PDA

Visualizza versione completa : Domandone.....

g.lasala
26-09-2003, 19.26.52
Salve a tutti, la figlia del titolare del posto dove lavoro, mi ha chiesto se poteva connettersi dal computer di casa (win me) alla lan che abbiamo in ufficio e lavorare da li'. Questa e' composta da quattro PC connessi tra loro tramite switch e collegati ad internet tramite router ADSL con ip statico. Io le ho risposto che sarebbe possibile, ma non sono sicuro del sistema migliore da adottare.
Tenete presente che a lei in pratica basterebbe poter vedere l' HD di uno solo dei PC in rete (che monta XP), su cui sono i dati che lei dovrebbe poi elaborare.
Cosa mi consigliate?

Grazie a tutti

IrONia
26-09-2003, 19.48.26
semplice prendi un firewall hardware e installi una vpn crittografata sul client che dialoghera con il fw

il pc client (quello che ha a casa insomma) avra' la stessa identica configurazione del pc in ufficio.

non devi aprire porte sul firewall

ciaoo:D:D:D

Deep73
29-09-2003, 23.33.47
altrimenti... per evitare i casini di VPN su una rete così piccola, usa semplicemente un 2000 Server con una connessione in ingresso (RAS) e ci attacchi su un modem analogico. Lei si collegherà a quel nr. di tel. come fosse internet... in questo modo avrà un accesso esclusivo alla vs. rete.

Ciao.