PDA

Visualizza versione completa : Aiuto one-half mi ha mangiato hd

Attola
11-10-2003, 13.44.12
Salve a tutti, sono nuovo. Il virus One-half mi ha bloccato L' hd. IL Bios non vede piu la 1^ traccia e se inizializzo da a: mi dice che c: non esiste.Che faccio?:S

The Saint
11-10-2003, 13.46.10
Che intendi che il BIOS non vede la prima traccia?

Il disco viene riconosciuto?

Benvenuto sul Forum! :)

Dark!
11-10-2003, 14.19.16
Santo cielo... E' un virus del 94.. Dove cavolo lo hai preso??? :confused:

Dovresti provare con un fdisk/mbr, ma in tal caso perderesti anche le informazioni sulle partizioni.. Quindi lo puoi fare tranquillamente SOLO se sul tuo disco hai una sola partizione..

Magari dai qualche info in più, sullo stato del tuo disco e sul sitema in esso installato..

Dark!

mao
11-10-2003, 20.39.11
non ne so niente, ma nel caso si perdano informazioni sulle partizioni non potrebbero essere d'aiuto partition magic oppure easy recovery pro?

Dark!
12-10-2003, 00.57.36
Si, Mao, potrebbero sicuramente essere d'aiuto per recuperare i dati in esse contenuti (Y) C'è però da dire che dover fare un'operazione del genere è una gran scocciatura :)

Dark!

Attola
12-10-2003, 10.16.34
ciao grazie per tutte le risposte che mi avete mandato, ieri e anche oggi non ho molto temo per stare online. Il virus l'ho beccato collegando slave un vecchio hd, per fortuna non ho altre partizioni quindi mi sa che mi tento fdisk /mbr. vi faro sapere.A presto

Dark!
12-10-2003, 11.31.21
Guarda, cmq per sicurezza ti conviene cercare di recuperare prima i dati con Easy Recovery Pro, così fai tutto in tutta tranquillità :)

Anche perchè giocare col Master Boot Record è sempre un pochino una roulettes ;)

Quindi, se sai cosa fai, fallo, altrimenti prima fatti un back up ;)

Dark!

Attola
15-10-2003, 11.07.06
Ciao, ho risolto il mio problema in modo inaspettato: ho smontato il disco, settato slave e fatto riconoscere da Auto-detect del Bios, il tutto per recuperare i dati, ma prima di farlo mi è venuto un idea rimetterlo master e infatti e ripartita, Perché
Ora il devirus (ativir 6) non vede ONE-HALF, che non abbia la definizione?
Siccome penso che non si sia “suicidato” dove trovo una routine per rimuoverlo?

Ringrazio comunque tutti per l’aiuto.
A presto
:D :D :D