PDA

Visualizza versione completa : Paragone!!!!il vostro parere....CONTA!!!!!!!

Bruce Lee
27-09-2003, 18.01.31
Salve raga sono Bruce...sentite oggi ho provato gta 3 per versione ps2..e mi sono accorto che e' piu' bello (intendo graficamente) dellla versione per pc!!ps io ho gta vice city ma la differenza grafica e' NOTEVOLE!!!nn dovrebbe essere il contrario o sbaglio?ora mi domando...vale la pena spendere milioni per il pc quando con poche centinaia di euro si puo' comprare la ps2 con una qualita e giocabilita' migliore?e lasciando perdere che con il pc si possono fare infinite cose che con la ps2 nn si possono fare....
il mio pc:
256 mb ram
geffo2 titanium 200 64 mb ram DDR
athlon xp 1900+
60GB hd

Datemi un vostro consiglio anche perche' il prossimo pc che aquistero' sara' un pc dedicato al gioco e quindi non vorrei trovarmi a quel tempo con una consol piu' potente del mio pc...sarebbe da fessi no????!!!!!:D :D :D

longe
27-09-2003, 20.01.41
secondo me se giochi solamente io terrei il tuo pc per lavoro e comprerei una bella consolle che ti costa meno e ha tanti bei giochi ormai la grafica direi che è buona sulle consolle se nn migliore del pc :)

IrONia
27-09-2003, 21.42.14
io il pc non lo ho mai usato per giocare, per quello playstation rulez;)

ciaoo:D:D:D

afterhours
27-09-2003, 21.50.51
mai usato il pc x giocare pure io...prima playstation...ora gamecube ;)

Marco Redaelli
27-09-2003, 22.01.04
...io ho sempre usato il pc.

x tutto.

Bruce Lee
28-09-2003, 10.35.29
Ma scusate la potenza di una scheda grafica per pc sara' migliore di una console no???quindi.....

Marco Redaelli
28-09-2003, 12.19.59
sì...

...ma la consolle è costruita PER I GIOCHI.

tisifone
28-09-2003, 15.43.38
la architetture del pc e di una console sono completamente diverse e i giochi vengono fatti di conseguenza. La console non deve gestire una quantita incredibile di processi mentre si gioca come invece accade per il pc. Poi in una console tutto è integrato e ottimizzato per l' uso dei giochi. mentre un gioco pre pc si deve occupare anche di tutti i problemi di interfacciamento fra le varie periferiche e le varie compatibilità.

Sanduleak
28-09-2003, 17.00.55
se hai un PC sufficientemente potente però riesci ad emulare una playstation... io col mio scarsissimo celron 466 riesco ad emulare sufficientemente bene una psx 1, per una psx 2 penso ci voglia come minimo 1/1,5 GHz, ma al giorno d'oggi si arriva anche a 3, nn penso ci siano grossi problemi ad emularle. Ciao

Bruce Lee
28-09-2003, 17.39.58
Quindi mi state dicendo che una console battera' sempre un pc in termini d prestazioni grafiche?io pensavo l'esatto opposto....

Sanduleak
28-09-2003, 17.45.14
no infatti no.. tu ti puoi assemblare un PC decisamente + potente di una qualunque console.
Il punto è che:
1)devi tenere conto che il sistema operativo assorbe potenza..
2)i videogiochi su windows non interagiscono direttamente con l'hardware, ma attraverso un substrato di DLL che sono le directX o le OpenGL per esempio..
3)chi costruisce videogiochi deve anche tenere conto di Hardware non del tutto compatibili, o poco potenti.. per cui magari costruisci una versione del tuo gioco per PC che è meno potente di quella per console, in modo da renderla + compatibile (e venderla a + utenti ovviamente)

Sanduleak
28-09-2003, 17.53.15
ah per non dimenticare un'altra cosa:
spesso quando installi un gioco su PC viene automaticamente messa la qualità + bassa, in modo appunto da fare andare + veloce il gioco su PC meno potenti. se vai nelle opzioni puoi alzare valori come la Texture, la quantità di colori e la risoluzione... magari a volte questo fa si che il videogioco diventi anche + potente della versione per console, ma ci vuole Hardware di ottima fattura ovviamente...
Ciao :)

Bruce Lee
28-09-2003, 18.15.24
AAAAA mi sembrava strano....si cmq la storia della qualita' bassa lo sapevo...io pero' metto sempre i parametri a paletta cosi da avere il massimo...dici che con una geffo fx 5900 ce la faccio??

Alhazred
28-09-2003, 18.19.02
Sto giocando anch'io a GTA Vice City, le impostazioni di default erano a 640x480 16 bit, si vedeva un effetto nebbia penoso, così come le luci. Andando nelle opzioni ho cambiato risoluzione (ora 1024x768) e profondità di colore (32bit), adesso è un altro gioco.
Quando installi un gioco la prima cosa da fare è andare nelle opzioni, non tutti infatti impostano i parametri secondo l'hardware montato sul pc (in verità sono proprio pochi quelli che lo fanno).
Attualmente la configurazione del mio pc è questa:
Athlon 2600+
DDR 512Mb PC3200
GeForce 4 Ti4200 128Mb
e macina anche il gioco più pesante che è una bellezza.

P.S. mi è capitato di vedere varie volte lo stesso gioco in versione psx e pc, quest'ultima è sempre stata migliore, metti a posto le opzioni grafiche.

Alhazred
28-09-2003, 18.20.06
Originariamente inviato da Bruce Lee
...dici che con una geffo fx 5900 ce la faccio??
Certo che ce la fai.

Sanduleak
28-09-2003, 20.47.34
beh provare per credere ;)
sennò perchè ci chiamano "smanettoni"?? :p

Bruce Lee
29-09-2003, 12.52.34
Si infatti sto spremendo la mia sheda fino all'osso!!!!!il fatto e' che mi sorella a appena comprato il pc ...
pentium 2800mgh
512 mb ram
ati radeon 9500 128 mb ram
80 gb hd
insomma una bella bestiola...e nn mi sembra che le migliorie in confronto al mio siano sto gran che!!nemmeno contro la psx 2!!capite?!?ma forse pretendo troppo?.....speravo qualcosa di piu' nelle compagnie che investono in schede grafiche ecco...

burney
29-09-2003, 16.22.45
secondo me con una console non puoi sicuramente avere una grafica che sia al livello di un pc di fascia alta
resta cmq il fatto che x giocare la console è sicuramente + pratica, in quanto non avrai mai niente da configurare, da installare o che non sia avvia x qualche arcano motivo. inoltre un gioco x console è ottimizzato x quel sistema, e spesso riesce anche a spremerlo al massimo (guardate gt3 x ps2), mentre chi sviluppa un gioco x pc deve preoccuparsi che vada bene su innumerevoli configurazioni diverse (la cosiddetta scalabilità).
tieni presente inoltre che alcuni giochi escono in esclusiva x un unico sistema, quindi io x non sbagliare mi tengo stretta anche la mia ps2, che ultimamente è diventata ottima anche per vedere i divx o x ascoltare mp3, oltre che x giocare e vedere dvd. anche troppo x i 200 € che ti costa !! :p

Bruce Lee
29-09-2003, 18.16.30
beh quello si....e riguardo alla scheda geffo fx 5900...qualcuno l'ha vista all'opera?ha veramente gli "effetti cinematografici"come promette o e' un'altra "pattonata"?