PDA

Visualizza versione completa : Film dragonball

The Riddle
23-09-2003, 22.48.02
Notizie sempre più insistenti danno per certa che la 20° Century Fox stia producendo una serie di quattro film (con attori veri!!!) basati sul famoso Anime.Pare che ci sia "invischiato" pure Lucas...

In rete e su su un forum del settore (http://forum.anigate.net) ho reperito queste info.

Titolo:
Non è definitivo, ma ecco alcune possibilità "DragonBall Z" "DragonBall Z: Unlimited"

"DragonBall Z: Fight For Man Kind."

Regista e amici:
Roland Emmerich (Universal Soldier, Stargate, Independence Day, Godzilla, The Patriot) è il

regista.
Lo script è stato scritto da Tedi Sarafian (che ha scritto Tank Girl e Terminator 3: Rise of the Machines). Akira Toriyama (il creatore di DB x chi non lo sapesse!) era stato assunto come consulente dei film, ma chiedeva troppo (nella news dopo saprete cosa) e la FOX gli ha fatto firmare un nuovo contratto in cui ha meno influenza decisionale.

Cast:
Alcuni attori hanno firmato altri hanno semplicemente detto che ci saranno. Più rumors che altro...

Goku - ??? Hugh Jackman è stato lincenziato perchè avrebbe ritardato troppo la produzione (è già al lavoro in altri film fra cui X-Men 3).
Vegeta - Ray Park (Sleepy Hallow, Star Wars: Episode 1, X-Men).
Piccolo - Sam Wheeler. È un nuovo attore. Apparentemente è un tipo nero parecchio alto con una voce molto profonda.
Radish - Jason Bateman (Teen Wolf Too, Necessary Roughness, The Sweetest Thing).
Nappa - Bill Goldberg (Universal Soldier: The Return, WWE Wrestling).
Tein - Orlando Bloom (Black Hawk Down, Lord Of The Rings, Pirates Of The Caribbean).
Bulma - Jessica Alba (P.U.N.K.S., Idle Hands, Dark Angel). Sì, avrà i capelli blu.
Puar, Olong, Re Kaioh - Questi saranno in CGI (computer grafica). Non preoccupatevi Puar e Olong avranno solo dei piccoli cameo.

Fatti importanti:
FOX ha deciso di fare un film PC-13della durata di circa 3-4 ore. Sperano di fare una saga di DBZ da 4 episodi (tetralogia). Saranno la Saga dei Saiyan, la Saga di Freezer, la Saga di Cell e la Saga di Majin Bu.George Lucas' CGI company ILM ha firmato un contratto per fare gli effetti speciali.

Altre info:
Le acconciature saranno veramente uniche. Saranno relativamente normali ma avranno quel qualcosa di particolare. (Avete presente Wolverine in X-Men? I suoi capelli erano appena pronunciati... eppure l'effetto era buono!)
Freezer sarà menzionato nel primo film, ma non apparirà.
L'uniforme di goku sarà blu e non arancione.
I set sono al momento in lavorazione negli studi FOX a Sydney, Australia.

------------

Okay, ora passiamo a qualche news passata (ma nuova per tutti )

Apparentemente siccome vedremo goku in quattro diversi periodi della sua vita, ci saranno 4

attori. Goku da ragazzino, Goku teenager, Goku 20enne, e Goku Adulto. Max Stanley è uno dei top 5 candidati per fare Goku 20enne.

Mr. Z mi ha informato che il creatore di DragonBall Z Akira Toriyama è stato semi-lincenziato come consulente del film. Apparentemente voleva avere troppo il controllo del film, in modo che tutti gli attori fossero asiatici e che il film fosse filmato in Giapponese. Tenete presente che non è stato realmente licenziato. Ha solo firmato un nuovo contratto che gli riduce il potere decisionale.

