PDA

Visualizza versione completa : Cosa ne pensate di questo?

gmaxim
29-09-2003, 21.07.02
http://www.fulltel.it/scheda.php?id=2956

a voi un giudizio autorevole...:rolleyes:

Puppauz
29-09-2003, 22.07.07
Molto interesante per fare una rete locale senza avere cavi aggiuntivi e senza bucare i muri tra le stanze!
In questo periodo visti i blackout è un po' richiosa però... :p
Mi sembra un po' altino il prezzo, ma essendo una novità...
;)

Doomboy
30-09-2003, 10.22.24
Per una casa può essere comodo, non c'è dubbio, ma il buon vecchio cavo mi sembra molto più comodo, e sopratutto molto più sicuro... ;)

Al momento comunque spenderei meno per cablare tutta la casa, piuttosto che comprare due di questi "cosi" :p

pholcus
30-09-2003, 11.30.23
uhm..
ma se io abito al piano di sopra e ho uno di questi cosi, posso inserirmi nella rete del mio vicino al piano di sotto?!

Spero nn sia cosi, perche' se no non mi sembra una gran cosa..

Doomboy
30-09-2003, 12.39.53
Originariamente inviato da pholcus
uhm..
ma se io abito al piano di sopra e ho uno di questi cosi, posso inserirmi nella rete del mio vicino al piano di sotto?!

In teoria no...dovrebbe sfruttare l'anello chiuso della tua rete di casa, che dovrebbe arrivare fino al tuo contatore. Lo stesso principio per cui ogni impianto elettrico ha un suo contatore.

fulltel
30-09-2003, 12.49.45
uhm..

Buongiorno.
Il mio nome è Anna Bruno è faccio parte dello staff di FullTel.it. Rispondo subito al quesito di cui sopra dicendo che impossibile che il suo vicino possa inserirsi sul suo pc in quanto l'adattatore Powerline funziona solo sulla stessa rete elettrica (Contatore).
Resto a disposizione per eventuali.
Saluti

Doomboy
30-09-2003, 12.52.47
Originariamente inviato da fulltel

Buongiorno.
Il mio nome è Anna Bruno è faccio parte dello staff di FullTel.it. Rispondo subito al quesito di cui sopra dicendo che impossibile che il suo vicino possa inserirsi sul suo pc in quanto l'adattatore Powerline funziona solo sulla stessa rete elettrica (Contatore).
Resto a disposizione per eventuali.
Saluti

Grazie per la segnalazione

:)

pholcus
30-09-2003, 14.18.14
Credo comunque che il contatore non sia efficace al 100%..

Ho trovato un'altro prodotto (recensito sul mensile CHIP di ottobre ) che usa un sistema di crittografia a chiave condivisa DES a 56bit..

www.devolo.it

In effetti mi sembrano molto simili come prodotti, anche esteticamente..

Certo che 98€ mi sembrano decisamente troppi..

Ciao

fulltel
30-09-2003, 15.09.40
Credo comunque che il contatore non sia efficace al 100%..

Ho trovato un'altro prodotto (recensito sul mensile CHIP di ottobre ) che usa un sistema di crittografia a chiave condivisa DES a 56bit..

www.devolo.it

In effetti mi sembrano molto simili come prodotti, anche esteticamente..

Certo che 98€ mi sembrano decisamente troppi..

Ciao
Il prodotto che lei ha citato ha le medesime caratteristiche del nostro prodotto che ritiriamo direttamente dal produttore.
Cordiali saluti
Anna Bruno

tennents
23-10-2003, 18.27.55
è impossibile che le onde convogliate ("cuore" della comunicazione vie rete elettrica) superino il contatore....

nel contatore ci sono delle bobine e degli avvolgimenti che rendono tecnicamente impossibile far passare qualsia cosa che non sia pura elettricità....

infatti quando si era parlato di banda larga Enel (a proposito che fine ha fatto????) dicevano di dover mettere un ponte (che facesse passare solo i dati) tra la rete prima e dopo il contatore....

TheDoc
23-10-2003, 20.00.59
Originariamente inviato da tennents
infatti quando si era parlato di banda larga Enel (a proposito che fine ha fatto????) dicevano di dover mettere un ponte (che facesse passare solo i dati) tra la rete prima e dopo il contatore....
Se non ricordo male la sperimentazione della banda larga enel sarebbe dovuta finire quest'autunno...