PDA

Visualizza versione completa : strani fenomeni all'accensione del pc

madeinjapan
16-10-2003, 19.33.38
negli ultimi tempi mi succede una cosa alquanto strana quando accendo il pc, succede una di queste cose:
- pigio il pulsante, le luci (lettore cd, masterizzatore, hd) si accendono per un attimo si sende hd girare e poi si spegne tutto
- come prima ma luce verde del pc incomincia a lampeggiare come se fosse in stadby
-non succede nulla

Dopo vari tentativi (1/4 di ora 20 min) tolgo il cavo dell'alimentazione e lo rimetto parte il pc e funziona normalmente
Ho provato a smontarlo alla ricerca di non so nemmeno io e poi magicamente riparte senza aver fatto niente di sostanziale.

Non so cosa fare se cambiare l'alimentatore o cosa perch non riesco a capire cosa succede
Potete darmi una mano?
se volete altri chiarimenti sono a vostra disposizione.

Grazie.

Alessio2
16-10-2003, 19.40.57
potrebbe essere la scheda madre che inizia a perdere colpi...comunque l'ideale sarebbe provare a cambiare l'alimentatore e se continua inizierei a pensare di comprare una bella MB nuova.

byez :cool:

madeinjapan
17-10-2003, 20.51.02
Ho preso un alimentatore nuovo, partono le ventole della scheda madre e dell'alimentatore, si accendono le luci dwl'hd e del masterizzatore e nessun segno di vita.
Sonoi tornato al vecchio alimentatore e dopo vari tentativi il pc partito.
Che dite ora di cambiare la scheda madre?

Flagellomane
19-10-2003, 15.08.10
Personalmente, penso sia giunto il momento per te di cambiare la scheda madre! Se vuoi mantenerti su una fascia medio-alta ed aver prestazioni d'un certo livello, ti consiglio un Asus P4p800 Deluxe...altrimenti, se vuoi qualcosa di pi, un Asus P4c800 Deluxe! Bada, quest'ultima costa non poco!

madeinjapan
19-10-2003, 18.23.26
Grazie ma ho risolto, l'alimentatore che avevo comprato era fuori uso anche lui.
Sono tornato a cambiarlo e finalmente con questo funzia tutto.