PDA

Visualizza versione completa : batteria portatile

prandot
04-10-2003, 21.07.18
Sono da poco possessore di un portatile, un modello non recente, con batteria Li-ion. Il mio dubbio riguarda la migliore conservazione della batteria, ancora in buono stato, dal momento che attualmente uso il portatile prevalentemente allacciato alla rete elettrica.
Mi conviene lasciare la batteria sempre nel suo alloggiamento con il cavo di alimentazione sempre inserito, in modo che rimanga sempre carica, oppure asportarla dal pc e conservarla a parte?
in questo ultimo caso, si puo' lasciare scollegata per parecchio tempo o conviene periodicamente ricaricarla?
grazie a chi mi vorra' rispondere.

Alhazred
04-10-2003, 21.25.54
Ti conviene usare la batteria quando non hai a disposizione una rete elettrica (bella scoperta vero?) e usare la rete elettrica togliendo la batteria quando puoi.

carlos
04-10-2003, 23.30.35
ciao,
lasciarla normalmente nel pc senza mai staccarsi dalla corrente non e' una buona cosa perche' la batteria non lavora e cosi' si rovina,
usarla e' la cosa migliore, ma non ti conviene rimetterla in ricarica prima di averla portata in fine autonomia, quindi quando decidi di usarla fallo sino in fondo prima di riattaccarla alla rete. Infine se vuoi lasciarla fuori dal portatile, conservala carica e non farla scaricare totalmente perche' conservata totalmente scarica si rovina. E' tutto ...in poche parole non ti dimenticare di lei!!