E per finire guardate qui (http://mangaeco.caltanet.it/news_img/_piccolofilm.jpg)

Bico Bico
23-09-2003, 22.53.03
Lucas (L) lo adoro solo per aver creato Star Wars :D

The Riddle
23-09-2003, 22.53.18
Ho sbagliato a postare.. Sorry. Me lo spostate in off. topic? Grazie. :rolleyes:

NightMan
24-09-2003, 13.18.22
Sapevo dell'intenzione di fare questo film, ma non credevo che fossero già così avanti. Secondo me se fanno le cose per bene (non cose alla hulk, per favore (N) ) il film può riscuotere moltissimo successo, dato che Dragonball è alla lunga il miglior manga-anime uscito negli ultimi 20 anni ed ha centinaia di milioni di fans in tutto il mondo. Lucas mi sembra all'altezza per gli effetti speciali e anche gli attori mi sembrano bravi. Mi dispiace che a Tory gli abbiano dato un ruolo marginale, in effetti DB l'ha creato lui, lui è il genio e i suoi consigli credo che debbano essere ascoltati.
Si sa mica in quale periodo di quale anno ne è prevista l'uscita?

Daniela
24-09-2003, 13.39.46
Sono particolarmente interessata a sapere chi farà Gohan (L) nella saga di Majin Bu. :D

Kjow
24-09-2003, 13.42.28
Originariamente inviato da ssj
Si sa mica in quale periodo di quale anno ne è prevista l'uscita? [/B]

rispondo di fretta solo perchè HO FRETTA :p (devo uscire al volo)

qui:
http://mangaeco.caltanet.it/news_img/_piccolofilm.jpg

c'è scritto Dicembre 2003 :eek: (evidentemente è un sbaglio... vista la news)

Cmq: MITICO! non vedo l'ora :)

The Riddle
25-09-2003, 16.31.01
Originariamente inviato da ssj
Si sa mica in quale periodo di quale anno ne è prevista l'uscita?

Inizialmente era prevista pre fine 2003... però in rete ho trovato rumors che dicono estate 2004... Speriamo bene

The Riddle
25-09-2003, 16.33.42
Originariamente inviato da Daniela
Sono particolarmente interessata a sapere chi farà Gohan (L) nella saga di Majin Bu. :D

Qui (http://www.thezreview.co.uk/comingsoon/d/dragonball.htm) dicono Keanu Reeves... non so quanto possa essere sicuro però.

Le voci sul film sono talmente insistenti che pare sicuro. I particolari mi sa che sono ancora abbastanza segreti, solo rumors.

Fëanor
25-09-2003, 16.39.59
spero non sia uno schifo come il film su kenshiro... :(

The Riddle
25-09-2003, 16.43.52
Originariamente inviato da Fëanor
spero non sia uno schifo come il film su kenshiro... :(

Ne ho sentito parlare, mi han detto anche che in rete si trova ancora il trailer.

Fëanor
25-09-2003, 16.47.51
io l'ho visto. ti giuro che dovrebbero arrestare chi ha avuto l'idea...

Doomboy
25-09-2003, 16.58.59
Originariamente inviato da Fëanor
io l'ho visto. ti giuro che dovrebbero arrestare chi ha avuto l'idea...

Ahemm...non per devastarti la psiche...ma esiste GIA' pure un film di DragonBall...e ti assicuro che quello live di Hokuto No Ken in confronto è fico!!! (almeno non si vedono le corde) :D

Tiè:

http://www.cvc.it/fascettefilm/dragonball.jpg

:D

Fëanor
25-09-2003, 17.04.23
cristo... :grrr:

Doomboy
25-09-2003, 17.18.21
Ho avuto a che fare con questo capolavoro della mondezza per ben due volte nella mia vita:

La prima volta, l'ho visto girare in edizione originale presso uno stand dell'expo cartoon di Roma, penso 3 o 4 anni fà.

Poi nel 2001 se non erro, la CVC, una piccola casa di distribuzione cinetelevisiva italiana, lo ha proposto in edizione home video, a quel tempo lavoravo presso un videonoleggio.

Quando il rappresentante mi ha portato la vhs con i trailer e mi ha proposto con entusiasmo sta cazz..a, per poco non gli sbotto a ridere in faccia... :o

( a dire la verità, l'ho fatto, il poveraccio si è sentito preso per il sedere e non capiva perchè.... :D )

:)

longe
25-09-2003, 19.03.36
ahh il film di dragonball compro il biglietto per il cinema già da ora ! mi piace troppo lo voglio vedere vedere vedere vedere ONDA ENERGETICAAAAAAAA :D