PDA

Visualizza versione completa : Porta Com, modem e Wintricks... ???

Trigonus
02-02-2001, 18.21.45
Salve a tutti, volevo dei chiarimenti sui seguenti trick x il modem e le porte com: utilizzo un modem Supra Express 56ePRO su porta com1 e un controller COM UART 16550. Tramite vari wintricks x il reg di conf ho "sbloccato la porta Com del mio modem permettendole di andare a 230400 e oltre (tramite Pannello di controllo -> Sistema -> Gestione Periferiche -> Porta di comunicazione Com1 -> Proprietà -> Impostazioni della porta -> Bit x secondo = 230400 bit di dati=8 Parità=nessuna Bit di stop=1 Controllo di flusso=Hardware); ho poi settato sempre in Sistema le proprietà del mio modem, la cui velocità max e di 115000 (ora l'ho settata a 230400, xkè il Supra express supporta la velocità di 230400). Tramite accesso remoto ho settato x la mia connessione a Infostrada libero la max vel di 230400, (prima a 115000). Il sistema con i settaggi della porta com a 230000 funziona solo se le proprietà del modem e della connessione sono settati a 115000, mente se li metto a 230000 il modem decede, xckè??? :( Ora volevo sapere quale settaggio della porta com ha la priorità sulle altre: 1quella tramite Sistema->Porta com1 , 2tramite le proprietà del modem sempre da Sistema, 3 tramite il pann di contollo-> modem, 4 tramite le impostazioni della connessione a Libero in Accesso remoto. In poche parole se setto la com ad una certa velocità tramite le proprietà del sistema, x esempio a 230400, lo devo fare anche x le prop del modem ( che nel frattempo è rimasto a 115000) e per le prop della connessione in accesso remoto? io ho fatto così e tutto sembra funzionare regolarmente. POi un'altro chiarimento: dovrei settare in system.ini, sotto la voce [386Enh] le seguenti voci
COM1FIFO=1
COM1Buffer=1024
ciò migliorerebbe le prestazioni? Capisco la prima voce x la FIFo, ma la seconda è settabile con altri valori? Se si quali sono questi valore e per che cosa sono raccomandati? Ho letto che il valore del buffer Com1 se settao in un certo modo aiuta, ma se è troppo grande rallenta la porta com, è vero? Questi settaggi tramite il system.ini delle porte com hanno ancora effetto su un sistema win98se?
E poi ecco un'altro trick trovato sul web:
COM1:=921600,n,8,1,p
COM2:=921600,n,8,1,p
COM3:=921600,n,8,1,p
COM4:=921600,n,8,1,p
Credo che questi settaggi siano inutili, in quanto si possono fare tramite le proprietà della porta com in win9x... Voi che ne pensate?
Altri trick da consigliarmi? Un link dove scaricare, se è necessario, il nuovo firmware o un nuovo driver x il mio modem? C'è qualche altro essre vivente che possiede un modem come il mio? Qual'è la stringa di inizializzazione che utilizzate? IO mi collego con libero Infostrada e x ora ho settao una stringa che mi fa andare agevolmente, senza cadute di linea a 33.600. Se mi collego + tardi, con un'altra stringa di inizializzazione x il protocollo 56k, riesco a collegarmi a 44000. Mai riuscito a V90... Voi? Aiuto? Aiutino?
Poi ecco l'ultimo: uso un MTU di 576, ma credo che x libero infostrada sia 548: voi cosa usate? Libero ha un MTU di 548 o 576? Tramite Pingun tempo mi dava 576, ora 548 x non frammentare i pacchetti. Ovviamente prima di pingare resetto l'MTU a 1500 così da non avere errori di sorta!!!
Fatemi sapere, sono una spugna x tutti i consigli che mi arriveranno!!!
Ciao a tutti!

Rasna
03-02-2001, 14.56.01
Aeterna lucis? Cioè "cose eterne di luce"? O, meglio, "lux aeterna" cioé "luce eterna", come l'omonima opera di Ligeti...Scusami, Trigonus, per queste mie pinzellacchere.

Ho esposto qaulcosa che ti potrebbe interessare in un' altra parte del forum: http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?threadid=5912.

Se hai bisogno di delucidazioni, prova a chiederle in quel thread. Ciao.

Trigonus
04-02-2001, 22.25.35
Originally posted by Rasna
Aeterna lucis? Cioè "cose eterne di luce"? O, meglio, "lux aeterna" cioé "luce eterna", come l'omonima opera di Ligeti...Scusami, Trigonus, per queste mie pinzellacchere.

Ho esposto qaulcosa che ti potrebbe interessare in un' altra parte del forum: http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?threadid=5912.

Se hai bisogno di delucidazioni, prova a chiederle in quel thread. Ciao.
è sia l'una che l'altra cosa... ;)
Grazie x il link!
Ciao