PDA

Visualizza versione completa : Spybot

papillon
07-10-2003, 10.54.50
Ciao a tutti, ho installato Spybot per tutelarmi da eventuali intrusioni e avviando la scansione sono uscite le seguenti tre righe:

Commission Junction: Tracking cookie or cookie of tracking site (File, nothing done)
C:\WINNT\Profiles\mancam\Cookies\mancam@qksrv[1].txt

SaveNow: Settings (Chiave di registro, nothing done)
HKEY_CLASSES_ROOT\wusn.1

SaveNow: User settings (Chiave di registro, nothing done)
HKEY_USERS\S-1-5-21-171119521-1484744248-931750244-1314\SOFTWARE\whenu

Sono colorate di rosso, di cosa si tratta?
Le devo cancellare? Grazie a tutti.

RNicoletto
08-10-2003, 09.37.39
Il primo è un cookie mentre gli altri 2 sono tracce di adware; rimuovi tutto tranquillamente ;).

SALUDOS Y BESOS !!!

papillon
08-10-2003, 12.49.15
Grazie RNicoletto ho tolto tutto, ho scoperto però che lanciando nuovamente spybot, mi ha trovato altri file impiccioni.
Io ho il pc inserito in una rete aziendale, dove a monte c'è sicuramente un firewall e sistemi di protezione sempre aggiornati, quindi non capisco come mi entrino questi intrusi, a meno chè è proprio l'amministratore di sistema che interviene per un certo tipo di controllo sui vari client della rete; tu che ne dici?
(Intanto ho nuovamente cancellato tutto). Ciao e grazie.

RNicoletto
10-10-2003, 10.50.31
Firewall e sistemi di protezione non intervengono quasi mai su cookies e/o malware. Esistono dei programmi appositi tipo SpywareBlaster (http://www.javacoolsoftware.com/spywareblaster.html) che impediscono agli elementi di cui sopra di attecchire al tuo PC.

Certo, il mio primo consiglio rimane sempre quello di non usare IE (N).

SALUDOS Y BESOS !!!

papillon
10-10-2003, 11.01.18
Certo, non usare IE sarebbe l'unico rimedio, ma fà parte della politica della mia azienda usarlo, quindi......continuo a usare spybot e cancellare tutto ciò che trova, ti ringrazio per la disponibilità, ciao.