaticamente una certa configurazione standard, alla faccia di tutti quelli che si sono dati da fare a smanettare su tutte le impostazioni (come avrai capito sto parlando di postazioni di lavoro utilizzate da + persone). Il caricamento di un file reg in automatico, sarebbe quindi la cosa migliore, tralasciando altre diavolerie come certi dispositivi esterni.

Gabry
22-10-2003, 09.08.06
Prova a farlo in modalità provvisoria. Finchè si tratti di una sola chiave di registro da ripristinare, non credo win si arrabbi... ma se gli vuoi ripristinare l'intero registro!!!!!!!!

davlak
22-10-2003, 09.20.24
questo può fare al caso tuo:

http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=3992

in pratica il regedit funziona in ambiente Win Pre Installation, avviando da CD.

oppure Erunt (http://home.t-online.de/home/lars.hederer/erunt/).