PDA

Visualizza versione completa : I master servono a qualcosa ?

Stalker
08-10-2003, 19.53.23
C'Ŕ un master http://www.uninform.com/link-masterquality.html che sta scadendo... Sarebbe l'ideale per il mio percorso formativo ( :o ) e sarebbe a ROMA ;). Costa 3500 euri.... :eek: E poi non Ŕ detto che mi prendono, c'Ŕ pure una selezione....
E chi ha il coraggio di spendere 3500 euro adesso ??? Secondo voi sarebbe un buon investimento un master ? Ne avete fatto qualcuno mai ?

Eccomi
08-10-2003, 23.17.40
Ai master ho sempre creduto poco... Ma non ho avuto nessuna occasione per verificare, per cui rimane una sensazione "a pelle"...:rolleyes:

Lillo
09-10-2003, 00.25.33
Ciao Stalker. :)
Ti rispondo avvalendomi dell'esperienza di una mia ex-collega (che brutta parola (N) ) dell'UniversitÓ.

Laurea in Giurisprudenza con ottima votazione; Master in gestione delle risorse umane alla LUISS (sorvolo sul costo...); dopo 9 mesi circa assunzione alla Banca di Roma con uno stipendio di notevole entitÓ (tenuto conto che si trattava di un inizio). Il tutto senz'altra esperienza di lavoro.

Ora, considerato ci˛ che lei mi ha detto di aver imparato, pur considerando che Ŕ una ragazza in gamba, sono arrivato a pensare che, tranne rarissimi casi, un Master Ŕ una sorta di tangente che si paga per lavorare in certe aziende. L'importante, a questo punto, Ŕ sceglierne uno che sia quotato e conosciuto: il rischio della s˛la Ŕ elevato.

Pi¨ o meno Ŕ quello che penso. ;) Perdonami la franchezza. :(

afterhours
09-10-2003, 03.51.36
3500 euro????

io nn li spenderei mai...

Dinfra
09-10-2003, 09.39.36
Originariamente inviato da Lillo
Ciao Stalker. :)
Ti rispondo avvalendomi dell'esperienza di una mia ex-collega (che brutta parola (N) ) dell'UniversitÓ.

Laurea in Giurisprudenza con ottima votazione; Master in gestione delle risorse umane alla LUISS (sorvolo sul costo...); dopo 9 mesi circa assunzione alla Banca di Roma con uno stipendio di notevole entitÓ (tenuto conto che si trattava di un inizio). Il tutto senz'altra esperienza di lavoro.

Ora, considerato ci˛ che lei mi ha detto di aver imparato, pur considerando che Ŕ una ragazza in gamba, sono arrivato a pensare che, tranne rarissimi casi, un Master Ŕ una sorta di tangente che si paga per lavorare in certe aziende. L'importante, a questo punto, Ŕ sceglierne uno che sia quotato e conosciuto: il rischio della s˛la Ŕ elevato.

Pi¨ o meno Ŕ quello che penso. ;) Perdonami la franchezza. :(

(Y) Perfettamente daccordo, anch'io ho una ex collega dell'universitÓ che ha fatto un Master dopo la raccomandazione di un professore e questo master le ha permesso di cominciare a lavorare in un'azienda pubblica.

Cmq dipende dal master, alcuni non servono a nulla, come quello che ha fatto una mia amica: due settimane a Madrid costo 10 milioni delle vecchie lire :confused:

sergreg
09-10-2003, 11.10.48
In base alla mia esperienza personale concordo con Lillo, punta su master riconosciuti se no rischi di prendere una fregatura, ossia spendi i soldi ma non lavori comunque, o peggio ancora, non solo non lavori ma non puoi neanche dire di aver imparato qualche cosa di nuovo.

Ciao

Dinfra
09-10-2003, 11.30.03
Originariamente inviato da sergreg
In base alla mia esperienza personale concordo con Lillo, punta su master riconosciuti se no rischi di prendere una fregatura, ossia spendi i soldi ma non lavori comunque, o peggio ancora, non solo non lavori ma non puoi neanche dire di aver imparato qualche cosa di nuovo.

