PDA

Visualizza versione completa : Collegamento ADSL quando voglio io

Alhazred
26-09-2003, 14.44.38
Ho un collegamento ADSL e il mio pc si collega non appena si accede a windows (ho l'XP), vorrei sapere se e come è possibile fare si che il collegamento avvenga solo quando mi serve effettivamente internet. In modo da non essere collegato anche mentre gioco o guardo un film o faccio altro.

Doomboy
26-09-2003, 15.20.02
La butto là, perchè non so come funzionano i tools che ti danno alice & co. , ma hai provato a vedere se non c'è settata una connessione in esecuzione automatica? In quel caso, rimuovi da quella cartella il collegamento ed il pc non si collega all'avvio.

Sennò ci sarà un servizio da passare a manuale...

davlak
26-09-2003, 15.34.34
ma non é sufficiente impostare come da screenshot nelle opzioni di IE??

:confused:

Alhazred
26-09-2003, 15.48.34
Allego lo screenshot della mia scheda connessioni, non l'ho detto prima, ma me ne sono dimenticato, uso un router per collegarmi.

Lucavettu
26-09-2003, 19.42.50
ah beh allora l'unica cosa credo (a meno che cose strane) sia STACCARE IL ROUTER :p

... oppure se vuoi lasciare acceso il router, stacchi il cavo Lan... così sei SICURO che dati non entrano/escono dal pc...

altri metodi non se conosco.... non so come è fatto il tuo router, non so se dal tuo pc puoi configurarlo o meno....

:)

Alhazred
27-09-2003, 09.59.51
Se disattivo la scheda di rete, faccio un collegamento sul desktop a "Connessione alla rete locale" (quella che è nella scheda Connessioni di rete in pannello di controllo), con un doppio click dovrebbe riattivarsi e quindi collegarsi alla linea, giusto?

Lucavettu
27-09-2003, 15.21.09
può essere ;)

Deep73
29-09-2003, 11.39.05
domandina scema: ma perchè devi fare ciò? Hai un contratto a tempo/consumo? Sinceramente io ho la flat e che sia connesso o meno anche mentre gioco nn me ne può fregar di meno :rolleyes: anzi di solito mentre gioco, scarico :cool: !

Se il contratto è ha tempo/consumo... mi domando il perchè del router... bastava un modem con la condivisione... così controllavi il tutto da un pc. Altrimenti come dice lucavettu l'unica è spegnere il router (io l'ho attaccato alla ciabatta... poichè l'Office Connect ha solo un problema... quel skifo di cavo di alimentazione! :mad: ).