PDA

Visualizza versione completa : Freeware

giacnicola
17-10-2003, 23.09.01
Sentite ho una doma per i web master!
Io sul mio sito posso uploddare e far scaricare programmi freeware, shareware, trial o robe simili senza pagare copiright o robe simili?
Penso di si o mi sbaglio?

cippico
18-10-2003, 00.38.36
...prova a chiedere via e-mail al proprietario del software o al limite metti un link al sito x far fare il dwl...

cmq aspetta il parere qualcuno che ne sappia di piu'...

ciaooo

Doomboy
18-10-2003, 01.48.33
Originariamente inviato da giacnicola
Sentite ho una doma per i web master!
Io sul mio sito posso uploddare e far scaricare programmi freeware, shareware, trial o robe simili senza pagare copiright o robe simili?
Penso di si o mi sbaglio?

In linea di massima, per ciò che concerne i freeware, si, se non lo fai a scopo di lucro.

Per gli shareware invece dipende...in quel caso se contatti il produttore è meglio, ma di solito sono tutti ben felici che lo si faccia, per loro è tutta pubblicità. (vale sempre il concetto di no profit da parte tua...)

giacnicola
18-10-2003, 23.49.45
Grazie mielle per la risposta ne terrò conto.
per il fatto del lucro no problem quello era scontato!
lo faccio solo per aggiungere casomai roba al mio sito , per tenerlo aggiornato e quindi per non perdere membri!
Thk
:D:D:D:D:D:D:D:D:D:d

Downloader
18-10-2003, 23.52.36
Perpiacere, la prossima volta clicca su Rispondi e non su Nuovo.

Tnx ;)

giacnicola
19-10-2003, 00.14.51
Cazzo sbaglio sempre quando non passo per un pò di tempo su sto forum!
E' che su quello del mio sito il pulsante per rispondere viene prima di quello di nuovo cioè è invertito a questo quindi mi confondo.....

Deep73
19-10-2003, 01.03.53
Freeware o shareware che sia, guardando bene sul sito del produttore è di solito ESPLICITAMENTE detto di NON mettere a disposizione il sw direttamente dal proprio sito bensì linkare la pagina di download e con eventuale link pure alla home page del produttore. In ogni caso è bene magari notificare la cosa al produttore stesso (anche se non esplicitamente richiesto), dal quale puoi ottenere anche il permesso di far scaricare dal tuo sito al limite.

Ciao.

Dav82
19-10-2003, 01.11.31
A parte che se si linka al sito del produttore/distributore del software non bisogna star dietro alle nuove versioni (a meno che non si metta il link diretto al file)....

ma si risparmia banda! se tutti scaricano da un sito su xoom per esempio... beh, addio sito in poco tempo! ;)

Ciao :)

Doomboy
20-10-2003, 11.14.59
Spero di avere unito le discussioni giuste...:rolleyes:

giacnicola
20-10-2003, 23.23.29
hai unito le discussione giuste thk