PDA

Visualizza versione completa : problemino con winmx e simili

monroo
20-10-2003, 13.00.33
Ciao a tutti!!
Ho appena collegato il mio nuovo portatile qui alla rete dell'università, ma dopo aver installato winmx e soulseek questi ultimi non mi fanno connettere. Mi spiego meglio:
WinMx non riesce a connettersi sia usando il primo modo,che il secondo,ma sprattutto non trova la connessione tcp e udp..bho io non so cosa sono,se qualcuno sa come risolvere mi farebbe molto piacere^^ Grazie in anticipo

Ps:chiedete pure se qualcosa non è chiaro!!

elbarto
20-10-2003, 13.29.23
e tu pretendi di fare quello che ti pare in una rete universitaria?? guarda che la banda la pagano eh :D
contatta il tuo amministratore di rete :D

monroo
20-10-2003, 15.53.43
E cosa gli dico? "Sa non mi funziona winmx e non posso scaricare mp3 e film vari"
Domattina casomai chiedo anche a quache universitario..Comunque non capisco che errore sia,visto che seguo le indicazioni per mettere le opzioni di uno che è collegato ad una LAN...:confused:

monroo
21-10-2003, 11.33.05
ALcune persone dicono che qui hanno bloccato l'utilizzo di programmi come winmx...è possibile?? ma kazaa lite sono riuscito a farlo partire, però non si trova una mazza.... insomma volevo sfruttare meglio questa banda...
Ho provato ad usare SoulSeek ma ha sempre il server down, mentre napigator non sono riuscito ad utilizzarlo e dc++ non mi trova niente..
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH che ingiustizia!
Nessuno ha qualche idea sul perchè winmx non riesca a connettersi?? :confused:

Alhazred
21-10-2003, 15.58.16
tcp e udp sono disponibili solo se le porte vengono mappate sul server e di certo non lo sono.
Inibisci l'uso di tcp e udp dalle opzioni di winmx e vedrai che funziona (solo la connessione secondaria). Ti parlo per esperienza, anch'io ho usato winmx all'università ed ho risolto in questo modo.

monroo
21-10-2003, 16.14.51
Allora,ho provato un pò tutte le soluzioni possibili.. Ho provato a levarli e quindi mi conentiva solo la prima connesione(quella per i dial-up per intenderci), ma dopo 15 minuti che non riusciva a connettersi winmx ho lasciato perdere e ho cominciato a girare per forum vari alla ricerca di una soluzione.
Per ora nulla...comunque adesso riprovo e vediamo che succede. In compenso sono riuscito a fare funzionare kazaa lite, nonostante non sia granchè per la quantità e la velocità della poca roba che trova!!
Sperem,grazie intanto!

monroo
22-10-2003, 10.29.54
Allora, ho reinstallato winmx: ho messo connection unknow(perchè come ho scritto in un altro post non so a che velocità va qui la LAN:) ) Poi ho messo che non uso un proxy server e ovviamente ho disabilitato il tcp e udp.
Sono 10 min che è alla schermata iniziale e scrive sempre "connecting.." :(
Tra parentesi,chiedendo in giro mi hanno detto che hanno messo dei filtri alla rete perchè la gente ne faceva un uso un pò troppo esagerato:D Ma ciò è possibile? Allora perchè Kazaa Lite mi funziona?
Probabilmente non mi funziona anche dc++ perchè dopo aver trovato i server non mi si connette:(
Ditemi che non devo essere costretto a vivere con Kazaa...

monroo
22-10-2003, 10.33.56
:) :) :) :) :) :) :)
Grazieeeeeeeeeeeee!!!!!
Ora mi si è connesso:D
Ci ha messo una vita,ma chi se ne frega!:)

monroo
23-10-2003, 15.00.59
Accidenti,dopo che ieri mi si era connesso ho appena fatto in tempo a scaricare un mp3(a 20kb/s) e poi mi si è sconnesso..
Da allora nada..
Comunque un mio amico parlava di cercare le porte aperte,qualcuno sa a cosa si riferisce??

Doomboy
23-10-2003, 15.55.28
Originariamente inviato da monroo
Accidenti,dopo che ieri mi si era connesso ho appena fatto in tempo a scaricare un mp3(a 20kb/s) e poi mi si è sconnesso..
Da allora nada..
Comunque un mio amico parlava di cercare le porte aperte,qualcuno sa a cosa si riferisce??

Guarda che se fai girare un port scan su una rete universitaria rischi che ti beccano...io fossi in te, lascerei perdere.

:)

monroo
23-10-2003, 16.00.20
Accidenti:(
E come posso fare allora?? Kazaa non mi trova tanta roba quanta WinMx.. Non c'è nessun modo? In fondo ieri ero riuscito a connettermi:(