PDA

Visualizza versione completa : Pixel bruciati o non bruciati?

mimmo77
15-10-2003, 19.57.52
Salve, ho una parte in basso a sinistra dello schermo dove c' una piccola zona dove viene sempre visualizzato solo il colore blu e non gli atri colori. Questo avviene sia in windows che nel bios.
La cosa strana che se sposto l'immagine sullo schermo usando gli appositi comandi di centratura del monitor, accade che anche questa zona dello schermo affetta da questo difetto si sfosta insieme all'immagine visualizzata sullo schermo!
Se ci fossero dei pixel bruciati, l'area che mostra solo il Blu non dovrebbe restare ferma, anzich spostarsi con la centratura dell'immagina? Infatti in questo caso il difetto va ad interessare altri pixel dello schermo che per funzionano bene quando l'immagine centrata. Come pu questo difetto camminare per tutto lo schermo? I pixel bruciati non sono fissi nonostante l'immagine inviata sullo schermo?

Potete aiutarmi?

Il mio monitor un Lg F700B Flatron

IrONia
16-10-2003, 13.29.19
ogni pixel ha tre colori blu/rosso/verde....

si i pixel bruciati sono fermi..

ciaoo:D:D:D

Alhazred
16-10-2003, 14.03.13
Il problema da ricercare altrove, non credo sia il monitor. Forse hai quache problema con la scheda video.
Prova a mettere il tuo monitor su un'altro PC oppure un altro monitor sul tuo PC e vedi cosa ne viene fuori.

TyDany
17-10-2003, 08.34.03
Oppure sul cavo dati che collega monitor e sk video...;)

mimmo77
17-10-2003, 11.07.37
Originariamente inviato da Alhazred
Il problema da ricercare altrove, non credo sia il monitor. Forse hai quache problema con la scheda video.
Prova a mettere il tuo monitor su un'altro PC oppure un altro monitor sul tuo PC e vedi cosa ne viene fuori.

Di certo non colpa del PC perch se catturo uno screen dello schermo ed ingrandisco l'area interessata, ebbene l'immagine priva di difetti

jannaz
17-10-2003, 11.32.15
Originariamente inviato da mimmo77

Di certo non colpa del PC perch se catturo uno screen dello schermo ed ingrandisco l'area interessata, ebbene l'immagine priva di difetti

Se la scheda o il cavo sono guasto puo' darsi che un'area dello schermo si veda male ma deve essere sempre la stessa (nei crt puo' presentarsi un alone mettendo una cassa stereo o un qualcosa d'altro di magnetico vicino)non si sposta insieme alla foto - sono come una macchia sul finestrino di un'auto, mentre vai il paesaggio si sposta ma la macchia rimane sempre li'.
I pixel brusciati sono dei punti che hanno un colore fisso (rosso o blu o verde) come prima delle piccole macchioline.

hai provato a cambiare il programma che usi per vedere le foto perche' la cosa e' strana davvero.

JaNnAz