Ciao

(Y)

Stalker
09-10-2003, 20.34.03
Rinuncio al master... :rolleyes: A 32 anni Ŕ tardi per i master... Meglio lavorare... Lavori poco qualificati magari , ma lavorare...

Lillo
09-10-2003, 22.05.14
Originariamente inviato da Stalker
Rinuncio al master... :rolleyes: A 32 anni Ŕ tardi per i master... Meglio lavorare... Lavori poco qualificati magari , ma lavorare...
Mi spiace Stalker. :(
Spero di non aver contribuito a smorzare il tuo entusiasmo.
Comunque non credo sia una questione d'etÓ, piuttosto di opportunitÓ di certi percorsi formativi rispetto al loro reale valore. ;)
Ma a Roma vieni lo stesso vero? :p :)

Giumaioc
10-10-2003, 17.11.45
Carissimi/e, parlo da uno che spesso Ŕ chiamato a selezionare candidati nei Master (seri!!!!). I veri Master NON sono mai a pagamento. Se mai Ŕ vero il contrario.... i Master seri offrono, oltre alla formazione c/o Aziende, una borsa di studio.

Attenti agli imbrogli

Stalker
10-10-2003, 17.52.30
Originariamente inviato da Giumaioc
Carissimi/e, parlo da uno che spesso Ŕ chiamato a selezionare candidati nei Master (seri!!!!). I veri Master NON sono mai a pagamento. Se mai Ŕ vero il contrario.... i Master seri offrono, oltre alla formazione c/o Aziende, una borsa di studio.

Attenti agli imbrogli

Se hai conoscenza di Master di tal genere (seri) a Roma per laureati in Chimica non esitare a scrivermi in privato... ;)

Stalker
10-10-2003, 17.54.18

Ma a Roma vieni lo stesso vero? :p :)

Se mi vogliono le ragazze che abitano con la mia certamente. C'Ŕ solo da decidere il momento (a me piacerebbe giÓ verso metÓ novembre ma forse va a finire a gennaio 2004).

mao
10-10-2003, 19.50.05
se vieni ci si conosce e se va a mmagnÓ ff˛ri!
vero FŰa?

Stalker
10-10-2003, 20.21.27
Originariamente inviato da mao
vero FŰa?

Mmmmmm.... Non mi conosci. ;) Io sono un tipo piuttosto riservato. Io mi diverto la sera a fare passeggiate romantiche con la morosa o per andare a mangiare la pizza o al cinema....
Sono abbastanza orso... le compagnie le evito come la peste... :)
Vedremo se l'aria romana mi farÓ cambiare... Penso che il mio carattere comunque cambierÓ...

PS. Ah˛, cheddevo imparÓ apparlÓ come laggŔnte de Roma... ???

Io parlo solo italiano... :o :D

Daniela
10-10-2003, 20.26.13
Originariamente inviato da mao
vero FŰa?

:D Haha! Lo circuirete, giÓ vi vedo :D

Stalker
10-10-2003, 20.39.08
Originariamente inviato da Daniela

:D Haha! Lo circuirete, giÓ vi vedo :D

Non mi avranno... :D

Lillo
11-10-2003, 02.26.45
Roma ti viene incontro e ti avvolge.
Vedrai Stalker. ;)

Stalker
11-10-2003, 09.06.07
Roma ti viene incontro e ti avvolge.
Vedrai Stalker. ;)

Lo so, lo so... ;)

mao
11-10-2003, 15.48.43
ti dir˛ che neanch0io sono uno mondano, e generalmente esco con la mia ragazza, ma insomma, una cena con gli amici che sarÓ mai!

Lillo
12-10-2003, 01.03.55
Cavoli! Due c˛ la donna!!! :p
Ma poi lo accettereste a cena un single? :D
'Notte. :)

sergreg
15-10-2003, 16.42.17

Scusa ma allora i tanto decantati master alla Bocconi nella quale si pagano fior di soldoni come sono?:confused: