PDA

Visualizza versione completa : Mi spiegate come funziona no-ip.com ?

Stalker
16-10-2003, 21.46.10
Mi sono registrato. E adesso ? Il mio scopo è ottenere un Ip statico (virtuale ?) per poter usare pcAnywhere da remoto sul mio pc a casa (che ha un IP dinamico).

pholcus
16-10-2003, 22.40.35
Hai scaricato il programmino che ti aggiorna l'ip?
Hai scelto il nome del sito?

tipo stalker.no-ip.com?

e' a questa pagina http://www.no-ip.com/downloads.php?page=win

Stalker
16-10-2003, 23.27.18
Originariamente inviato da pholcus
Hai scaricato il programmino che ti aggiorna l'ip?
Hai scelto il nome del sito?

tipo stalker.no-ip.com?

e' a questa pagina http://www.no-ip.com/downloads.php?page=win

No. Nulla di tutto ciò. Grazie delle dritte. Adesso non ho tempo. Forse lunedì...
Riassumendo in soldoni il programmino cosa fa ?

pholcus
19-10-2003, 18.01.10
Prende il tuo ip corrente, si collega al server principale che aggiorna il record dns..Devi aspettare ciraca 5 minuti prima di poterti collegare tramite il tuo alias..

Se no devi fare il procedimento a mano ogni volta tramite la pagina di login di no-ip

Ciao

Stalker
20-10-2003, 08.00.03
Originariamente inviato da pholcus
Prende il tuo ip corrente, si collega al server principale che aggiorna il record dns..Devi aspettare ciraca 5 minuti prima di poterti collegare tramite il tuo alias..

Se no devi fare il procedimento a mano ogni volta tramite la pagina di login di no-ip

Ciao

Grazie, in settimana devo trovare il tempo di provare. :)

Doomboy
20-10-2003, 15.32.43
Come già detto sopra, è un sistema di "dns-virtuale".

In pratica il client che ti installi sul pc comunica ad un server il tuo IP cosìche tu possa usufruire di un reindirizzamento tramite un alias del tipo: utente.no-ip.com, tramite il quale il tuo IP sarà raggiungibile.

:)

Stalker
20-10-2003, 17.15.05
Originariamente inviato da Doomboy
Come già detto sopra, è un sistema di "dns-virtuale".

In pratica il client che ti installi sul pc comunica ad un server il tuo IP cosìche tu possa usufruire di un reindirizzamento tramite un alias del tipo: utente.no-ip.com, tramite il quale il tuo IP sarà raggiungibile.

Forse esiste gia'... ma non sarebbe piu' semplice un programmino stupidissimo che si attivi ogni volta che il pc host si connette alla rete e mandi nella mia casella email il suo ip di quel momento ? Per me sarebbe una bella comodita'. :)

Doomboy
20-10-2003, 17.18.45
Originariamente inviato da Stalker

Forse esiste gia'... ma non sarebbe piu' semplice un programmino stupidissimo che si attivi ogni volta che il pc host si connette alla rete e mandi nella mia casella email il suo ip di quel momento ? Per me sarebbe una bella comodita'. :)

Non so dirti se ne esistono, però il concetto di no-ip (ed anche di dynu.com) è identico in pratica, con la differenza che non hai neanche bisogno di ricevere mail, perchè sai che l'host che vuoi raggiungere rispoderà sempre allo stesso username.no-ip.com, a prescindere dall'IP che ha|

Non può andare così?

Stalker
20-10-2003, 18.07.34

Non so dirti se ne esistono, però il concetto di no-ip (ed anche di dynu.com) è identico in pratica, con la differenza che non hai neanche bisogno di ricevere mail, perchè sai che l'host che vuoi raggiungere rispoderà sempre allo stesso username.no-ip.com, a prescindere dall'IP che ha|

Non può andare così?

Visto che sei ferrato ti "sfrutto"... :) Allora, su pcanywhere, come devo configurare il mio host, sia in locale che sul pc remoto ? Al posto dell'IP cosa devo mettere una volta che sull'host ho messo il programmino di no-ip ?

Doomboy
20-10-2003, 18.14.19
Originariamente inviato da Stalker

Visto che sei ferrato ti "sfrutto"... :) Allora, su pcanywhere, come devo configurare il mio host, sia in locale che sul pc remoto ? Al posto dell'IP cosa devo mettere una volta che sull'host ho messo il programmino di no-ip ?

Allora, il PC che deve "rispondere" deve avere l'host attivo, ma questo penso lo saprai già ;)

Poi configura il client per connettersi a: nomedatescelto.no-ip.com ed hai risolto!

Stalker
20-10-2003, 19.41.30

Allora, il PC che deve "rispondere" deve avere l'host attivo, ma questo penso lo saprai già ;)

Poi configura il client per connettersi a: nomedatescelto.no-ip.com ed hai risolto!

Grazie. Mi metto all'opera. :)

Stalker
20-10-2003, 20.01.26

Tutto ok. (Y) Ho fatto la prova di chiamar me stesso e va alla grande... Adesso se mammà combina qualche pasticcio con il pc, posso intervenire quando me ne sto a Roma ! :) (peccato non avere l'adsl giù...)

MadMark
28-10-2003, 10.49.35
Interessante questa cosa... c'ho capito poko da quello ke avete skritto a dir la verità... ma se mi ci metto un po' forse riesko a fare una cosa simile anke io... una sola domanda: pensate che possa funzionare per un utente FastWeb? Ve lo chiedo perkè FW si basa su indirizzi privati, quindi se ottengo un ip "pubblico" posso accedere a tutti i servizi che richiedono un ip "pubblico"??

dite mpò?! :D

pholcus
28-10-2003, 19.30.40
No..se hai fastweb ti tieni l'ip privato..

Anche io ho fastweb..

Puoi pero' chiedere l'ip pubblico a consumo..io ho 20 ore gratis al mese e le uso per hostare giochi online.

Se ti serve l'ip pubblico ci sarebbe un modo legale..Devi tenere conto pero' che non lo puoi utilizzare scambiare grosse quantita' di dati ( niente filesharing e p2p ), ma lo puoi usare solo per amministrazione remota e piccoli file..
Per ulteriori informazioni www.cyberfast.org poi vai su fast6..

Ciao

MadMark
29-10-2003, 13.13.12
L'ip pubblico non mi server per il P2P... o per scambiare file, voglio poter accedere al mio computer a casa dall'ufficio o viceversa.

Giua
29-10-2003, 13.42.01
Quali sono i possibili utilizzi di tale programma?

pholcus
29-10-2003, 14.32.07
Originariamente inviato da MadMark
L'ip pubblico non mi server per il P2P... o per scambiare file, voglio poter accedere al mio computer a casa dall'ufficio o viceversa.

Allora su quella pagina c'e' quello che fa per te ;)

http://fast6.fastwebnet.org/

Brunok
09-11-2003, 18.26.58
Interessante e pure molto utile in certi casi. Ottimo (Y) (Y)

icsson
25-11-2003, 18.10.50
Io utilizzo serv-u e vorrei ottenere con no-ip quello che facevo con dns2go (non più utilizzato perchè trial 30 gg) e cioè: utilizzare qualche cartella del mio computer come ftp, da cui poter scaricare ...meglio noto come file sharing :p
Sono riuscito a fare questo con dynDNS (http://www.dyndns.it/) , solo che è un pò scomodo: ogni volta che voglio attivare l'ftp devo aprire il sito e loggarmi :(
L'alternativa sarebbe un sw che facesse ciò al posto mio e l'ideale, scartando DNS2Go, sarebbe proprio No-IP.
Ma qualcosa non va per il verso giusto!
L'ho installato e configurato. Il programma sembra funzionare alla perfezione ...ma, quando provo ad accedere nel mio indirizzo ftp, vengo bloccato al messaggio di benvenuto.
Perchè?