PDA

Visualizza versione completa : Alice e la webcam di Yahoo

Sergio Neddi
04-10-2003, 00.45.11
Ho un amico che con Alice non gli riesce di far funzionare convenientemente la webcam di Yahoo, in quanto spesso non riesce a connettersi al server e, se riesce a connettersi, il più delle volte non riesce a visualizzare le altre webcam.

Se invece utilizza il modem e si collega tramite Libero tutto funziona correttamente.

E' stata interessata la Telecom la quale ha confermato che hanno diverse segalazioni del problema, ma non sono riusciti a risolverlo, gli hanno fatto cambiare impostazioni qua e la, come i DNS, il livello di protezione di IE mettendola su bassa, disattivando il firewall, ecc...

Anche Yahoo italia ha confermato di avere diverse segnalazioni di problemi Alice-webcam, hanno chiesto dettagli tipo SO utilizzato, versione di IE, ecc... ma poi non hanno più saputo dire niente.

A nessuno di voi è capitata una cosa simile?

Qualche idea in proposito?

--- EDIT ---

Dimenticavo, è conosciuto che la webcam di yahoo ha problemi se utilizzata tramite proxy oppure firewall che chiudono la porta (mi pare) 5100, ma non dovrebbe essere questo il caso.

Muttley
07-10-2003, 00.51.55
A me capita la stessa cosa (connessione alice flat 256/128, con la webcam alice), lo stesso tipo d'errore.... però se persisto ed insisto nel tentare il collegamento al server, riesco a collegarmi.... a volte bastan pochi minuti a volte anche una buona decina.....
In quanto a vedere le webcam altrui, non so, ancora non ne ho avuta l'occasione, stesso dicasi per l'uso del modem.....
Io uso ZA free, ultima versione, e cmq il problema firewall l'ho risolto mettendo la spunta sull'opzione "Rete non rilevata" che si trova in accedi-preferenze-connessione, così ho risolto pure il problema della funzione Invia File.

MUT

Sergio Neddi
07-10-2003, 23.35.18
Qui non c'è problema di firewall, in quanto i tentativi da fare per collegarsi al server sono a volte parecchi ma ci si riesce.

Il problema è che sono necessari parecchi tentativi, diciamo una decina, anche per connettersi alla webcam di un utente, il più delle volte l'utente si stufa di abilitarti e ti manda a quel paese, visto che lo deve fare ogni volta che il collegamento fallisce.

Muttley
08-10-2003, 17.47.21
In questo caso, non so che dire.... al momento non ho ancora provato a farmi "invitare" a guardare la webcam altrui.... cmq se mi dovesse capitare ti farò sapere com'è andata.
Ciao

MUT