PDA

Visualizza versione completa : Gestire La Posta

erpinna
23-09-2003, 23.44.12
Ho un account di posta elettronica e vorrei farlo gestire da + utenti di uno stesso pc che ho a casa.
Ho creato tanti utenti per quanti siamo in famiglia (4 utenti).
Visto che abbiamo un indirizzo di posta per la famiglia, vorrei che questo fosse leggibile da tutti gli utenti.. Chiaramente per ovvi motivi nn si puō fare tutti insieme, anche perchč nn ci sarebbe modo di farlo, avendo un solo pc in casa ed essendo possibile una autenticazione alla volta (chi ha studiato il pop3 lo sa).
Il problema sa nel fatto che windows nn permette di inserire lo stesso indirizzo email in 2 account diversi, come faccio ?
Ah, dimenticavo, utilizzo Windows Xp ed io ne sono l'ammnistratore, mentre gli altri account sono limitati.
Grazie anticipatamente a tutti per la risposta.

Deep73
24-09-2003, 11.34.00
uhm... se c'č un pc per 4 che problema c'č?
Esporti l'account di posta dal tuo account utente (in Outlook Express 6: menų Strumenti -> Account... scegli l'account e premi Esporta... ) e lo salvi in una parte facilmente raggiungibile dagli altri (nn nel desktop che č specifico per utente). Lascia pure il nome che ti suggerisce.

Per gli altri account (li fai entrare se nn hai la loro password), riapri OE6, scegli lo stesso menų, ma invece di Esporta... premi Importa... e vai a pigliare il file salvato prima.

Cosė tutti hanno l'account. Per le cartelle con le email, il discorso č + complicato:

Crei una cartella che so: C:\Posta
sempre col tuo account amministrativo (se vedi tutti i msg di posta) in OE6 menų Strumenti -> Opzioni... e vai sulla linguetta Manutenzione. Scegli Archivia cartella. Ti verrā fuori una finestra di dialogo con il percorso dove sono memorizzati i files coi messaggi.
Scegli Cambia... e seleziona ad es. la C:\Posta creata.
Quando ti domanderā se vuoi spostare le cartelle con i messaggi digli di Sė... Chiudi e riapri OE6 e verifica che nella cartella C:\Posta ci siano tanti files .dbx.

Per gli altri account fai la stessa cosa, ma rispondi NO quando ti chiede di spostare (sovrascrivendo) i files. Stai attento e ti consiglio di farti una copia dei files dei messaggi... non si sa mai.
Cmq. una volta che imposti in tutti gli account utente quella cartella come repository della posta, tutti vedranno gli stessi messaggi.

Ultimo la rubrica.
Esegui Start -> Programmi -> Accessori -> Rubrica nel tuo account.
Scegli menu File -> Esporta -> Rubrica (WAB) e scegli dove salvare il file .wab della rubrica (ti consiglio stesso posto di quello dell'account di posta). Negli altri account stessa cosa, ma scegli Importa -> Rubrica (WAB) e vai a selezionare il file salvato.

Fatto!

PS: il tutto presuppone che il tuo account amministrativo abbia sia l'account di posta completo, sia la rubrica completa, sia tutti i messaggi di posta... mentre gli altri sono intonsi.