PDA

Visualizza versione completa : Nascondere un hard disk

Tamash
26-09-2003, 11.59.52
salve a tutti! ho un hard disk partizionato e avrei bisogno di nasconderne una e se possibile proteggerla con una password! il mio interesse principale però è quello di nascondere una partizione dell'hard disk in modo che non si veda da nessuna parte, perchè ho bisogno di proteggere i dati contenuti all'interno! successivamente quando mi riserviranno quei dati ho bisogno di poter "rivedere" la partizione e poterli modificare! esistono programmi o metodi per poter fare tutto ciò? sistema operativo Windows XP home.

grazie x quelli che risponderanno!

crazy.cat
26-09-2003, 13.35.07
Benvenuto.Finalmente ti sei deciso ad iscriverti.
Ci sono delle modifiche al registro se non ricordo male e anche dell'altro.Ma ne parliamo questa sera.

Tamash
26-09-2003, 13.43.59
a me servirebbe subito signor tecnico! leggi la posta e vedrai

Downloader
26-09-2003, 15.26.49
Pero apriamo un 3d solo, che basta e avanza ;)

http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?s=&threadid=58320&highlight=password

Brunok
26-09-2003, 23.21.20
Da che parte si continua? Credo sia meglio di qua.

Partition Magic o anche Drive Image entrambi della stessa software house hanno l'opzione hide partition ovvero nascondi.

Lionsquid
27-09-2003, 00.02.33
come detto da brunok... PM è lo strumento migliore... ma per non dare l'opportunità a terzi di riattivare visualizzazione della partizione NON devi installare PM sull'Hard disk, bensì usare i floppy ;)

per crearli, installa pure il PM, crei i floppy (ne servono2) e successivamente disinstalli il PM ;)

ciao

PS: ricordati che nascondendo una partizione le unità successive cambieranno lettera :)

Tamash
27-09-2003, 07.14.25
grazie ragazzi! avevo scoperto anch'io che si poteva far con pm! x il discorso password ho zippato tutto e messo una pass. L'importante però era nascondere la partizione! ok, grazie e a presto! ciao a tutti:)