PDA

Visualizza versione completa : DirectCD e W2K

Canaro
30-01-2001, 17.27.28
avendo letto che molti di voi hanno dei problemi x installare questo software in win2000, vi espongo questa possibile soluzione letta su PCprof:

non importa che installiate versioni precedenti di DirectCD, che non sono supportate in W2K, basta che installiate la versione 3.01 e successivi aggiornamenti.
X riuscire nell'installazione, basta che abbiate gi installato easyCD creator4 (supportato in W2K dalla cersione 4.02), oppure disporre del CD del programma stesso, da far vedere durante la fase di setup.

sappiatemi dire ;)

taco
01-02-2001, 13.34.48
Ti rispondo per esperienza personale:
quando ho fatto quanto PCProf suggerisce, che era poi suggerito anche (in inglese, per questo pensavo che l'errore fosse mio) su http://www.roxio.com, stato il momento in cui tutto ha smesso di funzionare, cio il software non si avviava pi neanche reinstallando da CD la versione (3.01c) che impediva a win2000 lo spegnimento o il riavvio.
D'altro canto io ho potuto tentare solo l'aggiornamento alla 3.03, visto che per installare la versione da te suggerita occorreva, come giustamente tu dici, Easy CD Creator di cui io non disponevo.
Per concludere, io ho risolto il problema installando Easy CD Creator 4.03, che include Direct CD 3.03, e il tutto funziona a meraviglia su Win2000. Addirittura possibile copiare files su un CDRW da una finestra di prompt con il comando COPY.
Due domandine:
quando ho installato Easy CD Creator 4.03 selezionando l'opzione "tipica" mi ha dato errore di installazione su "Photo Relay", e si bloccata l'installazione. A quel punto ho riavviato l'installazione selezionando "selettiva" e dalla finestra successiva che mostrava i singoli componenti ho deselezionato "Photo Relay" e tutto andato a buon fine.
Quindi:
Perch non gli piaceva "Photo Relay"?
Che cos' "Photo Relay"?
Grazie per l'aiuto.
Ciao.