PDA

Visualizza versione completa : attacco via spam?

friendly
04-10-2003, 00.47.23
Ciao,
ultimamente ricevo un discreto quantitativo di spam a dir poco strana. Un primo tipo quello che mi dice che una mia certa mail non potuta essere recapitata. L'indirizzo per riportato non a mia conoscenza. Ne avr ricevute sei o sette. Le ho naturalmente eliminate. Un'altro tipo di posta strana invece legata a microsoft. POssibile che detta impresa mandi del materiale per l'up-grade della sicurezza in internet? La mail si presenta bene, ma non so se originale. C' anche un allegato per fare l'up-grade. NOn mi sono fidato. Quello che strano il mittente. Cambia ogni volta dicitura ( es. Microsoft security departement oppure Microsoft network security oppure Microsoft security division oppure MS Program security section). Trovo veramente strana questa solerzia e mancata organizzazione interna (ogni ufficio spedisce pacth a destra e a manca) . Credo che ci sia sotto qualcosa. Confermate?
Grazie da Friendly

Sharok
04-10-2003, 00.59.32
Per quanto riguarda la microsoft NON avviare quella patch, un virus!!!

Cestina cestina...

interceptor
04-10-2003, 00.59.42
..almeno per il secondo tipo di mail confermo, per il primo potrebbe trattarsi di un worm???? (so big???) hai un antivirus????