PDA

Visualizza versione completa : File .dat

maxri
30-09-2003, 18.16.05
Ho un file .dat che ho scaricato da kazaa, che in realtà è un video, e aprendolo con win media player si vede, però vorrei cambiare il suffisso da .dat a .mpg per poterlo lavorare con un programma applicativo; come posso fare?Grazie

davlak
30-09-2003, 18.22.46
scusa...ma non lo puoi rinominare?

Dav82
30-09-2003, 21.18.16
Di solito Kazaa rinomina automaticamente i .dat con la loro estensione giusta al termine del download. Sicuro di aver finito di tirarlo giù tutto? Se sì, rinominalo e sei a posto. Se no, attacca Kazaa e aspetta ;)

Ciao :)

jedy48
30-09-2003, 22.23.53
appena finito il download se kazaa non lo rinomina fallo te, ti tieni in mente i titoli ecc...

maxri
02-10-2003, 21.53.23
L' avevo già rinominato, ed il file da "nomedelfile".dat è passato a "nomedelfile".mpg.dat.

Ho sbagliato qualcosa?

Ed in più il file originale pur essendo nella sharedfolder di kazaa, non viene letto come file da scaricare perchè è completo, e più precisamente aprendolo col WMPlayer il video esiste ed è completo, il problema è che non posso editarlo coi vari programmi a causa delll'estensione.

davlak
02-10-2003, 21.57.21
Originariamente inviato da maxri
L' avevo già rinominato, ed il file da "nomedelfile".dat è passato a "nomedelfile".mpg.dat.

Ho sbagliato qualcosa?

Ed in più il file originale pur essendo nella sgaredfolder di kazaa, non viene letto come file da scaricare perchè è completo, e più precisamente aprendolo col WMPlayer il video esiste ed è completo, il problema è che non posso editarlo coi vari programmi a causa delll'estensione.
non ho capito se é uno scherzo... :confused:

leva il

.dat

punto.

Lionsquid
02-10-2003, 22.01.00
e disabilita "nascondi le estensioni per i file conosciuti"

pann. di controllo > opzioni cartella > visualizzazione

;)

Dav82
02-10-2003, 22.02.02
Originariamente inviato da Lionsquid
e disabilita "nascondi le estensioni per i file conosciuti"

pann. di controllo > opzioni cartella > visualizzazione

;)

(Y) era questo il problema.

Ah, sto windows che cerca di facilitare le cose... :S

Lionsquid
03-10-2003, 15.15.48
:D:D

vero!... win cerca di facilitare le cose...

.... e gli utenti cercano di complicarle :D:D

ciaoooo

IrONia
03-10-2003, 18.27.29
:D:D:D parole sante lion;)

Dav82
03-10-2003, 18.29.53
Eheh! Infatti una delle prime cose che faccio quando installo win è di togliere sta funzionalità del cavolo ;)

Ciao :)

maxri
03-10-2003, 18.54.45
Ora va bene...
....ehi, non ditemi che siete nati con un cavo usb al posto del cordone.... non si smette mai di imparare, e questo vale per tutti.

Lionsquid
04-10-2003, 01.14.29
Originariamente inviato da maxri
Ora va bene...
....ehi, non ditemi che siete nati con un cavo usb al posto del cordone.... non si smette mai di imparare, e questo vale per tutti.

:)

non si smette mai di imparare...

...a volte non si impara mai!! :D:D

...... so di essere abissalmente ignorante in certi settori... in altri me la cavo per il solo fatto che ci sbatto la testa giornalmente ;);)

ciaooo

PS: no, non era USB il mio cordone.... ma un GigaEthernet :p

maxri
04-10-2003, 14.25.48
Infatti uno dei motivi dell'esistenza dei forum è proprio quello di confrontarsi ed imparare dalle esperienze altrui, soprattutto quando come nel mio caso, col lavoro ed un figlio, non si ha molto tempo per sbatterci la testa, ma si ha comunque bisogno di una soluzione veloce proprio per la mancanza di tempo.Ciao.

(Y)