PDA

Visualizza versione completa : Xp, disconnessioni e altre simpatiche storie...

DocStrangeLove
10-10-2003, 12.20.25
Ciao a tutti, recentemente dopo varie vicessitudini ho dovuto reinstallare completamente WinXp a causa di problemi di una memoria RAM (ci ho messo una settimana a capire che quella memoria era cotta!)...
Cmq da quando ho reinstallato tutto, dopo un bel "formattone" ho iniziato ad avere problemi con la rete.
Premetto che ho una connessione ADSL (tiscali), che avviene tramite una Sk di rete (ISA) collegata ad un modem ERICSSON HM220DP.
Bh ogni "tot" (non saprei quantificare il tempo preciso, ma andiamo nell'ordine di minuti) misteriosamente quasi tutti i programmi che si appoggiano alla connessione vengonon meno, disconettendosi...creando non pochi problemi.
Fare chat con msn, icq ecc. impossibile, effettuare download molto complicato e il resto lo potete immaginare.
Aggiungo inoltre che ho provato a disattivare il Firewall di Xp, a controllare il protocollo TCP/Ip con DrTCP, a vedere quali porte ci sono aperte...insomma ho provato tutto, ma non sono ancora riuscito a venirne a capo.
Cosa potrebbe essere?
Ci st diventando pazzo...
Se qualcuno conosce un modo per sistemare la situazione mi farebbe un grande piacere...

Eccomi
10-10-2003, 13.03.10
Difficile... A volte casi misteriosi come questi si verificano per una cattiva lettura dei dati del cd durante l'installazione. A volte il sistema se ne accorge ed avvisa, altre no, lasciandoti credere che tutto andato a buon fine, salvo poi farti impazzire con cose del genere...:(
Prima di riformattare, prova a reinstallare il S.O.facendo il boot dal masterizzatore, anzich dal Dvd o Cd rom; se il problema persiste, prova con un altro disco di installazione (puoi usare quello di un amico, avendo cura di utilizzare il tuo codice per l'attivazione).
Scarica tutti gli aggiornamenti da Windows Update.
Auguri. :)

C3PO
10-10-2003, 15.04.27
Originariamente inviato da DocStrangeLove
...Premetto che ho una connessione ADSL (tiscali), che avviene tramite una Sk di rete (ISA) collegata ad un modem ERICSSON HM220DP.
Bh ogni "tot" (non saprei quantificare il tempo preciso, ma andiamo nell'ordine di minuti) misteriosamente quasi tutti i programmi che si appoggiano alla connessione vengonon meno, disconettendosi...creando non pochi problemi.
Fare chat con msn, icq ecc. impossibile, effettuare download molto complicato e il resto lo potete immaginare...

mmhh...prova a disinstallare (gestione periferiche) scheda/driver...e reinstallarli...
D'altronde se sono interessati solo i prg che stanno in rete...secondo me il problema riguarda la connessione vera e propria...c'e' "qualcosa" che ti butta giu' sti prg...;)

Ma Tiscali che dice?

joeamericano
10-10-2003, 22.42.02
Eventualmente vedi se non ti sei beccato blaster, visto che appena istallato sei andato in rete con a versione di S.O senza patch per blaster.

DocStrangeLove
15-10-2003, 10.09.15
Prima di tutto grazie a chi mi ha gi dato una risposta!
Ma aggiorniamo la situazione...
Ho provato sia a disinstallare e reinstallare i driver, che sostituire la sk di rete, ma non ci sono stati cambiamenti.
Ho provato anche a controllare se avevo Virus in giro, e anche qui niente di nuovo!

Per ho notato qualcosa che forse prima mi era sfuggito...

Controllando le porte aperte, connesse, usate (tramite netstat /a) molte di esse (usate dai prog.P2P per la maggior parte) risultano in stato "FIN_WAIT_1"o "FIN_WAIT_2"".
Questo valore dovrebbe indicare quanto tempo resta alle porte prima di essere chiuse esatto?
Forse modicando questo valore potrei risolvere qualcosa?!
Attendo news e pareri...